sabato 12 maggio 2018

Avengers: Infinity war - Sono andata al cinema! | recensione |

Ma ciao mie piccole volpi!
Ho aspettato un po' per questa recensione, lo so...


Come vi dicevo, ho aspettato un po' per pubblicare questa recensione, perché non volevo rischiare di farmi sfuggire qualche spoiler. Ormai penso che questo film l'abbiate visto tutti, quindi posso anche dirvi il mio personale parere.
Ovviamente cercherò di evitare gli spoiler, così, per sicurezza!
Vi risparmio la premessa su quanto io adori i film Marvel, perché ormai la tiritera la sapete a memoria!

Oggi vi parlo del tanto atteso Avengers: Infinity War, il film che ha spezzato i cuori di tutti gli appassionati Marvel del mondo!

Trama:

Dopo gli eventi di Captain America: Civil War il gruppo di Vendicatori si divide, con Captain America/Steve Rogers che lascia cadere a terra il suo scudo. Tony Stark/Iron Man, rimasto senza plotone alle spalle, impiega tutti i mezzi a disposizione per difendere il pianeta dall'ennesimo attacco alieno, dalle armature high tech di sua invenzione, ai finanziamenti da "miliardario playboy filantropo". Il nuovo nemico, Thanos, un potente tiranno intergalattico, è deciso a conquistare l'universo sfruttando il potere delle Gemme dell'Infinito, alcune delle quali finite nelle mani dell'avido Collezionista famoso cacciatore di artefatti spaziali. La minaccia imminente richiede l'intervento di tutti gli Avengers della formazione originale: Captain America, lo scienziato Bruce Banner e il suo irascibile alter ego Hulk, Il dio del tuono Thor, la spia Vedova Nera; al fianco dell'arrampicamuri Spider-Man, dell'androide Visione e di tutti i loro alleati. Ma le forze dispiegate non saranno ancora sufficienti a neutralizzare l'invincibile alieno. Per fortuna un aiuto arriverà dai confini della Galassia, dove Star Lord e la sua sgangherata banda di Guardiani attendono impazienti.

Avengers: Infinity War è un film del 2018 diretto da Anthony e Joe Russo.
Basato sul gruppo dei Vendicatori della Marvel Comics, il film è il sequel di Avengers: Age of Ultron e il diciannovesimo film del Marvel Cinematic Universe. È prodotto dai Marvel Studios e distribuito da Walt Disney Studios Motion Pictures. Il film è scritto da Christopher Markus & Stephen McFeely, ed è interpretato da un cast corale che comprende Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Chris Pratt, Scarlett Johansson, Benedict Cumberbatch, Tom Holland, Chadwick Boseman e Josh Brolin.


Se anche voi siete un po' fissati (ma solo un pochino) con i supereroi e film Marvel, nello specifico, sono certa che avrete atteso questo film con grande impazienza, creandovi aspettative piuttosto alte e partendo con milioni di viaggi mentali ancora prima di che finisse il trailer.
*tutte cose che io ho fatto, non vergognatevi, siamo nella stessa barca di disagio stellare*
Non so voi, ma le mie aspettative non sono state per nulla deluse!
Spero di non delirare troppo scrivendo questa recensione, perché non sarebbe uno spettacolo decente!

Questo film è stato pazzesco dall'inizio alla fine.
Quando si dice che che aveva tutto quello che si può desiderare da un film Marvel, non si sta per nulla esagerando!

Vi dico subito che non ci sono state cose che non mi sono piaciute, quindi questa recensione sarà un elenco di cose belle! 
*quanto è divertente fare queste recensioni?!*

Parlarvi di questo film senza fare spoiler non è la cosa più semplice del mondo, perché fin dalle prime scene succede di tutto. Infinity War è un susseguirsi di fatti e avvenimenti importanti che si intrecciano e incastrano tra loro per dare vita ad una trama emozionante ed appassionante che, almeno per quanto mi riguarda, non può che coinvolgere lo spettatore fino alla fine.
La vicenda, come la guerra contro Thanos, si svolge su più fronti, perché gli Avengers, dopo gli eventi di Civil War, hanno deciso di prendere ognuno strade diverse.
Di conseguenza, l'intera pellicola, seguirà diversi filoni narrativi destinati ad unificarsi verso la fine, per dar luogo ad una battaglia epica tra bene e male.

