lunedì 3 giugno 2019

#7 - BuJo Tips!: Bullet Journal Setup GIUGNO

Buongiorno mie piccole volpi!
Primissimo articolo del mese:
vi parlo di Bullet Journal!


E così, eccomi qui, anche questo mese, a parlarvi di bullet journal!
Oggi, com'è tradizione, vi mostro il setup che mi accompagnerà per tutto il mese di giugno (questa volta su instagram non vi ho mostrato nulla, tranne un sondaggino sul possibile tema...).
Anche questo mese si sta sul semplice!
Credo che i mesi estivi saranno tra i più semplici in assoluto, anche perché lavorerò tutto il tempo, quindi non avrei modo di dedicarmi alle decorazioni...

Direi di cominciare con il setup vero e proprio!

Contrariamente ai mesi precedenti, che mi ero presa decisamente in ritardo, questa volta sono riuscita a completare il setup di giungo con quasi una settimana di anticipo!
(insomma, attorno al 24/25 di maggio, avevo già tutto pronto - o quasi)
Ho passato quasi una settimana a pensare al tema, volevo fare qualcosa di particolare e a tema con l'approssimarsi dell'estate, ma alla fine mi sono resa conto che in testa avevo una sola cosa: le fragole!
Non che sia una grandissima amante delle fragole, sì mi piacciono, ma non in maniera esagerata, però mi sono impuntata su questo tema e alla fine ho disegnato fragole e fragoline a tutto spiano.
Sono molto soddisfatta di questa copertina!
Sia per il disegno che per la scritta, che trovo essermi venuta particolarmente bene; lo sono un po' meno per la frase, perché a tema "fragole" non ho trovato niente di particolarmente ispirativo: questa era una delle più carine.


Ma veniamo alle pagine fisse!
Come potete vedere dalle foto, qui sotto, anche questo mese non ci sono stati particolari cambiamenti.
L'unica cosa degna di nota è che ho eliminato il tracker per le ripetizioni, ampliando la pagina che dedicherò ai preferiti del mese.
A breve finiranno le scuole, io comincio a lavorare (e per questo ho fatto un tracker apposito, che però non vi mostro perché non è nulla di che) e, se dovessi andare qualche pomeriggio per i compiti delle vacanze, segnerò l'appuntamento giorno per giorno (visto che, oltretutto, non ho la certezza che il ragazzino avrà bisogno anche durante l'estate).
Il tema, come già vi ho detto, sono le fragole!
Ho, finalmente, potuto sfruttare un paio di washitape che avevo lì da un po' (fanno parte di un set che, nei prossimi mesi, userò parecchio) e, anche se non sono esattamente fragole - si tratta di lamponi e fiori rossi - trovo che si adattino bene al setup.
Il colore del mese è il rosso, con una spruzzatina di rosa e del verde (c'è anche del giallo, perché sono fissata): nella terza foto potete vedere tutti i materiali che ho usato.


Ed ora, per concludere, passiamo alla parte dedicata la planning vero e proprio: la visione giornaliera/settimanale.
E qui abbiamo i cambiamenti più sostanziali!
Vi ricordate che, sia a maggio che ad aprile, vi avevo parlato di un nuovo layout che avrei voluto provare, ma che mi sembrava più adatto al periodo estivo?
Ebbene, eccolo qui!
Con l'inizio dello stage, il tempo a mia disposizione (quello per farmi gli affari miei, diciamo) si riduce parecchio, e non aveva senso continuare ad usare la suddivisione a colonne con una to do list giornaliera.
Ho quindi pensato di crearmi una to do list settimanale, divisa in task varie (to do) e task dedicate al blog e ai social (blog). Segnerò giorno per giorno solo gli appuntamenti e quelle cose che devo assolutamente fare durante quella giornata specifica (tipo visite, uscite varie, lavarmi i capelli, l'arrivo di un pacco, ricaricare il cellulare e simili). In più vorrei appuntare (sempre giornalmente) eventuali episodi di dorama/anime che riesco a vedere, i capitoli letti ed eventuali pagine - o parole - scritte. 
Ho deciso di mantenere, dal precedente layout, il mini calendario e il riquadro dedicato alle note, perché, soprattutto quest'ultimo, potrebbe tornarmi utile per qualche appunto che non so dove collocare.
Anche a giugno ho già preparato tutte le settimane e, ve lo dico in anteprima, comincerò a lavorare al setup di luglio già da questo sabato (8/6), perché voglio evitarmi inutili tour de force a fine mese.


Bene!
Direi che vi ho detto tutto, quindi la chiudiamo qui.
Vi farò sapere come mi trovo con questo nuovo layout settimanale, ma credo che finirò per sfruttarlo per tutti i sei mesi di stage, per lo meno per quelli estivi (giugno/luglio/agosto).
Come credo manterrò la pagina dei preferiti in versione estesa, in modo da avere comunque uno spazietto per i miei disegnetti.


Fatemi sapere cosa ne pensate, sapete che il vostro parere mi interessa sempre!
Se avete consigli e simili, sapete dove trovarmi, quindi non esitate a scrivermi un commento con le vostre idee e opinioni!
Vi invito, questa volta a ragione, a seguirmi su instagram @slyfox_silvia, dove pubblico molte più foto dedicate al bullet e, ogni tanto, faccio anche qualche videuzzo nelle storie.


Al prossimo articolo!

Silvia

Nessun commento:

Posta un commento