mercoledì 28 febbraio 2018

#21 Diario di bordo: recap mensile FEBBRAIO

Bentornate mie piccole volpi!
Eccoci al nostro appuntamento con il recap mensile!


E insomma... è arrivato anche il momento del recap mensile di febbraio!
Ma quanto è andato veloce questo secondo mese dell'anno?!
Sarà che il mio compleanno si avvicina e ogni giorno che passa mi sento sempre più vecchia.
Eh sì, la vostra zia Sly sta per diventare una "vecchia zia Sly" 😂
Ma di questo parleremo il mese prossimo!

Veniamo a noi e al riassunto di questo secondo mese del 2018!

Se Gennaio ci mette trent'anni a passare, Febbraio impiega sì e no trenta secondi.
Mi sembra ieri che stavo qui a cercare di impostare il nuovo stile del recap mensile, invece è già il 28!
Sarà che febbraio ha due giorni in meno o forse sarà il fatto che, ogni giorno, mi rendo sempre più conto di quanto poco manchi al mio compleanno...fatto sta che questi giorni sono volati.
Succede solo a me perché sto invecchiando?

Anche questo mese posso ritenermi soddisfatta delle mie letture!
Non ho letto molto, perché arrivo a quota quattro, ma anche questa volta sono riuscita a prendermi i miei tempi e a dedicare la giusta attenzione ad ogni ebook o cartaceo.
Nuovamente avevo un paio di letture "su richiesta", ovvero libri ricevuti direttamente dall'autore, per cui non avevo una scadenza ma che ho preferito leggere subito per non far attendere troppo tempo.
Leggere serenamente e prendendomi i giusti tempi, sta dando i suoi frutti!
Mi sento molto più rilassata e, soprattutto, sento di apprezzare di più quello che leggo, che mi piaccia o meno.

Essendo stata parecchio impegnata con tabelle, codici a barre e articoli del magazzino, non ho avuto molto tempo per dedicarmi ad anime e serie TV. Senza contare che, questo mese, lo streaming ha deciso di essere poco collaborativo e, dopo aver caricato (invano) cinque volte lo stesso episodio di The Crown, ho rinunciato.
Per gli anime, invece, ho deciso di prendermi una pausa perché non ero sufficientemente concentrata per seguire i sottotitoli. A marzo conto di mettermi in pari un po' con tutto.
In tutto questo, però, sono riuscita ad andare una volta al cinema: il mio primo cinema del 2018! *che emozione*

E gli eventi?
Beh, visto il poco tempo a disposizione, non sono riuscita a partecipare a nessun evento particolare.
Avrei voluto partecipare all'apertura extra della Feltrinelli, in onore dei 20 anni di Harry Potter, ma pioveva...e quindi niente.
Però! C'è un però!
Però (dicevamo):
Sono andata all'Adigeo, centro commerciale di Verona, dove ho fatto shopping potteroso da Primark e qualche acquistino in altri negozi.
Sono andata al cinema e poi all'American Graffiti, dove ho assaggiato un dolcetto senza glutine super buono. Non chiedetemi come il mio stomaco abbia digerito le patatine fritte e il cioccolato alle 10 di sera...ma tant'è!
E, per concludere in bellezza, sono andata a mangiare giapponese in un ristorante nuovo che non avevo ancora provato. Era buonissimo! *^*
Ah, e ovviamente, non sono mancati gli ordini super kawaii su Amazon!



Insomma, impegni a parte, direi che febbraio è stato pieno di cose belle!
Adesso, visto che non voglio risultare troppo prolissa, direi di passare ai preferiti.




Cominciamo, come sempre, con il libro che, ovviamente, è Caosless - fuori dal tempo di Alessia Mainardi.
Ho adorato questo libro, così come tutti quelli di Alessia letti fino ad oggi, anche perché parla di mitologia, un argomento che mi ha sempre incuriosito moltissimo.

Come vi dicevo, con anime e serie TV sono un pochino in pausa, quindi vi nomino solo Kaichou Wa Maid Sama!, di cui sto facendo un rewatch, perché mi è partito il momento maid e sentivo la mancanza di Usui *bello de zia*.

Questo mese ho ben due film da citarvi!
Ovvero: Black Panther, visto al cinema, e FullMetal Alchemist - Live Action, visto in streaming.
Molto belli entrambi, anche se il mio cuoricino va soprattutto a Black Pantehr, che è stato una vera rivelazione.

Per la musica, come non citare il Festival di Sanremo?!
Quest'anno ho apprezzato molto tutte le canzoni e sono super felicissima che abbia vinto Non mi avete fatto niente di Ermal Meta e Fabrizio Moro. La loro canzone è bellissima, così come le loro voci: un duetto da ripetere assolutamente.
Voglio citarvi anche Così Sbagliato de Le Vibrazioni, perché in epoca non sospetta ero una grande fan e mi fa sempre piacere risentirli.

E, per concludere, la categoria minestrone che comprende un po' di cosette random.
Sicuramente vi cito il Funko Pop di Dobby, il piccolo dolce Dobby, che volevo da tantissimo e che finalmente sono riuscita a recuperare facendo un affarone.
Poi, non posso non parlarvi della copertina morbidosa di Corvonero che ho trovato da Primark e della borsa con lo stemma di Hogwarts, sempre made in Primark.
Vi cito anche Wattpad, che mi sta facendo tornare la fissa per le fanfiction, ma soprattutto la voglia di scriverne un'altra! *stay tuned*



E anche questo mese i preferiti giungono al termine.
Spero di non aver sproloquiato troppo e di non avervi annoiato.
Altro articolo con questa nuova impostazione, senza foto e blablabla inutili.
Vi piace? *io spero di sì*
Prometto che, se sono stata prolissa, cercherò di ridimensionarmi il prossimo mese...ma non vi prometto nulla.

Come sempre, se avete dei suggerimenti o volete fare due chiacchiere, mi trovate qui nei commenti oppure su instagram e facebook! Rispondo sempre molto volentieri a tutti 🌟



Noi ci vediamo a marzo!
Alla prossima!

Silvia

Nessun commento:

Posta un commento