martedì 2 novembre 2021

#10 OTTOBRE - recap mensile | diario di bordo #67 - 2021 #8 |

Buongiorno mie piccole volpi!
Come ogni inizio mese che si rispetti…
Eccomi qui con il solito recap!


Benvenuti al recap di ottobre!


Ebbene sì! Anche questa volta l’ora del RECAP MENSILE é giunta!
Ottobre, fortunatamente, é stato un mese abbastanza tranquilla lavorativamente parlando, cosa che mi ha permesso - finalmente - di recuperare un bel po’ di cose arretrate.
Non sono riuscita, tanto per cambiare, a fare tutto tutto tutto quello che mi ero prefissata, ma non mi lamento!
Quindi, senza ulteriori indugi, direi che possiamo passare all’articolo vero e proprio!


→ VISTO E LETTO ←

*ovvero di libri, manga, anime e serie tv*


Anche questo mese, contrariamente al solito, non inizio questa sezione dicendovi quanto disastroso sia il 2021 dal punto di vista delle letture! Lo so, la cosa stupisce piú me che voi, ma anche ad ottobre ho letto abbastanza, non eccessivamente, ma abbastanza e, lasciate che ve lo dica, sono piuttosto soddisfatta.

Quindi, cosa ho letto a settembre?

Libri
* ROYAL THIEF di M. G. Dots, edito Another Coffee Stories (ricevuto dalla casa editrice - collaborazione)
* ATARAS KINGDOM di Luca Gaffurini, edito Booksprint (ricevuto dall’autore - collaborazione)
* JACK ATTO II: LA TRISTE NOTTE di Simon Schiele, edito in self (ricevuto dall’autore - collaborazione)

Manga
* REMNANT: JUJIN OMEGAVERSE vol. 1, 2, 3, 4 di Hana Hasumi, edito Jpop manga (edizione digitale)
* PENDOLUM: JUJIN OMEGAVERSE di Hana Hasumi, edito Jpop manga (edizione digitale)
* MY GENDERLES BOYFRIEND vol. 1 di Tamekou, edito Starcomics

Per quanto riguarda anime, drama e serie tv, ad ottobre ho visto diverse cose interessanti!
Per cominciare, ho finalmente recuperato TOKYO REVENGERS (accorgendomi dopo mesi che, ad essere premium su crunchyroll non era la versione con i sub italiani - sono un genio, lo so…) dato che mezzo popolo di internet ne faceva un gran parlare, ero davvero curiosa e, strano ma vero, non ne sono rimasta per nulla delusa, anzi! Confesso che ho sempre apprezzato questo genere di anime, ma era un bel po’ che non ne guardavo uno che non si rivelasse il solito mix di botte da orbi e sangue a volontá. 
Sí lo so, é un tantino violento, ma c’é una storia che ha il suo senso e ci sono i viaggi nel tempo, a me questo basta, tanto che, ora vorrei pure recuperare il manga (magari in versione digitale) ma sto cercando di trattenermi.
Successivamente, sempre perché il popolo del web ne ha parlato fino allo sfinimento (soprattutto mio), mi sono lanciata su JUJUTSU KAISEN. Insomma, da un battle shounen all’altro e da un anime violento all’altro. Anche in questo caso sono rimasta piuttosto soddisfatta e l’ho trovato anche abbastanza divertente.
Per finire, dopo che Netflix me l’ha consigliato in ogni dove, ho visto LA VIA DEL GREMBIULE - LO YAKUZA CASALINGO e giuro che non ho mai riso cosí tanto guardando un anime - mia mamma mi ha guardato perplessa piú di qualche volta.
Ho anche recuperato il drama/live action, ma non mi ha divertita allo stesso modo, lo ammetto: carino, Kenjiro Tsuda molto simpatico, una bella raccolta di consigli utili (che non so quando metteró in pratica) ma niente di travolgente.
Per concludere, ho recuperato gli OAV di MY HERO ACADEMIA e ho cominciato la visione in simulcast (su Netflix) di BLUE PERIOD e KOMI CAN’T COMMUNICATE. Gli oav carini e simpatici, ma niente di eccezionale, pur essendo utili - per cosí dire -  nel seguire la serie principale; davvero molto belli, invece, gli anime in simulcast, da Blue Period me lo aspettavo, ma Komi é stata una piccola scoperta.
Avevo in programma anche la seconda stagione di THE PROMISED NEVERLAND, ma non ho avuto la giusta ispirazione e quindi ho rinunciato.

Insomma, anche ad ottobre non mi sono fatta mancare niente e ho in mente dei recuperi interessanti anche per novembre! Ma ora, direi che posso fermarmi qui con questa sezione!

