martedì 2 febbraio 2021

#29 BUJO TIPS - New Setup FEBBRAIO 2021

Buona sera mie piccole volpi!
Eccomi di nuovo qui anche oggi.
Questa volta tocca al nuovo setup del BuJo!
Come vi dicevo negli articoli precedenti, anche quest'anno ho deciso di lanciarmi nell'impresa di un Bullet Journal monotematico.

Il tema del 2021 è: Anime/Manga.

Ad ogni mese abbinerò un anime (e/o un manga) tra i miei preferiti e, su questo, baserò il mio setup.
Ho visto tanti BuJo incentrati su questo tema e, pur essendo convinta che non riuscirò mai a fare un lavoro simile, spero ne esca comunque qualcosa di carino.
Bene, ora direi che possiamo procedere con l'articolo vero e proprio!

Febbraio 2021, tema: Given


Ebbene sì, anche febbraio si trova abbinato ad un anime/manga di tutto rispetto!
Mi sono avvicinata a Given verso la fine del 2019, quando è stato annunciata l'uscita del 5° volume.
Come ormai vi ho detto più e più volte, sono facilmente condizionabile, soprattutto quando ci sono di mezzo i manga (per anime, libri ecc... invece, vale il concetto opposto -  ma questa è un'altra storia). Infatti, vuoi perché ho la possibilità di vederne delle tavole, vuoi perché mi fido del parere delle persone che seguo su instagram (persone che, nella maggiorparte dei casi, ne sanno parecchio più di me), quando ho cominciato a vedere foto di Given in ogni dove, ne sono stata inevitabilmente attratta.
Non sono un'amante delle storie a sfondo musicale, ma ho comunque deciso di provarci, perché tutti ne parlavano bene e i disegni erano davvero super.
Così ho ordinato in blocco i cinque volumi al mio fumettaro di fiducia e, dopo qualche giorno, sono tornata a casuccia tutta felice con il mio malloppetto.
Prima di avventurarmi con la lettura, però, ho pensato di guardare l'anime (è una cosa che faccio molto spesso, in realtà) che sapevo corrispondere solo ai primi due volumi, quindi uno spoiler non eccessivamente catastrofico.
Ebbene, con l'anime è stato amore incondizionato dopo cinque minuti!
Al punto che, non solo mi sono letteralmente fagocitata gli 11 episodi nel giro di due giorni, ma una settimana dopo, nel giro di altrettanti due giorni, ho anche letto tutto il manga.
Ed ora sono in fibrillazione per l'imminente uscita del sesto volume - e qui, forse, vi è ancora più chiaro, come mai io abbia scelto proprio Given per il mese di febbraio...
Siccome il mio amore imperituro l'ho già sbandierato nella recensione, non mi dilungo oltre e vi rimando a questo articolo, dove potete leggere i miei scleri.

Ora, dopo avervi annoiato con la storia del mio approccio a Given, direi di passare alla "parte seria" dell'articolo, ovvero quella dove - finalmente - vi parlo del setup del bullet jounral.

Come avrete capito dal setup di gennaio, quest'anno ho deciso di concentrare il massimo della creatività e delle decorazioni, nella COPERTINA del mese.
Copertina che, complice i disegni già super belli di suo, mi è venuta proprio bene e mi fa sentire davvero soddisfatta del mio operato. Ho anche potuto sfruttare un nastro decorativo a tema musicale (che credo di aver preso da Lidl) che non avevo mai usato perché, oggettivamente, non è il massimo della qualità ma, in questo caso, fa il suo dovere (temo che, col passare del tempo, dovrò aggiustarlo con un pochina di colla, ma vabbè).
Di seguito, come sempre, troviamo la VISIONE MENSIELE, con la solita sezione dedicata alla to do list e quella, più piccolina, con gli obiettivi. Rispetto a gennaio, queste pagine sono un po' più cariche di decorazioni, lo so, ma la verità è che mi sono un po' fatta prendere la mano e ho stampato troppe immagini. Insomma, mi dispiaceva lasciarle lì inutilizzate, vista anche la fatica assurda che ho fatto per ritagliarle.
Segue l'HABITS TRACKER che, ancora una volta, non perde la sua solita conformazione e per il quale ho usato uno dei due primissimi washitape acquistati una vita fa, arrivati da Hong Kong e che uso con estrema parsimonia, perché ho paura di finirli (ve li mostrerò entrambi su instagram prossimamente).
Come sempre, le pagine dedicate al DOODLE RECAP hanno una decorazione davvero ridotta all'osso, anche se, questa volta, ho sbagliato le dimensioni della stampa occupa un po' più spazio del previsto.
Cominciano poi le pagine dedicate alla VISIONE SETTIMANALE, con ogni settimana dedicata ad un protagonista (mi dispiace non aver potuto inserire anche Ugetsu e Yuki - che sono comunque molto importanti, ma avevo finito lo spazio e anche avessi deciso di modificare l'impostazione, le foto che avevo trovato erano bruttarelle...).
Piccola nota, proprio su queste pagine: dato che i nomi dei personaggi richiamano le stagioni, ho deciso di dedicare una facciata al protagonista in  e al colore che lo contraddistingue, e una alla stagione di cui porta il nome - l'ordine delle stagioni è casuale ma non troppo...
[Uenoyama Ritsuka = Blu/Estate - Mafuyu Sato = Rosso/Inverno - Akihiko Kaji = Verde/Autunno - Nakayama Haruki = Giallo/Primavera]
Dato che avevo un po' di tempo a disposizione (ed ero particolarmente ispirata) ho già completato anche la pagina finale, quella che resta sempre vuota.

E questo è quanto, miei cari, vi lascio alla super carrellata di foto!


Ed eccoci qui alla fine di questo lungo articolo ricco di sproloqui e fangirlaggio, come credo saranno anche gli undici successivi (se non peggio, in certi casi), perché quando si tratta dei miei anime preferite parto per la tangente - e il fatto che ne sia consapevole non mi giustifica, lo so.
Ma adesso, è l'ora delle domande:

Cosa ne pensate del abbinata Febbraio/Given?
Vi piace il setup?
Guardate l'anime e/o leggete il manga?
Vi piace Given? Il vostro personaggio preferito qual è?
Quanto siete in hype per l'arrivo del film e del sesto volume?
Ma soprattutto, quanto dovremo aspettare - dopo - per il volume successivo?


Vi ricordo, nuovamente che potete seguirmi su instagram @slyfox_silvia dove sono più attiva e presente, e carico un sacco di foto!

Silvia

Nessun commento:

Posta un commento