mercoledì 31 gennaio 2018

#20 Diario di bordo: Recap mensile GENNAIO

Benvenute, mie piccole volpi!
Questo sarà il primo recap mensile in versione riveduta e corretta!


Prima di cominciare con gennaio, come vi avevo detto, vorrei dire due parole sull'unico giorno che non sono riuscita ad inserire nel recap di dicembre: la sera di Capodanno!
Finalmente ho festeggiato un Capodanno degno di questo nome, in compagnia dei miei amici!
Abbiamo organizzato un cosa tranquilla, con un sacco di roba da mangiare (che abbiamo preparato noi) e io mi sono divertita moltissimo!
Non avrei potuto sperare in un Capodanno migliore.
Non ho foto, perché quando si sta bene e ci si diverte non si tempo di fare le foto, ma tanti bei ricordi!
Quindi ragazzi, se mai capiterete in questo blog... GRAZIE! ♡

E dopo il momento melenso (che non è esattamente da me), direi di passare al recap vero e proprio!


Gennaio è stato un mese un po' lento e non è successo moltissimo.
Da un po' di tempo, per me, il primo mese dell'anno è così: il tempo scorre veloce, ma allo stesso tempo sembra non passare mai e io mi devo abituare all'inizio di un nuovo anno.
Capita anche a voi?

Gennaio, però, è anche un mese di super organizzazione, soprattutto i primi giorni, perché si pianifica un po' tutto l'anno. Si decidono gli obiettivi e si organizzano un po' di cose.
Io, ad esempio, ho dedicato la prima settimana a sistemare il blog, cambiando la grafica e smanettando un po' con un nuovo programma di grafica che ho trovato online.
A proposito: ma questo nuovo aspetto del blog vi piace?

Da un punto di vista delle letture, mi sento piuttosto soddisfatta!
Questo è stato il primo mese in cui ho cercato di vivere serenamente la lettura, senza pormi traguardi o impostare TBR esagerate. 
Avevo un paio di ebook (inviati direttamente dagli autori) che dovevo assolutamente recuperare, ma per i quali non avevo una scadenza. Ho potuto quindi prendermi i miei tempi, godermi la lettura e analizzare e comprendere bene quello che stavo leggendo.
E spero davvero di continuare così per tutto l'anno, perché preferisco leggere meno libri e comprenderli, piuttosto che leggere un sacco e non capire nulle.

Non ho avuto molto tempo per dedicarmi agli svaghi, perché sono stata piuttosto impegnata con il lavoro. E questo è uno di quegli argomenti che vi risparmio!
Vi dico solo che credevo di aver visto la luce alla fine del tunnel, ma era un miraggio, perché non ho ancora finito un bel nulla e anzi, ho dovuto rifare quasi tutto da capo.
*vorrei piangere e spaccare tutto*
In tutto questo, però, sono riuscita ad iniziare sia una serie TV che un anime! In entrambi i casi ho visto solo pochi episodi, quindi ancora non ve ne posso parlare benissimo, ma conto di finire sia uno che l'altro a febbraio.

Eventi e cosine carine di questo mese?
Mmmm...
Sono andata a vedere la vecchia bruciare in piazza il giorno dell'epifania e ho fatto qualche fotina nonostante ci fosse un sacco di gente.
Ho fatto un giretto al centro commerciale Le Piramidi a Vicenza e ho fatto qualche acquisto interessante, passando anche per Decathlon e Maison du Monde.
E ho fatto un bellissimo ordine su amazon! Ho finalmente trovato tutti i tre set di Zebra Mildliner che cercavo da un po' e anche un mega astuccio dove stanno tutte le mie penne (quasi tutte...quasi).


Beh, direi che, tutto sommato, qualcosina l'ho fatto!
Adesso, visto che qualche sassolino l'ho già lanciato, penso proprio che sia il caso di passare ai preferiti del mese! 



