giovedì 31 maggio 2018

Onyx di Jennifer Armentrout | recensione |

Quasi non c credo mie piccole volpi!
Ecco a voi la seconda recensione librosa di maggio!


Mi sembra quasi impossibile (anche a voi, lo so), ma sono riuscita a finire un altro libro prima della fine del mese!
Sarà che la serie Lux mi prende parecchio o che la Armentrout scrive in maniera davvero scorrevole?
Non lo so, comunque grazie ad una domenica di lettura intensiva sono riuscita portare a termine anche la mia seconda lettura del mese!



Onyx - serie Lux #2 -
di Jennifer L. Armentrout

Editore: Giunti
Pagine: 368
Prezzo: 6,90€ (ebook 3,99€)

Trama:

Avere un legame con Daemon Black è proprio un bel guaio... Daemon è determinato a dimostrare che ciò che prova per me è qualcosa di più della nostra bizzarra connessione aliena. Lo so, dovrei proprio rinunciare a lui, però negli ultimi giorni è così... passionale! Ma abbiamo problemi più gravi. Molto più gravi. In città si aggira qualcosa di minaccioso: il Dipartimento della Difesa è qui. Se dovesse scoprire i poteri di Daemon e la nostra relazione, non avrei scampo. E nemmeno lui. In più a scuola c'è un ragazzo nuovo che nasconde un segreto. Lui sa cosa mi è successo e può aiutarmi, ma dovrei mentire a Daemon e stare lontano da lui. Come se fosse possibile. Contro ogni buon senso, mi sto innamorando di Daemon. Perdutamente. Poi, all'improvviso, cambia tutto. Ho visto qualcuno che non dovrebbe essere vivo. E devo dirlo a Daemon, anche se so che non smetterà mai di cercare la verità. Che cosa è successo a suo fratello? Chi lo ha tradito? E che cosa vuole il Dipartimento della Difesa da loro e, soprattutto, da me? Nessuno è ciò che sembra. E non tutti sopravviveranno alle bugie.


Come vi dicevo nella recensione di Obsidian (primo volume di questa serie), le mie perplessità su questi libri erano parecchie perché avevo sentito un sacco di pareri contrastanti sull'autrice.
Dopo aver letto il primo mi sono convinta che questa serie facesse per me e che avrei dovuto leggerla tutta! Ecco perché oggi sono qui!

Onyx è il degno seguito di Obsidian!
Vengono introdotti nuovi personaggi e la storia si fa sempre più intricata ed entusiasmante.
Il lettore viene trasportato accanto a Katy nella sua avventura di umana tra gli alieni e viene coinvolto inevitabilmente dai suoi sentimenti per il tenebroso Daemon.


Come vi dicevo nella recensione del volume precedente, la trama di questo libro è piuttosto simile a molti altri Ya fantasy, ma non risulta mai troppo banale o scontata.
Anzi presenta spesso dei colpi di scena interessanti che non possono fare altro se non coinvolgere maggiormente il lettore nella vicenda.
Anche questa volta non ve ne parlo nel dettaglio perché non voglio rivelare particolari importanti. Trattandosi di una serie composta da più libri, il rischio di spoilerare qualcosa è piuttosto alto.

Anche per Onyx la caratterizzazione dei personaggi è piuttosto ben fatta.
In questo secondo volume scopriamo qualcosa in più non solo su Katy e Daemon, che son i nostri protagonisti principali, ma anche su altre figure secondarie.
Vengono, inoltre, introdotti nuovi personaggi molto interessanti e che finiscono per giocare un ruolo importante ai fini della narrazione. Uno tra questi è Blake, che m ha colpito fin dalla prima apparizione e che, come spesso accade, non è quello che sembra.
Altro personaggio che viene spesso nominato anche in Obsidian è Dawson, fratello gemello di Dee e Daemon, scomparso prima dell'inizio dell'intera vicenda. Devo dire che Dawson mi ha incuriosito fin dal principio e, il fatto che vengo nominato sempre pi spesso, mi ha portato a pensare che, nei prossimi volumi sarà un personaggio fondamentale.

A costi di ripetermi, ho molto apprezzato lo stile della Armentrout.
L'ho trovato davvero scorrevole e curato nella sua semplicità. Non mi ha disturbato la narrazione in prima persona, nonostante in certi momenti io abbia sentito la mancanza di un punto di vista esterno a quello di Katy.
Non vedo l'ora di leggere il terzo libro di questa saga, perché alla fine di Onyx succedono un paio di cose che mi hanno lasciato a bocca aperta. Devo assolutamente sapere cosa succede!
Intanto che aspetto di riuscire ad incastrare il terzo libro, mi leggo il prequel perché voglio saperne di più su Dawson.

Il mio consiglio è sempre quello: se cercate una serie carina, coinvolgente e non troppo impegnativa, questi libri fanno per voi!

Il mio voto è:
🌟🌟🌟🌟
4/5


Alla prossima!

Silvia

Nessun commento:

Posta un commento