lunedì 5 agosto 2019

#7 Recap mensile: LUGLIO (diario di bordo #42)

Buon pomeriggio mie piccole volpi!
Sono un po' in ritardo, lo so.
Ma eccomi qui con il solito recap mensile!

Ma benvenuti!
Mettetevi comodi, fate come se foste a casa vostra e preparatevi a leggere il settimo recap mensile di questo 2019!

☘ LUGLIO 2019 

Lo so, sono un po' in ritardo, ma luglio è stato un mese un po' particolare e ho fatto fatica ad organizzarmi.
Purtroppo, come avrete già visto se mi seguite su instagram, mancano anche un paio di recensioni all'appello. Questo vuol dire che, prima delle ferie (di lavoro, non del blog) dovrò fare gli straordinari e recuperare in fretta!

Visto e letto.

*ovvero di libri, anime e serie tv*

Come vi dicevo a giugno, la sfida di lettura è stata interrotta. Volevo provare a portarla avanti comunque, senza impegno, ma mi sono resa conto subito che non ce l'avrei fatta...
La mia personale lista di possibili letture prevedeva 7 libri.

Di questi 7 ne ho letti 4 e uno è attualmente in lettura.
* MIRABILI STORIE ACCADUTE IN EUDOPIA di Michel Franzoso
* UN'ALTRA MADDALENA di Gianni Cardia
* IL BACIO DEL MARE di Maria Cristina Pizzuto
* LA VENDETTA DELLA REGINA di Laura Taibi
* LA LOCANDA SUL PORTO di Manuela Chiarottino (attualmente in lettura)

Ho letto anche 3 manga.
* SUMMER TIME RENDERING vol. 1 di Yasuki Tanaka
* I AM SHERLOCK vol. 1 di Naomichi Io e K. Tanaka
* IL GIOCATTOLO DEI BAMBINI vol. 1 di Miho Obana

Tenuto presente che, questo mese, mi hanno cambiato gli orari di lavoro e che mi è servito un po' di tempo per adattarmi, sono piuttosto soddisfatta.
Forse, qualcuno di voi dirà che poteva andare meglio e potevo anche leggere di più, ma rispetto alle mie aspettative, credo sia andata più che bene.

Questo mese sono stata brava, perchè non ho letto nemmeno una fanfiction!
Mi ero imposta questo obiettivo e, stranamente, sono riuscita a rispettarlo. 
*viva me*

Anche luglio, purtroppo, sul fronte anime/dorama/serie tv è un po' scarsetto...
Ho iniziato KAGI NO KAKATTA HEYA (dorama giapponese del 2012 con Ohno Satoshi), di cui mi mancano circa 5/6 episodi, e FALL IN LOVE WITH ME (dorama taiwanese del 2014 con Aaron Yan) di cui sono giusto giusto a metà!
Avevo progettato di recuperare la terza stagione di STRANGER THINGS, ma non ho avuto tempo e lo stesso vale per quei due anime che avevo in lista da un po': L'ATTACCO DEI GIGANTI e GIVEN.

Ad agoso, finalmente, avrò le ferie, quindi mi metterò in pari per bene!

Blog.

*ovvero di recensioni, articoli e collaborazioni*

Questo mese ho pubblicato 6 articoli.
Pensavo di riuscire a caricarne di più, ma tutto sommato non mi lamento.

Ho anche ricevuto delle proposte di lettura davvero interessanti (una è attualmente in lettura, tra l'altro) e spero di parlarvene prossimamente.

Per quanto riguarda la mia fanfiction...
Vi riporto, paro paro, quello che ho scritto il mese scorso - perché la situazione non è cambiata.
Beh, ci sono delle novità!
No, non ho pubblicato e no, non lo farò a breve, ma ho pianificato un bel po' di cose e posso dire, con assoluta certezza, che il primo capitolo di Neve fuori stagione arriverà il 30 agosto (che è anche il giorno del compleanno del caro Jun - protagonista della mia storia) e, di conseguenza, verranno tutti gli altri con una cadenza di minimo 2 al mese.
Questo perché, tra luglio e agosto (soprattutto agosto visto che sarò in ferie), ho intenzione di scrivere più capitoli possibili e portarmi avanti un bel po'.

Varie.

