lunedì 8 marzo 2021

#30 BUJO TIPS - New Setup MARZO 2021

Buona sera mie piccole volpi!
Scusate il ritardo, ma eccomi qui.
Oggi, finalmente, vi parlo di bullet journal!

Come vi dicevo negli articoli precedenti, anche quest'anno ho deciso di lanciarmi nell'impresa di un Bullet Journal monotematico.

Il tema del 2021 è: Anime/Manga.


Ad ogni mese abbinerò un anime (e/o un manga) tra i miei preferiti e, su questo, baserò il mio setup.
Ho visto tanti BuJo incentrati su questo tema e, pur essendo convinta che non riuscirò mai a fare un lavoro simile, spero ne esca comunque qualcosa di carino.
Bene, ora direi che possiamo procedere con l'articolo vero e proprio!

Marzo 2021, tema: Inuyasha


L’anime/manga che ho scelto per marzo è, in assoluto e fuori da ogni ragionevole dubbio, il mio preferito!
Il mio amore per Inuyasha ha origini antiche (perché, come vi dico spesso, sono vecchia): tutto è cominciato nel lontano 2001, quando ancora su Mtv esistevano l’anime night il martedì sera e gli anime del sabato pomeriggio (che mi hanno spinto più volte a saltare catechismo, perché sono una brutta persona che ha delle priorità strane)
La prima volta che Mtv l’ha trasmesso, lo confesso, non mi ha entusiasmato, forse anche perché era già iniziato, quindi l’ho stoppato dopo due episodi. L’anno successivo - credo - l’hanno replicato e io mi sono imposta di guardarmelo tutto per bene: da quel momento lì è stato amore incondizionato!
Ogni volta che lo riproponevano, me lo guardavo come se fosse la prima volta, ho registrato tutti i film e ho pianto tutte le mie lacrime quando è finito.
L’approccio al manga, invece, è arrivato diversi anni dopo, quando, al Rimini Comics, ho trovato su una bancarella un pupazzotto bellissimo proprio di Inuyasha! 
E voi direte “che c’entra il pupazzo con il manga?”
Beh, molto semplicemente, allo stand accanto c’era tutta la serie blu al gran completo e io, che quando si tratta di Inuyasha ho pochissima forza d’animo, mi sono detta che, per festeggiare il sacro ritrovamento del gadget, era giunto il momento di acquistare il volume 1 del manga.
Inutile dire che ho pensato la classica frase “prendo solo il primo volume per ricordo” e, altrettanto inutile dire che, a distanze di pochi mesi ho acquistato i quattro successivi e che, a intervalli regolari, tornavo dalla fumetteria con qualche volumetto aggiuntivo.
Il recupero della serie è stato un piccolo parto, perché Starcomics ha ritirato i volumi dalle fumetterie e li ha resi non disponibili sul sito, quindi ho dovuto fare due super recuperi in extremis, svuotando il portafogli ma riempiendomi il cuoricino di gioia e felicità!
Così, per la cronaca, a completare il manga ho impiegato qualcosa come 6 anni... - non giudicatemi, mi giudico già da sola, credetemi.
Non sto qui  a dilungarmi sul perché Inuyasha è il mio anime preferito, vi dico solo che, proprio perché è il mio preferito, l'ho scelto per il mese del mio compleanno. Sostanzialmente: quando mi è venuta l'idea per il tema del bujo 2021, il mese di marzo era già assegnato e non ho dovuto pensarci nemmeno un secondo.

Detto ciò, dopo avervi annoiato - spero non troppo - con il mio amore imperituro per Inuyasha, penso che sia il caso di passare al vero motivo per cui siamo qui: la descrizione del setup di marzo!

Come vi ho già detto nei mesi precedenti, il punto focale del setup è, sicuramente, la COPERTINA, dove, in quanto a decorazioni do il meglio di me e scateno il mio estro artistico.
Anche questo mese sono molto soddisfatta del risultato e, complici le immagini davvero belle e particolari che ho trovato, non mi sono dovuta nemmeno impegnare più di tanto, perché hanno fatto tutto loro.
A seguire c'è, come sempre, la VISIONE MENSILE dove, oltre ad una frase della best sigla ever (Change the world dei V6 - ascoltatela tutti, pure quella in inglese - QUI - anche se non so chi la canta), presenta un discreto quantitativo di decorazioni. 
Lo so cosa avevo detto, che mi sarei concentrata principalmente sulla copertina ecc..., a mi sono fatta trasportare dal momento e il " ritaglio solo due fiorellini per riempire lo spazio ai lati della scritta" è diventato un "riempio la pagina di fiori e perdo le poche diottrie che mi sono rimaste". A livello di impostazione, comunque, non è cambiato nulla - so che non servirebbe dirvelo, ma mi piace essere ripetitiva.
Passando all'HABITS TRACKER, ho deciso, anche questa volta, di abbinare le settimane alle successive visioni settimanali e quindi di riprenderne il colore. Le decorazioni sono abbastanza semplici, ma si ripetono i fiori. Questo mi ha portato alla conclusione che, nelle visioni settimanali avrei abbinato un fiore ad ogni personaggio.
Di seguito abbiamo, le solite due pagine dedicate al DOODLE RECAP, dove la decorazione, per forza di cose, è limitata all'angolo in basso.
Cominciano poi, le pagine delle VISIONI SETTIMANALI, con ogni settimana dedicata ad un protagonista (i personaggi importanti, all'interno dell'anime, sono davvero tanti - per non dire tutti - e avrei voluto dedicare uno spazietto anche a YashaHime, ma le settimane a mia disposizione erano solo 5, quindi ho dovuto "fare una cernita" - sorry).
Come vi dicevo qualche riga più su, ad ogni personaggio ho accoppiato un washitape floreale che si abbinasse cromaticamente e quindi abbiamo: Miroku - viola; Sango - rosa; Inuyasha - rosso; Kagome - verde; Sesshomaru e Shippou - verde acqua/grigio.
E dato che mi sentivo ispirata e avevo un paio d'ore a disposizione, ho anche già completato la paginetta dedicata alle immagini, dove ho riportato due frasi tratte dall'ultimo episodio dell'anime (una di Inuyasha e una di Kagome).

E questo è quanto, miei cari, vi lascio alla super carrellata di foto!


Ed eccoci qui alla fine di questo lungo articolo ricco di sproloqui e fangirlaggio, come credo saranno anche i mesi successivi (se non peggio, in certi casi), perché quando si tratta dei miei anime preferite parto per la tangente - e il fatto che ne sia consapevole non mi giustifica, lo so.
Ma adesso, è l'ora delle domande:

Cosa ne pensate del abbinata Marzo/Inuyasha?
Vi piace il setup?
Avete visto l'anime e/o letto il manga?
Vi piace Inuyasha? Il vostro personaggio preferito qual è?
State seguendo YashaHime? Cosa ne pensate?


Vi ricordo, nuovamente che potete seguirmi su instagram @slyfox_silvia dove sono più attiva e presente, e carico un sacco di foto!

Silvia



Nessun commento:

Posta un commento