Cominciamo, ovviamente, dal libro che non poteva essere altro che GOLD di Mirya, terzo ed ultimo volume della serie Wired e riscrittura di una fanfiction su Harry Potter (trovate QUI il profilo autore di Mirya su EFP). L'ho letteralmente adorato e sono tristissima perché la saga è finita e io non so come farò senza Caleb, Leanne, Edel e tutti gli altri.
* sì, mi rileggerò la fanfiction. Lo dico, tanto ormai l'avrete capito da soli*

La serie tv di questo mese è stata THE CROWN, basata sulla vita di Elisabetta II, l'attuale regina d'Inghilterra. Al momento sono disponibili solo due stagioni da 10 episodi di circa un'ora l'uno.
Io ne ho visti solo 3, ma l'ho trovata molto interessante e coinvolgente.
Sarà che la Regina è un personaggio che mi incuriosisce molto.
Vi cito anche l'anime del momento, ovvero: Mahoutsukai no Yome (meglio conosciuto come The Ancient Magus Bride) tratto dal manga di Kore Yamazaki, attualmente al 7° volume in Italia.
Anche in questo caso ho visto solo 4 episodi e poi l'ho messo in pausa, perché prima voglio leggere i volumetti del manga. Comunque vi posso dire che è fatto benissimo e che me ne sono innamorata!
Ho iniziato anche Cardcaptor Sakura Clear Card, ma ho visto solo il prequel, quindi mi riservo di parlarvene meglio più avanti.

Questo mese raggruppo le categorie film e canzone, perché ho rivisto Your Name di Makoto Shinkai (vi ho mai detto che adoro Makoto Shinkai?!) e sono andata nuovamente in fissa con la colonna sonora che ho ascoltato quasi tutto il mese.
Dico quasi, perché grazie alla Tim che ha finalmente cambiato musica della pubblicità, ho ascoltato venti volte anche la colnna sonora di Lala Land!

Ed ora una categoria minestrone che comprende un po' di cosette varie!
Sicuramente devo citarvi gli Zebra Mildliner, perché hanno dei colori fantastici e non trapassano la carta e io adoro tutte le tonalità! Poi vi dico i mini obiettivi per il cellualre della Legami, che cercavo da una vita e che spero di sfruttare al massimo. Un altro accessorio che vi devo assolutamente nominare è la mia nuova coperta di Peter Pan, recuperata con la promozione Feltrinelli. Non vedo l'ora di metterla sul mio lettino e di usarla come sfondo per le foto!
Sono ancora in fissa con la collection di tisane della Twinings, e non ho nulla da dire sul make up, perché sto cercando di truccarmi meno e di accettarmi anche senza trucco.
* non è assolutamente perchè sono pigra e non ho palle di piastricciarmi il viso di prima mattina...noooo*


Anche i preferiti del mese giungono al termine!
Vi piace questa nuova impostazione?
Sono stata troppo prolissa?
Nel caso perdonatemi, ma devo ancora prendere le misure con la nuova versione del recap mensile. Prometto che mi ridimensionerò a febbraio! Giuro!
Se avete suggerimenti o abbiamo qualche preferito in comune, lasciatemi un commentino!



Noi ci vediamo a febbraio!
Alla prossima!

Silvia

2 commenti:

  1. Ciao 👋 piacere di conoscerti 😊 mi ha attirato subito il titolo del tuo blog, amo le volpi 😍 fin da piccola quando ho visto il film "La volpe e la bambina"! Anch'io amo leggere, guardare film e serie Tv. "The Crown" voglio recuperarla assolutamente, io recentemente mi sono innamorata della serie Tv "Victoria"!😍 Mi iscrivo come tua lettrice fissa sul tuo blog. Se ti va di farmi visita o ricambiare ➡ http://gattaracinefila.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Che bello, un'altra amante delle volpi😍
      Grazie per esserti iscritta come lettrice fissa, passo a ricambiare più che volentieri e spero di riuscire a leggere anche qualche articolo😄
      "Victoria" è piaciuta tantissimo anche a me, appena terminò "The Crown" voglio recuperare la seconda stagione😍

      Elimina