lunedì 9 settembre 2019

#8 Recap mensile: AGOSTO (diario di bordo #43)

Buon pomeriggio mie piccole volpi!
Lo so, sono in ritardo anche questa volta...
Ma eccomi qui con il recap del mese!
Ma benvenuti!
Mettetevi comodi, fate come se foste a casa vostra e preparatevi a leggere l'ottavo recap mensile di questo 2019!

AGOSTO

Lo so, anche questo mese sono leggermente in ritardo, ma sicuramente è andate meglio del mese scorso.
Tutti i miei propositi di mettermi in pari sono andati un pochino a farsi benedire, ma alla fine ho deciso di godermi le ferie, leggere, scrivere e riposare.
Almeno posso affrontare i prossimi giorni con più energia.

Visto e letto.

*ovvero di libri, anime e serie tv*

Dato che la sfida di lettura (purtroppo) è stata interrotta, mi sono data alla pazza gioia e ho cambiato la mia lista di possibili lettura un'infinità di volte.
Alla fine, comunque, mi sono decisa e sono arrivata ad un totale di 5 possibili letture.

Di questi 5 ne ho letti 3.
* LA LOCANDA SUL PORTO di Manuela Chiarottino
* LA BAMBINA CHE ANNUSAVA I LIBRI di Manuela Chiarottino
* LE ACQUE DEL SONNO ETERNO di Maria Cristina Pizzuto

Ho letto, poi, ben 11 manga.
* IL GIOCATTOLO DEI BAMBINI vol. da 2 a 7 (serie completa) di Miho Obana
* SUMMER TIME RENDERING vol. 2 e 3 di Yasuki Tanaka
* I AM SHERLOCK vol. 2 di Naomichi Io
* IL PREZZO DI UNA VITA vol. 1 di Sugaru Miaki
* HOLIDAY JUNCTION volume unico di Keigo Shinzo

Avevo previsto di leggere molti più libri, lo ammetto, ma alla fine sono comunque soddisfatta, perché era da tanto che non leggevo tutti questi manga!
Per di più, si sono rivelate tutte delle buone letture, quindi sono contenta.

Anche questo mese sono stata...beh, bravina!
Perché ho letto un paio di fanfiction, giusto per staccare. In realtà si tratta di riletture perché, lo ammetto, ci sono quelle due o tre storie che rileggerei in eterno da quanto sono belle.

Avevo detto che, ad agosto, in occasione delle ferie, avrei recuperato STRANGER THINGS 3, L'ATTACCO DEI GIGANTI 3 e GIVEN ma, udite udite, non l'ho fatto!
Alla fine sono solo riuscita a concludere FALL IN LOVE WITH ME, perché diciamocelo, ok che ero a metà, ma 10 episodi da 75 minuti non sono proprio una cosetta da nulla.

Per settembre sto cercando di organizzarmi, vediamo cosa riesco a fare... Ma non prometto nulla, come sempre.

Blog.

*ovvero di recensioni, articoli e collaborazioni*


Questo mese ho pubblicato 6 articoli.
L'idea era di caricarne molti di più, ma alla fine, come vi ho detto, ho deciso di godermi le ferie, quindi mi sono presa una pausa anche dal blog e dalle recensioni (questo vuol dire che ora ne ho millanta da recuperare, ma ehi! non importa...no?!).
In più, speravo che le temperature si abbassassero un pochino e mi consentissero di stare un minimo di mezz'ora davanti al PC senza evaporare, ma non è stato così!

Ho comunque ricevuto una proposta di lettura interessante, di cui conto di parlarvi presto.

Per quanto riguarda la mia fanfiction...
So che avevo promesso che il 30 agosto avrei ripreso a pubblicare, ma non ce l'ho fatta...mi dispiace.
Alla fine ho deciso di eliminare il prologo da Wattpad e EFP: riprenderò la pubblicazione quando avrò almeno la metà dei capitoli pronti, altrimenti non trovo il senso.
Se proprio vi interessa, qui sul blog il prologo è ancora disponibile.
Lo trovate tra gli articoli di marzo.

Varie.

*ovvero di acquisti, eventi, cose...*


Come ormai avrete capito - visto che l'ho detto in tutti i luoghi e tutti i laghi - questo mese ho lavorato solo una settimana e poi mi sono fatta le restanti tre di ferie.
E cosa ho combinato in queste ferie?
Ebbene...
Mi sono rilassata, principalmente, ma mi sono anche dedicata ad alcuni lavoretti in casa (soprattutto in camera mia, che aveva bisogno di una sistemata).
Oltre a questo, mi sono dedicata la bullet journal e al blog e....
Sono andata in montagna tre giorni!
Sono stata a Pinzolo, vicino Madonna di Campiglio, per la precisione a Giustino, un paesino davvero carino che mi ha colpito tantissimo. Ho fatto un sacco di foto, nonostante abbia piovuto per tre pomeriggi di fila e non sia stato facile vedere cose, e spero di riuscire a caricarle presto almeno su facebook (su instagram ne metterò qualcuna ogni tanto, spalmate nel prossimo mese).
Mi sono divertita, ho visto posti nuovi, ho mangiato cose buone e, soprattutto, mi sono rilassata e ho ricaricato - in parte - le batterie.

Ed ora passiamo agli acquisti del mese!
Se escludiamo un paio di ricordini presi in montagna, per il resto i miei acquisti sono stati solo manga e libri.

Per quanto riguarda libri e manga nella versione cartacea, abbiamo:
* MAISON IKKOKU vol. da 1 a 5 di Rumiko Takahashi
* SUMMER TIME RENDERING vol. 3 di Yasuki Tanaka
* YONA PRINCIPESSA SCARLATTA vol. 8 di Mizuho Kusanagi
* KAMISMA KISS vol. 8 e 9 di Julietta Suzuki
* SHERLOCK HOLMES - SCANDALO A BELGRAVIA part 1 (vol. 4) di Steven Moffat, Mark Gatiss e Jay
* DEATH NOTE vol. 11 e 12 (serei completa) di Tsugumi Ohba e Takeshi Obata
* NANA vol. 4 di Ai Yazawa
* I CORTILI DEL CUORE vol. 1 di Ai Yazawa
* DOSEI MANSION vol. 2 di Hisae Iwaoka
* HOLIDAY JUNCTION volume unico di Keigo Shinzo
* LA QUINTA STAGIONE di N.K. Jemisin

Per la versione digitale, invece, abbiamo:
* ABSENCE 2 - L'ALTRO VOLTO DEL CIELO di Chiara Panzuti
* ABSENCE 3 - LA MEMORIA CHE RESTA di Chiara Panzuti

Dalle case editrici o dagli autori, invece, ho ricevuto:
* L'INCREDIBILE STORIA DI MARRAZZO CHE NON CREDEVA AI FANTASMI di Daniele Naselli.

Per quanto riguarda la musica, non sto nemmeno lì a ripetermi, tanto lo sapete che sono in fissa con gli Arashi...
Giusto?!

Per concludere...
*rullo di tamburi*
Niente, abbiamo finito.

Devo trovare una conclusione degna.
Giuro che ci penserò!
L'articolo finisce qui!

Vi avevo promesso che avrei pensato ad una conclusione degna, ma, anche questo mese non sono riuscita a farmi venire in mente nulla di accettabile... 
Le ferie non sono servite a farmi trovare qualcosa di meglio.
Quindi, teniamo questa ancora una volta.


Ed ecco la paginetta dei preferiti che ho disegnato sul mio bullet!

Ci vediamo a settembre!

Silvia



Nessun commento:

Posta un commento