mercoledì 14 agosto 2019

#9 - BuJo Tips!: Bullet Journal Setup AGOSTO

Buongiorno mie piccole volpi!
Un po' in ritardo, ma eccomi qui.
Oggi, finalmente, vi parlo di Bullet Journal!


E quindi, eccomi qui a mostrarvi il nuovo setup del mio bullet journal!
Lo so, lo so, sono un pochino più in ritardo del solito, ma prima volevo recuperare gli arretrati di luglio, altrimenti, ne ero certa, mi sarei solo complicata l'esistenza (come al solito, diciamocelo).
Come sempre, parola d'ordine: semplicità!
Nonostante le ferie, anche agosto sarà super semplice e, ve lo anticipo già, credo sarà così fino alla fine dello stage.

Direi di cominciare con il setup vero e proprio!

L'articolo arriva in ritardo ma, una volta tanto, il setup era pronto in tempo!
Complici un paio di giorni in cui non si evaporava dal caldo, sono riuscita a sfruttare le ore libere e terminare tutto in tempo.
Ma, anche questa volta, a voi non interessa...
Il tema di agosto, come quello di luglio, era deciso già da parecchio tempo (come vi dicevo, i mesi estivi erano belli che decisi).
Dato che, un po' per tutti, agosto è il mese delle ferie, ho pensato subito al mare e alla montagna.
Il setup vero e proprio è a tema mare, mentre le pagine speciali (che non vi mostrerò qui, ma su instagram mano a mano che le completerò) saranno a tema montagna.
La copertina è stata piuttosto impegnativa, questa volta, più che altro perché non riuscivo a trovare un'immagine che mi convincesse al 100%, ma poi è comparsa lei ed è stato amore!
E anche la frase mi è piaciuta subito.

Ma veniamo alle pagine fisse!
Rispetto al mese scorso, come potete vedere dalle foto qui sotto, ma anche rispetto a tutti i mesi precedenti, non si sono stati cambiamenti.
Ad agosto sarò impegnata con le ripetizioni solo una settimana, quindi manca nuovamente il tracker: segnerò il tutto sul giorno stesso.
Il tema, come vi dicevo è mare e montagna!
Devo dire che, anche questo mese, sono molto soddisfatta del risultato e, anche questa volta, ho potuto usare dei washi che non avevo ancor avuto modo di provare.
I colori del mese, ovviamente, sono: il blu e l'azzurro (per il setup vero e proprio) e il verde con un tocco di rosso (per le pagine speciali).

Ed ora, per concludere, passiamo alla parte dedicata la planning vero e proprio: la visione giornaliera/settimanale.
Rispetto al mese scorso non è cambiato nulla: questo nuovo layout mi piace e, per ora, finché lavoro, credo sia adatto al quantitativo di tempo che devo programmare.
Forse la sezione to do e quella blog, sono un po' troppo grandima non avevo voglia di riorganizzare tutto da capo, proprio ora che ho trovato un incastro (per così dire).
Anche questa volta, le settimane sono già tutte pronte e, nel corso delle ferie, imposterò già settembre, ottobre e, forse, novembre (ci sto ancora pensando).

Bene!
Direi che vi ho detto tutto, quindi la chiudiamo qui.
Non ho fatto la foto alla pagina dei preferiti, ma vi ho messo il dettaglio del washi, così per cambiare un po'.
Fatemi sapere cosa ne pensate, sapete che il vostro parere mi interessa sempre!
Se avete consigli e simili, sapete dove trovarmi, quindi non esitate a scrivermi un commento con le vostre idee e opinioni!
Vi invito, questa volta a ragione, a seguirmi su instagram @slyfox_silvia, dove pubblico molte più foto dedicate al bullet e, ogni tanto, faccio anche qualche videuzzo nelle storie.

Al prossimo articolo!

Silvia


2 commenti:

  1. Mi piace davvero, a me vengono dei lavori schifosi ��

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! <3
      E scusa se rispondo ora al commento, ma si era perso nei meandri del blog! Ero sicura di averlo letto, ma non riuscivo a recuperarlo tra gli articoli...

      Elimina