giovedì 23 luglio 2020

SEGNALAZIONE - Isolato di Marco Arcangeli

Buona sera mie piccole volpi!
Rieccomi ancora qui, vi sono mancata?
Oggi, comunque, parliamo di libri!


Ma ciao! Eccomi che torno che le mie solite segnalazioni!
Come sapete, il "maxi recupero" che ci/vi ha tenuto compagnia fino al mese scorso, è giunto al termine, ma questo non vuol dire che io non abbia una discreta lista di romanzi da presentarvi!
E quindi, direi che è il caso di mettersi d'impegno, perché non voglio rischiare di prendermi troppo indietro (come al mio solito) e tirarla troppo per le lunghe (come al mio solito - anche qui).
Bene, cominciamo!

ISOLATO

Isolato
di Marco Arcangeli

Editore: PAV edizioni
Pagine: 156
Prezzo: 12,55€ 
Pubblicazione: 10 giugno 2020
Link acquisto: cartaceo

Trama:
Isolato è un mulo testardo. Come tutti i muli, del resto. Orfano dalla nascita, la solitudine è l'unica figura che l'accompagna fino a quando non conosce il padrone, un uomo dal "buffo cappello in testa da cui spiccava una piuma marrone bella dritta". Assieme, affiorano in lui tutti quei sentimenti negati dal fato e, in breve tempo, diventa l'unica vera persona su cui poter contare.Scoprendo il calore della fiducia, però, si rende conto anche di quanto sia facile perderla. E in quel momento, di nuovo solo, decide di reagire.Durante il suo percorso, tra alti e bassi, si imbatte in un ragazzino, a prima vista molto diverso dal padrone. Ma sarà poi davvero così?Un racconto personale di un mulo, della sua solitudine e della sua battaglia; tra sofferenze, ricordi e piccoli momenti di felicità, questo cammino tra le montagne alpine in tempo di guerra lo porterà a farsi delle domande e a capire che l'aiuto è qualcosa di spontaneo, perché, con la persona giusta al nostro fianco, l'esserci non dev'essere neanche chiesto. Qualunque sia il cammino, nessuno potrà mai farcela da solo.
Questa volta, non ho un estratto per voi, ma leggerò presto (spero) questo romanzo e quindi avrò modo di parlarvene in una recensione.

Ed ora qualche informazione sull'autore!


Marco Arcangeli

⚞ Marco Arcangeli, classe 1988, nato e cresciuto a Torino, lavora a Reggio Emilia e vive a Parma. Laureato in ingegneria, scrive da sempre - spesso in metafora -traendo le vicende dalla propria vita privata. Questo primo romanzo breve ne è un esempio, nato dalla necessità di mettere nero su bianco una storia scritta nel modo più onesto possibile. Marco ha già pubblicato con PAV Edizioni un racconto dal titolo: “In cinque giorni” inserito nell’antologia “Il nostro diario al tempo del Coronavirus”.

Se volete acquistare questo romanzo, potete trovare versione cartacea su Amazon o sul sito della casa editrice PAV edizioni.

Spero che la trama vi abbia incuriosito e che questa mia breve segnalazione vi sia utile!

Come sempre vi ricordo di lasciare un feedback all'autore, qualora leggeste il romanzo, e di scrivere i vostri pareri anche a me - sapete che sono sempre curiosa di scoprire cosa pensate.  


A presto!

Silvia

Nessun commento:

Posta un commento