Però, state tranquilli, che non c'è solo lo scontro finale!
I combattimenti in perfetto stile Marvel non mancano e coinvolgono tutti gli Avengers, nessuno escluso, in una lotta senza esclusione di colpi.

Tasto dolente sono i personaggi, non perché ci sia qualcosa di negativo da dire, quanto piuttosto per il discreto numero di morti (o presunte tali) che colpiscono il gruppo di supereroi.
Non vi dirò che muore e chi no, perché vorrebbe dire rovinarvi tutto il film, ma vi posso dire che il mio piccolo cuore ha fatto crack più di qualche volta. Come sia possibile che la Marvel sappia alla perfezione quali siano i miei personaggi preferiti ( e me li faccia morire) io proprio non lo so...fatto sta che se ne salvano due! Due!

Torniamo a noi!
Per quanto riguarda la caratterizzazione in generale, come sempre, non ho nulla da dire.
Devo, anzi, confessare che ho apprezzato molto anche Tony Stark/Ironman che di solito non riesco a farmi stare simpatico. In questo film l'ho trovato molto migliorato dal punto di vista caratteriale, resta sempre un pochino egocentrico e orgoglioso, ma direi che siamo sulla buona strada anche per lui.
Un pensiero particolare lo devo dedicare a Thanos, il cattivo della situazione, perché l'ho trovato uno dei cattivi migliori che la Marvel abbia mai ideato.
Il personaggio è stato creato così bene che si potrebbe quasi dire che sia lui il vero grande protagonista della storia. Mi è piaciuto molto il rapporto particolare che ha con Gamora e la perseveranza con cui porta avanti i propri ideali, nonostante non siano il massimo a livello di giustizia.

Anche in questo caso non si può non dare un piccolo spazio agli effetti speciali, che io ho trovato fantastici e curati fin nei minimi particolari!
Non mi riferisco solo a quelli che coinvolgono direttamente i protagonisti (Visione, Rocket Racoon, Thanos ecc...), ma anche a quelli dei luoghi, dei costumi e degli scontri! 
Il mio preferito (che mi porto dietro da Thor: Ragnarock) sono i fulmini che circondano Thor quando scaglia un attacco...mitico! 
*se avete visto il film avete capito a cosa mi riferisco*


Potrei andare avanti a parlare di Infinity War per un altro paio d'ore, ma vi spoilererei tutto il film dal primo all'ultimo minuto, nel tentativo di analizzare tutto quello che è successo e anche per convincermi che tutte le morti non siano reali ma apparenti. 
Anche perché, diciamocelo, come caspita lo fate un altro film tra un anno?!

Insomma, credo sia evidente che mi è piaciuto un sacco e che già non vedo l'ora che esca il dvd per potermelo rivedere in loop!
Da notare che non ho parlato di Loki...
Eh...Loki...lasciamo stare se no piango! Il mio povero, dolce, tenero Loki!

Va bene,basta, ho capito.

Il mio voto è:
🌟🌟🌟🌟🌟
 5/5


Alla prossima!

Silvia

1 commento:

  1. Allora non sono l'unica che non riesce a farsi stare del tutto simpatico Iron Man 🤣🤣 L'ho adorato anch'iooooo 😍😍 e quanto ha pianto il mio cuore insieme a me 😭😭 ero l'unica al cinema a piangere, e di brutto (tant'è che mio zio è venuto a consolarmi e il mio ragazzo mi ha detto "Allora, se fosse morto Capitan America saresti proprio morta pure tu"🤣 giusto per farti capire quanto mi hanno fatto male quelle morti 🤣), però non mi importava di farmi vedere piangere. Mi importava di loro😭 In ogni caso è stato davvero un bellissimo film e non vedo l'ora che esca il dvd per rivederlo un triliardo di volte 🤣🤣

    RispondiElimina