venerdì 4 giugno 2021

#33 BUJO TIPS - New Setup GIUGNO 2021

Buona sera mie piccole volpi!
Eccomi qui con il secondo articolo di oggi.
Questa volta tocca al nuovo setup del mio bullet journal!
Come vi dicevo negli articoli precedenti, anche quest'anno ho deciso di lanciarmi nell'impresa di un Bullet Journal monotematico.

Il tema del 2021 è: Anime/Manga.


Ad ogni mese abbinerò un anime (e/o un manga) tra i miei preferiti e, su questo, baserò il mio setup.
Ho visto tanti BuJo incentrati su questo tema e, pur essendo convinta che non riuscirò mai a fare un lavoro simile, spero ne esca comunque qualcosa di carino.
Bene, ora direi che possiamo procedere con l'articolo vero e proprio!

Giugno 2021, tema: Animal Crossing


Per quanto riguarda il tema di giugno, lo devo ammettere, ho brancolato nel buio fino all'ultima settimana di maggio quando, all'improvviso, ho avuto l'illuminazione e mi sono detta:
 "Ma, Silvia, ok che non è un anime e nemmeno un manga, ma con cosa sei totalmente in fissa di recente? Cosa occupa i tuoi pensieri per tutta la giornata? No, non My Hero Academia, l'altra cosa!".
Le parole Animal Crossing mi sono apparse in mente in modalità insegna luminosa e ho capito che quello sarebbe stato il tema perfetto per il mio setup di giugno.
Animal Crossing, nello specifico New Horizons, mi sta davvero prendendo, soprattutto nell'ultimo periodo che ho seriamente bisogno di pace e serenità e di staccarmi da tutto e da tutti. 
Vi giuro che, prima di acquistare la switch e il gioco in sé, non avrei mai pensato che un videogame studiato per una fascia d'età a cui io non appartengo più da tempo, potesse piacermi così tanto. Senza contare che, a mio modesto parere, non è affatto un gioco per bambini, anzi!
E mi fermo qui, perchè potrei parlare del mio amore per New Orizons fino a Pasqua 2022, ma sono buona e ve lo risparmio!
Però, prima di passare alla descrizione del setup vero e proprio, vi lascio il codice sogno per venire a visitare la mia isola!

HIMAWARI: DA-3217-8893-3875

Non è aggiornatissimo, vi avviso, perchè sto apportando delle modifiche e sto procedendo a rilento, dato che mi rifiuto di fare timetravel.

Detto ciò, penso che possiamo passare direttamente all'articolo vero e proprio e quindi alla descrizione del setup!


Si comincia, come sempre, con la COPERTINA che, questa volta, mi è costata un bel po' di fatica a anche qualche diottria, perchè quelle imaginette piccole piccole, le ho ritagliate una per una e sono grandi come la mia unghia (e io ho le mani piccole, giusto per rendervi l'idea).
Nonostante questo, comunque, sono molto soddisfatta del risultato e la trovo super cute, in perfetto stile Animal Crossing.
Di seguito abbiamo la solita VISIONE MENSILE, decorata, come sempre, più del necessario dove ho sfruttato un washitape "erboso" che mi sembrava adatto per fare da "riempi buchi" abbinato ai ritagli di cartoncini colorati.
Subito dopo c'è, come sempre, l'HABITS TRACKER che ha le solite decorazioni semplici, ricavate dalla stessa immagine da cui ho ritagliato i micro disegni della copertina.
Di nuovo, per la pagina dedicata al DOODLE RECAP ho decorato solo l'angolino con un'immagine che, lo confesso, in fase di pre-stampa mi sembrava leggermente più piccola, ma vabbè...
Infine abbiamo le pagine delle VISIONI SETTIMANALI, dedicate ai personaggi principali del gioco e decorate con un washitape estivo che non vedevo l'ora di poter sfruttare decentemente. Nell'ordine abbiamo: Tom Nook + Mirco e Marco; Fuffy; Dodoardo e Dodobaldo; Blatero e Brunella; K.K. Slider.
La PAGINA FOTOGRAFICA ancora non l'ho completata, quindi non ve la mostro, perchè sto pensando di dedicarla alla mia isola e quindi devo ragionarci su per benino.

Da un punto di vista strutturale, come vedrete dalle foto qui sotto, non è cambiato molto.
Per bilanciare lo spessore del quaderno, ho nuovamente invertito le posizioni dei riquadri nelle visioni settimanali (per cui gli appunti sono tornati in alto e la to do in basso) ma nulla più.
I colori base sono quelli più presenti nel gioco e quindi abbiamo VERDE, AZZURRO, GIALLO e ARANCIO, con un tocco di LILLA e ROSA che, tutto sommato ci stavano abbastanza bene.

E questo è quanto, miei cari, vi lascio alla super carrellata di foto!


Ed eccoci qui alla fine di questo articolo, che poteva essere più lungo, ricco di sproloqui e fangirlaggio, come credo saranno anche i mesi successivi (se non peggio, in certi casi), perché quando si tratta delle mie fisse, parto per la tangente - e il fatto che ne sia consapevole non mi giustifica, lo so.
Ma adesso, è l'ora delle domande:

Cosa ne pensate del abbinata Giugno/Animal Crossing?
Vi piace il setup?
Giocate a New Horizons o avete giocato le versioni precedenti?
Vi piace Animal Crossing? Come si chiama la vostra isola?


Se passate a visitare la mia isola, fatemelo sapere e ditemi cosa ne pensate: si accettano consigli!
E, sempre se vi va, potete lasciarmi il vostro codice sogno qui sotto in un commento o tramite messaggio privato su instagram, passerò volentieri a dare una sbirciatina!
Vi ricordo, quindi, che potete seguirmi su instagram @slyfox_silvia dove sono più attiva e presente, e carico un sacco di foto!

Silvia

2 commenti: