mercoledì 10 gennaio 2024

#56 BUJO TIPS - New Setup GENNAIO 2024

Buongiorno mie piccole volpi!
Eccomi qui anche oggi con un nuovo articolo.
Oggi vi parlo del mio planning per il 2024! 
Lo scorso anno, dopo essermi accorta che il Bullet Journal mi portava via troppo tempo nella realizzazione dei setup - tempo che purtroppo non avevo - ho pensato fosse il caso di passare ad un diverso tipo di supporto e mi sono affidata alle agende della mia omonima di Instagram Paper L Studio (a.k.a UpsidedownCactus)
Con i quaderni di Silvia mi sono sempre trovata benissimo, quindi la scelta delle sue agende è stato un passaggio naturale e, altrettanto naturale, è stato riacquistarle anche per quest'anno!
Per quanto riguarda la parte generica, non ci sono particolari cambiamenti rispetto al 2023, ecco perchè ho deciso di realizzare anche questa volta un articolo unico, comprensivo del generico e di gennaio.
I dettagli del setup generico ve li mostrerò su instagram (ricordatevi di seguirmi su @slyfox_silvia) qui vi farò un piccolo riassunto introduttivo.
Quindi, ora vi lascio all'articolo!

LINEUP AGENDE 2024


Per il 2024, il LINEUP delle mie AGENDE si compone di:
L'AGENDA 2024 di PAPER L STUDIO - agenda bullet journal (doodle)
 L'AGENDA MINI 2024 di PAPER L STUDIO - agenda generica (lavoro/blog/social)
 BOOKLOVER di Felicia Kingsley - diario di lettura
 BULLET JOURNAL A5 di FLYING TIGER - appunti di lettura e recensioni
 AGENDA A6 2024 di FLYING TIGER - diario personale

Anche quest'anno, come vi dicevo, ho deciso di abbandonare il bullet journal perchè, per quanto fare journaling (creare da zero i setup, decorarli e poi compilare il tutto) sia sempre stata, per me, una sorta di valvola di sfogo, quando gli orari di lavoro cominciano a farsi più intensi, il tempo a mia disposizione diminuisce drasticamente e non mi consente di applicarmi quanto e come vorrei a questa mia passione. Non volendomi rovinare una delle poche cose che mi tranquillizza, da un paio di anni mi affido alle agende di Silvia che sono già impostate e datate, in modo che a me non resta che decorarle, ottimizzando i tempi.
Vi mostrerò tutto per bene su Instagram, ma vi anticipo comunque che:
 Quest'anno Silvia ha inserito i tracker per le letture e le visioni, ma anche per gli ordini online, risparmiandomi un bel po' di lavoro - io ho dovuto aggiungere solo quello per le collaborazioni nella Midi e quello dedicato al lavoro nella Mini.
 Ho poi deciso di sperimentare il diario di lettura, in abbinato al solito quaderno dove scrivo la brutta copia e/o gli appunti delle recensioni, per vedere se riesco ad essere più costante con gli aggiornamenti di lettura.
 Il diario è un altro esperimento di questo 2024. Vista la mia scarsa costanza, potremmo dire che è più che altro una sfida, vedremo come andrà.
E questo è quanto!


SETUP GENNAIO 2024


Non avendo, anche per quest'anno, un bullet journal vero e proprio, ovviamente non ci sarà neanche un tema vero e proprio.
Un po' come negli anni precedenti, l'unico filo conduttore sarà dato dalle decorazioni e, di conseguenza, dalla gamma cromatica. L'idea di base, quindi, è quella di rendere gli articoli dedicati al setup più corti e più incentrati sulle foto, in modo da non annoiarvi troppo.

Passiamo quindi al SETUP di GENNAIO!
Come sapete, perchè lo ripeto in continuazione - lo so, scusate - mi piace associare uno o più colori ai mesi dell'anno e, nella mia testa, GENNAIO è ROSSO, quindi le decorazioni virano tutte su queste tonalità, con una piccola aggiunta di BEIGE e qualche dettaglio ORO.
Le decorazioni sono date principalmente da WASHITAPE e STICKERS di diverso tipo, come lo scorso anno, ma questa volta sono molto più semplici, pur mantenendo un legame tra le due agende.
Per quanto riguarda la MIDI, le visioni settimanali saranno più spoglie nelle decorazioni di base, per dare più risalto ai doodle che farò di volta in volta e per rendere il tutto più nitido.
Essenzialmente, questo è quanto!
Se deciderò di apportare modifiche o aggiunte, ve lo farò sicuramente sapere.
La descrizione del SETUP di GENNAIO 2024, finisce qui!

Vi lascio alle foto!


Ed eccoci arrivati alla fine di questo articolo dedicato al primo setup dell'anno!
I prossimi articoli saranno nettamente più corti, perchè non ci sarà la parte generica, quindi potrei decidere di caricare qualche foto in più - vedremo...

Spero che questa sorta di nuova impostazione vi piaccia!
Fatemi sapere cosa ne pensate e se avete qualche suggerimento!




Vi ricordo, come sempre, che potete seguirmi su instagram @slyfox_silvia dove cerco di essere più attiva e presente, e carico più foto!

Silvia

Nessun commento:

Posta un commento