mercoledì 11 gennaio 2023

#47 BUJO TIPS - New Setup GENNAIO 2023

Buona sera mie piccole volpi!
Secondo e ultimo articolo fisso del mese.
Oggi tocca al nuovo setup del Bullet Journal!
L’anno scorso vi dicevo che la parte dedicata al setup generale del mio bullet journal ve l’avrei trattata in maniera accennata, perché non c’erano grossi cambiamenti rispetto all’anno precedente.
Ebbene, quest’anno i cambiamenti ci sono (e sono anche abbastanza evidenti - lo vedrete a breve) ma ho comunque pensato di non dividere gli articoli e di dedicare alla componente generica uno o più post sul feed di instagram - diciamo che non voglio stravolgere troppo la struttura degli articoli del blog.
Vi farò comunque un piccolo “riassuntino” prima del setup di gennaio, ma per i dettagli vi invito a passare qui @slyfox_silvia.
Fatte le dovute premesse, direi che è ora di cominciare!

LINEUP AGENDE 2023



Per il 2023 il LINEUP delle mie AGENDE si compone di:
MIMI WEEKS MIDI di UPSIDEDOWNCACTUS - agenda bullet journal
BULLET JOURNAL A5 di FLYING TIGER - reading journal/appunti di lettura
MIMI WEEKS MINI di UPSIDEDOWNCACTUS - agenda generica (lavoro/blog)
QUADERNINO SPIRALATO A6 di LIDL - agenda “brutta copia”

Come vedete, quest’anno non ho un vero e proprio bullet journal, ma userò l’agenda MIDI per la componente di journaling (quindi decorazioni, doodle, tracker e quant’altro) e l'agenda MINI per la parte di organizzazione effettiva (orari di lavoro, ordini online, spese, appunti vari).
Questo perché, per quanto il journaling sia il mio modo preferito per sfogare lo stress, durante il 2022 mi sono resa conto di avere sempre meno tempo a disposizione e, anche solo l’avere le strutture già pronte mi risolve un gran bel problema. 
Vedrete, comunque, che le decorazioni non mancheranno e che il “momento bujo” non scomparirà del tutto da questi schermi.
Nello specifico (con foto annesse) ve ne parlerò su instagram, ma vi do un paio di info anche qui:
Quest’anno ho deciso di non usare l’habit tracker, perché mi ritrovavo spesso ad aggiornarlo - a caso - una volta a settimana, se non ogni quindici giorni (per non dire che alcuni sono lì, ancora mezzi vuoti).
Gli unici tracker che ho deciso di mantenere, sono quelli dedicati alle letture e alle visioni - e, ovviamente, quello che mi serve per segnare giorni/ore di lavoro.
E questo è quanto!


SETUP GENNAIO 2023


Non avendo un bullet journal vero e proprio, ovviamente non si sará nemmeno un tema vero e proprio.
Un po’ come l’anno scorso, quindi, l’unico filo conduttore sará la gamma cromatica - sapete che ho le fisse con i colori, ormai non serve neanche che ve lo dica.
E quindi, va da sé che, per la vostra e un pochino anche per la mia gioia, gli articoli dedicati al journaling diventeranno parecchio piú corti, senza troppi fronzoli e con, praticamente, solo le fotografie!

Passando ora al SETUP di GENNAIO!
Il colore principale di gennaio é il ROSSO (perché, nella mia testa gennaio o é rosso o é verde e, questa volta mi ispirava il rosso) e, come vedrete nelle foto qui sotto, le decorazioni si concentrano sulle due visioni mensili (quella a calendario e quella in verticale ad elenco).
A proposito di decorazioni, quest’anno - un po’ come i precedete, ma questa volta per davvero - vorrei puntare il piú possibile sulla semplicità, in modo da potermi concentrare di piú sui doodle settimanali e su quello che effettivamente succede.
Confesso che sto pensando di decorare un po’ alla volta anche il calendario della Midi, ma ancora non sono sicura - forse faró una prova questo mese finché sono ancora in ferie, giusto per capire quanto tempo mi serve.
In ogni caso, a proposito di visione mensile, l’unica altra cosa che vi posso dire é che ho cercato di creare una sorta di legame tra le due agende, non solo attraverso il colore, ma anche con le decorazioni (non é venuto esattamente come volevo, ma sono comunque soddisfatta e ho pur sempre altri 11 mesi per apportare qualche modifica).
Per quanto riguarda le restanti pagine delle agende, ovvero le visioni settimanali, quest’anno ho deciso di non decorarle - subito - ma di tenerle il più libere possibile in vista di ciò che aggiungerò con stickers e doodle nel corso della settimana. 
Va da sé, quindi, che le vedrete solo a fine mese nel WEEKLY DOODLE RECAP ed esclusivamente su instagram!
E niente, la descrizione del SETUP di GENNAIO 2023 finisce qui!


Vi lascio alle foto!


Ed eccoci alla fine di questo primo articolo dedicato al Bullet Journal (sappiate che, nonostante tutto, continueró a parlare di bullet journal, perché ormai mi viene di chiamarlo cosí).
I prossimi, non avendo la parte generica, saranno ancora piú corti, ma potrebbero avere qualche foto in piú, chi lo sa…
Spero che, nonostante i cambiamenti sostanziali, questo genere di articolo continui a piacervi e che, magari, possa esservi un po’ di ispirazione.
Fatemi sapere cosa ne pensate e se avete qualche suggerimento!


Vi ricordo, come sempre, che potete seguirmi su instagram @slyfox_silvia dove cerco di essere più attiva e presente, e carico piú foto!

Silvia

Nessun commento:

Posta un commento