martedì 7 marzo 2017

#1 In my mail box | ordine mondadori |


E' arrivato il corriere! 

Dato che per le prossime due recensioni dovrete portare un po' di pazienza (non molta, non preoccupatevi), ne approfitto per avviare qualche rubrica che è lì in sospeso da quando è nato il blog.

Oggi inauguriamo la rubrica IN MY MAIL BOX, dove vi mostro cosa mi porta il corriere. Saranno principalmente pacchi librosi (perché compro solo quello), ma anche qualche piccolo extra a sorpresa.

Ci tengo a precisare che tutto ciò che mi porta il corriere è acquistato personalmente dalla sottoscritta con i propri risparmiucci.

Ma torniamo a noi!
Come vi dicevo qui sopra, in maniera decisamente sobria e pacata, oggi è passato il corriere!!!


Ok, la smetto e torno seria, prometto.

Come avrete letto dal titolo, in questo caso si trattava di un ordine fatto allo store online di Mondadori. Ho una libreria ad un paio di kilometri da casa, ma è molto piccola e spesso non trovo i libri che mi interessano. Online, invece, si trova sempre tutto e, cosa molto importante, c'è sempre lo sconto del 15% che non è poco. Superando i 24,00€ di spesa poi, la spedizione è gratuita ed io faccio sempre in modo di accumulare un paio di libri nel carrello, in modo da approfittarne.



Ed eccolo qui il meraviglioso contenuto del mio pacco!
Sapevo benissimo cosa c'era dentro, perché l'ordine l'ho fatto venerdì, ma ero comunque molto emozionata.
Come vedete si tratta di:

✤ Your name di Makoto Shinkai.
Libro tratto dall'omonimo film e scritto dal regista della pellicola.
Questo breve romanzo ripercorre l'intera trama del film e credo proprio che sarà in grado di emozionare allo stesso modo.
Come sapete ho apprezzato tantissimo il film (qui la recensione) e non vedevo l'ora di avere tra le mani il libro.

✤ Sette minuti dopo la mezzanotte di Patrick Ness e Siobhan Dowd.
Di questo libro ho sentito tanto parlare, ma ammetto di non averlo mai sfogliato, come ammetto di non conoscere benissimo la trama.
Mi hanno incuriosito le illustrazioni di Jim Kay (lo stesso che ha illustrato Harry Potter) e sono rimasta molto colpita dal gran numero di recensioni positive.

✤La volpe e la stella di Coralie Bickford-Smith.
Anche di questo libro so molto poco.
L'ho notato in alcune foto su instagram e ne ho sentito parlare molto bene.
Penso si tratti di un libro per bambini, ma che può essere letto anche dagli adulti, ed è completamente illustrato. La Salani ha fatto un lavoro eccezionale con questa edizione, non c'è che dire.
Ha un costo un po' elevato, ma credo che varrà tutti gli euro spesi.
E poi la protagonista è una volpe, potevo non averlo nella mia libreria?! 😉


Ecco, questo era il contenuto del mio pacco delle meraviglie e, quasi sicuramente, sarà anche il mio unico acquisto libroso (cartaceo) per questo mese.

Cosa ve ne pare?
Conoscete questi libri?
Li avete letti o vorreste leggerli?
Avete visto Your Name?

Sono curiosa di sapere i vostri pareri e di sentire i vostri consigli!



Ah, questa sono io in una versione molto lilla e floreale, che vi mostro i miei nuovi "bambini".
Sì, quella è la mia libreria in procinto di esplosione...infatti questi tre non so ancora dove li metterò, forse stazioneranno sulla scrivania.

Seguitemi su instagram, per vedere altre foto (librose e non) simile a questa.
Mi trovate come slyfox_silvia io vi aspetto

Al prossimo unboxing!


Silvia.

2 commenti:

  1. Ho scoperto il tuo blog grazie a instagram!I miei complimenti è davvero bello,sono diventata lettrice fissa ♡

    RispondiElimina