lunedì 8 gennaio 2018

#17 Diario di bordo: Anno nuovo, vita nuova!

Ma buon salve, miei piccoli e dolci lettori!
Come avete passato queste meravigliose feste natalizie? 
Avete mangiato? *la zia Silvia non vi vuole vedere sciupati*
Vi siete divertiti? Avete fatto festa?

Io mi sono rilassata, ho letto tanto (come avrete visto dalle recensioni), ho ricevuto dei bei regali e mi sono divertita. E purtroppo sì, miei cari, ho mangiato un sacco. Ora ho una perfetta linea tonda che Giotto levati proprio!

Ma oggi, di ritorno dal mio breve periodo di ferie, non sono qui per parlarvi della mia panzetta (perché lo so che non vi interessa più di tanto), bensì per vedere cosa succederà, nei prossimi 12 mesi, in questo blog.


Tanto per cominciare, vi comunico che...

STO ESAURITA!

Vi ricordate i miei piani diabolici di conquista? Quelli di cui vi ho parlato a settembre?
Ecco, metterli in pratica è stato meno semplice del previsto. Ma non per colpa mia, dovete prendervela con Facebook e PicMonkey che hanno deciso di complicarmi l'esistenza.

Per farla breve, non posso modificare la grafica del blog, perché PicMonkey adesso è a pagamento (e non costa neanche poco) e non posso cambiare il nome della pagina per legarla al blog, perché Facebook non vuole! *brutto e cattivo*
Ma!
Io non demordo! *tiè Facebook e tiè PicMonkey*
Ho scaricato Gimp, un programmino che mi hanno detto essere piuttosto valido e spero di imparare ad usarlo a breve. Perciò, non vi preoccupate, presto la grafica del blog verrà rinnovata.
Per quanto riguarda la pagina Facebook, la cosa si fa più complicata. Ho fatto appello al mancato cambio di nome e sono in attesa...
Ce la farò? Io non lo so.

Nel frattempo, se vi siete fatti un giretto sul blog, vi sarete accorti che un po' di cosette sono cambiate. Insomma, ho fatto un po' di ordine (ed era ora, dico io).
Ho aggiunto qualche etichetta, per trovare meglio gli articoli sul blog, e ho ordinato le recensione in ordine alfabetico per titolo.
Vi scomppippera di più come cosa? A me, sì!
E ho fatto un po' di ordine anche tra le rubriche.
Niente di che, perché non volevo complicarmi troppo la vita, dato che me la complico già abbastanza per altri motivi.
Si vedranno meglio i cambiamenti nel corso dell'anno, mano a mano che pubblicherò. Ora, in effetti è un po' difficile, a meno che voi non abbiate taaaanto tempo e taaanta pazienza e decidiate di scorrervi tutti gli articoli in maniera minuziosa.
*consiglio da amica: leggete un libro piuttosto che spulciare il blog. Poi fate voi*

E niente, bimbi belli, lo sproloquio della zia è finito qui.
Lo so, lo so, è stato un articolo breve (ma intenso), ma tra poco ve ne dovrete sorbire un altro decisamente più lungo e delirante, quindi lo vedete?! Sono stata buona!
Perché a Natale siamo tutti più buoni e in queste feste anche il mio cuore è aumentato di tre taglie.

No, non sono diventata meno sarcastica, paranoica, psicopatica e disagiata...
Sto solo cercando di apparire una persona normale ai vostri occhi. *inserire occhioni dolci qui*


Ok, chiudo per davvero!
I cambiamenti apportati agli articoli ve li lascio scoprire con calma.

Alla prossima!

Silvia ♡


2 commenti:

  1. Spero che le cose con Facebook si sistemino! Mannaggia! E per l'hosting immagini sono nella tua stessa situazione. Una volta usavo Imgeshack che è passato a pagamento. Poi Photobucket che da qualche mese non permette l'hotlinking. E che cavolo...

    Per quanto riguarda Gimp, è un'app molto valida. Ti dirò, faccio fatica ad usarla perchè solitamente quando sono al pc uso Photoshop (che se vuoi *coughcough* posso *cough* passart... shhhh ci siamo capiti) e le funzioni sono diverse, ma il risultato è più o meno uguale!!

    Per il futuro ti direi di valutare un dominio tutto tuo :) alla fin fine non costano molto e sei sicura di poter fare tutto quello che vuoi!! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Potrei, e dico potrei, aver trovato un modo per fregare Facebook, ma non voglio illudermi, perchè con Mr. Zucchina è sempre un'incognita.

      Gimp, in realtà l'ho scaricato da una vita ma non ho mai avuto voglia di cimentarmi (sono pigra, si era capito?) e lo stesso vale con Photoshop, che mi ispira un sacco ma che non vorrei fosse oltre le mie capacità XD (però se qualcuno, casualmente, me lo passasse...ci si potrebbe provare XD)

      Per il dominio, ammetto di averci pensato, potrebbe essere un'idea. Almeno potrei fare quello che mi pare, una volta tanto XD

      Elimina