⬣⬣⬣⬣⬣⬣⬣⬣⬣⬣

→ BLOG E SOCIAL ←

*ovvero di articoli, collaborazioni e instagram*

Se con le letture me la sono cavata bene, non posso dire lo stesso della pubblicazione sul blog che, in tutta onestá, poteva essere di gran lunga migliore e molto piú regolare.
Il tempo l’avrei avuto, ma mi sono mancate sia la voglia che la giusta ispirazione (perché a me l’ispirazione serve pure per gli alrticoli del blog, altrimenti non ne esco).

E quindi... vediamo gli articoli del blog!
Ad ottobre ho caricato 12 articoli!

➧ IL MISTERO DEI GIARDINI DI HAMPTON COURT di Julia Stuart |recensione| #gliamicidellavolpe
➧ LE RICAMATRICI DELLA REGINA di Jennifer Robson |recensione| #gliamicidellavolpe
➧ Segnalazione - TUTTE FERISCONO, L’ULTIMA UCCIDE di Loredana Falcone e Laura Costantini

Il recupero delle richieste, peró, procede molto bene! 
Arrivati a fine ottobre mi manca solo un volume da recuperare (volume che recupereró a novembre e che, mea culpa, mi porto dietro da un bel po’di tempo…) e sto aspettando la conferma per un secondo libro che peró, proprio perché non sono sicura che lo riceveró, preferisco non contare (non ancora per lo meno).

Altra cosa con cui sono stata brava ad ottobre, sono le FanFiction: ne ho letta qualcuna (sempre BakuDeku e KiriBaku - sto un pelino in fissa, lo so, ma prima o poi mi passerá…credo) ma non tante come al solito e mi ci sono rifugiata solo nei momenti di particolare stanchezza.

Passando ai social, visto l’aumentare del tempo a disposizione, avrei potuto fare decisamente di meglio e, sicuramente sarei potuta essere piú presente e piú costante, ma mi sono organizzata male - di nuovo mea culpa… - e ho finito per prendermi indietro non solo con il feed di instagram, ma anche con le condivisioni di facebook. Prometto che cercheró di fare meglio a novembre!
E quindi, a proposito di instagram, vi dico che, anche ad ottobre ho caricato 12 foto: come ho detto, poteva andare meglio.

⬣⬣⬣⬣⬣⬣⬣⬣⬣⬣

→ VARIE ←

*ovvero di acquisti, eventi e tutto il resto*

Parlando di lavoro, come vi dicevo nell’intro, ottobre é stato un mese abbastanza tranquillo: abbiamo iniziato con il turno di chiusura il martedì (e questo per me vuol dire due giorni consecutivi di relax) e anche con la solita promozione 3x2 sulle vaschette pronte (in anticipo di un paio di settimana rispetto all’anno scorso). Verso fine mese abbiamo anche iniziato a portarci avanti con le pulizie, in modo da non trovarci l’ultima settimana con ancora tutto da fare.
Come vedete, un mese tranquillo.
Passando a tutto ció che non é lavoro, perché non vi voglio annoiare troppo con dolci e pasticcini (sí lo so, lo so che i dolcetti non annoiano mai), ad ottobre, dopo giorni e giorni di pressing serrato, ho convinto mio papá a portarmi all’Adigeo (il centro commerciale a Verona) e quindi ho potuto sbizzarrirmi con gli acquisti da Primark - perché sí, ci vado sopratutto per Primark, confesso le mie colpe.
La giornata era partita bene, ma al ritorno, in autostrada prima e una volta arrivati a casa, poi, ci siamo trovati nel bel mezzo di una bomba d’acqua: la via principale, perpendicolare alla mia, é andata sotto acqua, cosí come molte altre aree della zona e noi siamo stati senza corrente dalle 18 fino alle 2 di notte, quando ha installato dei generatori d’emergenza (storia lunga, ma per fortuna si é risolto tutto).
Sabato 9, finalmente siamo riusciti a conciliare gli impegni e sono andata a cena fuori con i miei amici! Era un bel po’ che non ci vedevamo e sono stata super contenta che siamo riusciti ad organizzarci!
Per concludere, non poteva mancare il solito giretto in fumetteria, perché la casella aveva bisogno di essere svuotata e avevo pure un paio di preordini da fare. Fortuna che un paio di giorni prima avevo riorganizzato la libreria manga e avevo recuperato un pochino di posto.
E per quanto riguarda gli “eventi” direi che é tutto, posso lasciarvi alla parte che tutti attendete con ansia, quella dove vi dico come ho dilapidato il mio stipendio mensile.