*ovvero di acquisti, eventi, cose...*

Come avrete visto dalle storie di instagram, questo è stato il mio primo mese ufficiale di stage (il secondo ufficioso) e, come vi dicevo qui sopra, ci sono stati dei cambiamenti per quando riguarda l'orario.
Devo dire che preferisco questa nuova suddivisione, perché mi permette di avere un po' di tempo in più per riposarmi tra un turno e l'altro, nonostante mi tocchi svegliarmi un po' prima la mattina. La prima settimana è stata un po' faticosa, ma poi mi sono abituata e adesso vado alla grande!
Ci sono stati un paio di giorni di caldo infernale, in cui credevo di morire, ma per il resto non mi lamento e sono anche piuttosto soddisfatta dei miglioramenti che ho fatto.
Luglio è anche i mese dei compleanni in famiglia (madre, zio e nonna), quindi sono andata fuori a cena e ho mangiato il gelato per ben tre volte, dicendo bye bye alla dieta!
Sono riuscita, dopo 4 mesi, a prendere un appuntamento dalla parrucchiera e a rifare il riflessante (ora credo ci tornerò dopo l'estate, con molta calma) perché ce n'era proprio bisogno, diciamocelo.
E, per concludere, ho provato una specialità hawaiana: il pokè, una ciotola a base di riso (o quinoa) con carne e verdure, in modalità insalata di riso un po' più salutare. Davvero buono! Per lo meno con la combinazione che ho scelto io...

Ed ora passiamo agli acquisti del mese, ma prima di vedere libri/ebook/manga, vediamo il resto, che ci sono comunque cose carine da menzionare.
Il funko pop di Jack Skellington è finalmente arrivato ed è bellissimo!
Ho ordinato una nuova cover per il telefono (poco femminile, ma molto funzionale) e anche la nuova batteria, perché ormai la mia non tiene più la carica (deve ancora arrivare, ma vabbè). E poi ho approfittato degli sconti Pampling per recuperare 3 magliette per me e una per madre, che ormai si è appassionata.

Per quanto riguarda libri e manga, nella versione cartacea, abbiamo:
* TRILOGIA DELL'AREA X di Jeff Vandermeer
* NORWEGIAN WOOD. TOKYO BLUES di Haruki Murakami
* IL DONO - RAVEN RINGS #3 di Siri Pettersen
* I DONI DI EDO di Koichi Masahara
* KAGAMI GA KITA - LO SPECCHIO di Rumiko Takahashi
* I AM SHERLOCK vol.2 di Naomichi Io e K. Tanaka
* SUMMER TIME RENDERING vol. 2 di Yasuki Tanaka
* IL PREZZO DI UNA VITA vol. 1 di Sugaru Miyaki e Shouichi Taguchi
* NANA vol. 3 di Ai Yazawa
* KAMISAMA KISS vol. 17/21 + 23/25 di Julietta Suzuki
* DEATH NOTE vol. 9 e 10 di Tsugumi Ohba e Takeshi Obata
* UNMEI NO TORI di Rukiko Takahashi
* IL BOUQUET ROSSO di Rumiko Takahashi

Per quanto riguarda gli ebook, invece, abbiamo:
* I GIORNI CHE SCOMPAIONO di Timothé Le Boucher (graphic novel)
* LE RAGAZZE DI CAVENDON HALL di Barbara Taylor Bradford
* UN CASO SPECIALE PER LA GHOSTWRITER di Alice Basso

Dalle case editrici o dagli autori, invece, ho ricevuto:
* LA LOCANDA SUL PORTO di Manuela Chiarottino
* LA BAMBINA CHE ANNUSAVA I LIBRI di Manuela Chiarottino
* RICARDO Y CAROLINA di Loredana Falcone
* LE ACQUE DEL SONNO ETERNO di Maria Cristina Pizzuto

Grazie alla radio, costante presenza delle mie giornate lavorative, ho fatto il pieno di tormentoni estivi e anche qualche bel viaggio nel viale dei ricordi con canzoni che ascoltavo ai tempi delle superiori.
A casa, poi, quando potevo, mi rifugiavo nel mio adorato Jpop che mi da sempre tante soddisfazioni!

Per concludere...
*rullo di tamburi*
Niente, abbiamo finito.

Devo trovare una conclusione degna.
Giuro che ci penserò!
L'articolo finisce qui!

Vi avevo promesso che avrei pensato ad una conclusione degna, ma, anche questo mese non sono riuscita a farmi venire in mente nulla di accettabile... 
Quindi, teniamo questa ancora una volta.
Forse quando sarò in ferie ce la farò, forse!
Prometto di impegnarmi.

Al solito, ecco a voi la foto dei preferiti che ho disegnato sul mio bullet!


Ci vediamo ad agosto!

Silvia

Nessun commento:

Posta un commento