venerdì 8 marzo 2019

#4 - BuJo Tips!: Bullet Journal setup MARZO

Buongiornissimo mie piccole volpi!
Oggi articolo mattiniero.
Vorrei pubblicarne un altro nel pomeriggio, ma non vi assicuro nulla.


Ed eccomi qui, anche questo mese, pronta a mostrarvi il nuovo setup del mio bullet journal.
Vi ricordate che, questa Silvia - questa qui che sta scrivendo felice in questo momento - all'inizio dell'anno vi aveva detto qualcosa come "ah, quest'anno sarà tutto all'insegna della semplicità; non voglio complicarmi troppo la vita; decorazioni veloci" e via discorrendo?
Sono certa che ve lo ricordate.
Ebbene: mentivo!
Perché mi sono ritrovata a fare una copertina bella complicata, ma la vedrete a breve.
Anche questo mese ho preparato tutte le settimane con discreto anticipo, perché a febbraio mi sono trovata davvero bene con questa tattica.

Ma veniamo alle foto che, come al solito, mi sono dilungata!

Direi di cominciare con il setup vero e proprio!



Se gennaio è passato alla velocità della luce, febbraio è stato abbastanza tranquillo, al punto che, a metà mese già avevo le idee chiare su quello che sarebbe stato il setup di marzo!
E come mai mi ritrovo a pubblicare questo articolo all'alba dell'8 marzo?
Perché ho avuto l'influenza proprio nella settimana che di solito dedico al planning del nuovo mese... Questo vuol dire che mi sono ritrovata a fare tutto la prima settimana di marzo.
Ho completato il setup alla velocità della luce in soli due giorni e, contrariamente a quello che mi ero prefissata, ho disegnato una delle copertine più complesse della mia esistenza (lo so, sto esagerando).
Marzo è il mese che decreta l'inizio della primavera; a marzo inizia l'hanami (la fioritura dei ciliegi in Giappone); a marzo la sottoscritta compie gli anni, quindi ho fatto le cose in grande.
Il tema sono, per l'appunto, i fiori di ciliegio ed io non potrei essere più soddisfatta di quella copertina che, ci tengo a dirlo, ho disegnato io con le mie manine.
La frase, credo non sia necessario dirvelo, è tratta da Mulan (giusto per stare in tema sia di oriente che di fiori) ed una delle mie frasi preferite di sempre (sia in inglese che in italiano).


Ma veniamo alle pagine fisse!
Anche questa volta non è cambiato nulla, sono certa che ve ne sarete accorti anche voi.
La saggezza popolare dice "squadra che vince, non si cambia", quindi c'è davvero poco da aggiungere.
L'unico piccolo cambiamento sta nel riquadrino dedicato ai social che, questo mese, causa assetto del calendario, si è spostato a sinistra ed è diventato un po' più piccino.
Volevo cimentarmi anche questa volta con le decorazioni, ma avevo quel washi così carino e quegli stickers fiorellosi che ci stavano così bene che non ho resistito e ho messo via la matita.
*e poi, diciamocelo, dopo aver passato una mattina intera sulla copertina, ero un po' stanchina*
I colori del mese sono il rosa chiaro e il giallo, perché il giallo è il mio colore preferito e non potevo non metterlo proprio nel mese del mio compleanno.


 Ed ora, per concludere, passiamo alla parte dedicata la planning vero e proprio: la visione giornaliera/settimanale.
Per la serie: "fantasia portami via", anche a marzo l'impostazione settimanale è quella a colonne.
Adoro questo layout e mi risulta anche abbastanza semplice prepararlo subito per tutto il mese, ormai ho le misure ben chiare in testa e non mi serve più la base a matita: vado diretta in penna.
Le decorazione, anche questa volta, le ho affidate al washitape.
Quello che vedete in foto è uno di quelli a cui tengo di più e che uso con grande parsimonia, perché non avrei più modo di reperirlo (purtroppo).
Anche a marzo mi sono rimaste un paio di pagine vuote, che dedicherò una al mio compleanno e una ad un'illustrazione, e uno spazietto bianco ad inizio mese dove ho scritto una frasetta a tema (che vedete qui sotto).


Bene!
Direi che vi ho detto tutto e che, forse, mi sono dilungata un po' troppo, quindi la chiudiamo qui che è meglio.
Credo ormai sia palese quanto mi piace come è venuto anche questo terzo setup del 2019 e quanto sono soddisfatta soprattutto della copertina, non è il caso che mi ripeta ancora.


Vi sarete accorti che ho deciso di impostare l'articolo in maniera diversa rispetto al solito.
Questo perché vorrei, di volta in volta, darvi qualche spiegazione in più su come ho realizzato le varie decorazioni che compongono le pagine e perché mi fa piacere parlarvi di come sono arrivata a realizzare il tutto: insomma da che idea sono partita.
Mi auguro di non avervi annoiato troppo.
Se questo fosse un video di certo non supererebbe i cinque minuti, ma scrivendo sembra, in effetti, un sacco di roba. Abbiate pazienza, con l'età che avanza si diventa prolissi.

Fatemi sapere cosa ne pensate, sapete che il vostro parere mi interessa sempre!
Se avete consigli e simili, sapete dove trovarmi, quindi non esitate a scrivermi un commento con le vostre idee e opinioni!
Vi invito, questa volta a ragione, a seguirmi su instagram @slyfox_silvia, dove pubblico molte più foto dedicate al bullet e, ogni tanto, faccio anche qualche videuzzo nelle storie.
Purtroppo, questo mese non sono riuscita a caricare su IGtv il video del "plan with me", ci riproverò il mese prossimo.


Al prossimo articolo!

Silvia

Nessun commento:

Posta un commento