Non sto qui a dirvi cosa ho preso da Primark perché, escluso un set di quadernini di Harry Potter, non ho preso nulla di interessante (inteso che era roba da vestire e per sistemare camera), quindi passo direttamente all’ordine PAMPLING, con cui mi sono portata a casa 3 MAGLIETTE, 4 STICKER (di cui uno per Madre), 3 PAIA DI CALZINI (di cui uno di Madre) e 8 PENNE (di cui una di Madre). Per la cronaca: adoro le penne, perché scrivono bene e sono blu - io adoro le penne blu!
Ho preso la nuova AGENDA 2022 VERTICALE della mia omonima preferita UPSIDEDOWN CACTUS che, neanche a farlo apposta, ha lo stesso colore del Leuchtturm che useró con bullet journal. Quest’anno, ve lo anticipo, credo useró solo quella e il bujo, senza altri quadernini extra, nella speranza di essere un pochino piú organizzata e presente a me stessa.
Ho fatto un altro ordine cartopazzo da CARTOFUN, recuperando alcuni degli STICKERS di loro creazione e dei WASHI TAPE super carini.
E, per concludere, la pazzia del mese: ho ordinato il FUNKO POP di BAKUGOU, quello bollinato in edizione limitata… Ho speso molto più di quanto sia disposta a fare per un funko, lo ammetto, ma non credo proprio avrei potuto recuperarlo originale ad un costo inferiore. Tenuto presente che, quest’anno ho acquistato solo 4 funko e che, purtroppo, non avrei avuto modo di tentare la ricerca a Lucca, diciamo potevo concedermelo - giusto?

E con questo è tutto, altri acquisti non ce ne sono, quindi passerei a libri/fumetti!

Cartaceo
* ALE & CUCCA vol.10 di Elisabetta Cifone, edito Kasaobake/Shockdom
* MY LOVELY LIKE A CAT vol. 3, 4, 5 di Haruko Kumota, edito Flashbook
* OBSESSED WITH A NAKED MONSTER vol. 2 di Ogeretsu Tanaka, edito Jpop manga
* ONE ROOM ANGEL - ANGELIC EDITION di Harada, edito Starcomics
* SHIRAYUKI DAI CAPELLI ROSSI vol. 7 di Sorata Akidiku, edito Starcomics
* MARS vol. 7 di Fuyumi Soryo, edito Starcomics
* SUMMER TIME RENDERING vol. 13 di Yasuki Tanaka, edito Starcomics
* COSÍ COME SEI vol. 3 di Ringo Yuki, edito Flashbook
* YONA PRINCIPESSA SCARLATTA vol. 29, 30 (con cartoline) di Mizuho Kusanagi, edito Starcomics

Digitale
* BLUE PERIOD vol 7 di Tsubasa Yamaguchi, edito Jpop (kindle)
* REMNANT - JUJIN OMEGAVERSE vol. 1, 2, 3, 4 di Hana Hasumi, edito Jpop (kindle)
* MY HERO ACADEMIA vol. da 11 a 20 di Kohei Horikoshi, edito Starcomics (kindle)
* BETWEEN INK AND SHADOWS di Melissa Wright, edito in self (kindle - inglese)
* PENDULUM vol. 1 di Claudia Giambusso, edito Bellesi & Francato Publishing (kindle)
* IL COLPO DI FULMINE NON ESISTE di Carlo Lanna, edito Words Edizioni (kindle)
* WO AI NI - L’ULTIMO DESTINO POSSIBILE di C. K. Harp, edito in self (kindle)
* IL REGNO SEGRETO di Philip Pullman, edito Salani (kobo)
* GIRLS OF PAPER AND FIRE di Natasha Ngan, edito Little Brown &co. ( kindle - ingllese)
* ALTERED CARBON TRILOGY di Richard Morgan, edito Tea (kobo)
* IL DARDO E LA ROSA di Jacqueline Carey, edito Tea (kobo)
* LA PRESCELTA E L’EREDE di Jacqueline Carey, edito Tea (kobo)
* LA CASA SUL MARE CELESTE di T. J. Klune, edito Mondadori/Oscarvault (kindle)

E anche per questa volta abbiamo finito!
Penso di avervi detto tutto, quindi mi fermo qui!


Vi lascio, come sempre, la paginetta del Doodle Recap del mio bullet jounral.




E voi?
Come avete passato ottobre?
Cosa avete letto di bello?
Raccontatemi qualcosa!


Ci vediamo il mese prossimo!

Silvia












Nessun commento:

Posta un commento