giovedì 3 marzo 2022

#2 FEBBRAIO - recap mensile |diario di bordo #72 - 2022 #3|

Buon giorno mie piccole volpi!
Oggi doppio articolo...
Prima di tutto il recap mensile!


Persisto nel mio intento di caricare i due "articoli di inizio mese" lo stesso giorno (uno la mattina e uno al pomeriggio/sera - come al solito).
Come vi dicevo il mese scorso, ho pensato di raggruppare in un unico giorno la pubblicazione di questi "articoli fissi", per non togliere spazio alle recensioni e perchè, in tutta onestà, tendo a impostarli sempre insieme, quindi nulla mi costa...
Sia il recap mensile che il bujo tisp, come avrete notato il mese scorso, hanno subito delle piccole modifiche, in modo da rendere più scorrevole la lettura per voi e la scrittura per me.
Spero che i cambiamenti apportati vi piacciano!
Detto ciò, passiamo al recap!

Febbraio 2022 dal Blog!


➽ RETURN di Corinna Corti |recensione| #ReviewTour
➽ NONOSTANTE TUTTO di Francesca Lizzio |recensione| #rilettura
➽ Segnalazione - RETURN di Corinna Corti
➽ Segnalazione - CON TE AD OGNI COSTO di Ilari C.
➽ CONFINI (time vol. 3) di Diana D. P. | recensione |
➽ 9 VOLTE ME di Maria Dolores Secco |recensione|
➽ #39 BUJO TIPS - New Setup FEBBRAIO 2022
➽ #1 GENNAIO - recap mensile | diario di bordo #71 - 2022 #2|


Recap mensile!


Trasportata dalla voglia di rivalsa su gennaio, nonostante sapessi benissimo che, ricominciando a lavorare avrei avuto meno tempo a disposizione (la stagione è all'inizio, quindi non sono ancora ad alti livelli di stress, ma vabbè), ho comunque deciso che a FEBBRAIO non avrei rinunciato alla TBR pretenziosa, ma che avrei cercato di darmi una leggera regolata.
Insomma, volevo recuperare e, strano ma vero, così è stato: a febbraio ho letto parecchio!
Ma andiamo con ordine...
La mia TBR comprendeva 5 LIBRI e 15 MANGA. Io, ho letto 3 LIBRI e 12 MANGA!
Questa volta, me lo posso dire anche da sola, sono stata proprio brava!
Forse perchè lavorare mi impedisce di poltrire, forse perchè ero rimasta un po' delusa dal risultato di gennaio e dal fallimento colossale dei miei piani di conquista o forse, molto banalmente, perchè ho recuperato un sacco di cosine belle, la mia voglia di leggere è stata piuttosto costante per tutto il mese - viva me!
Non posso dire lo stesso per quanto riguarda la pubblicazione sul blog, dato che a febbraio ho caricato 8 ARTICOLI (li trovate tutti linkati nell’elenco qui sopra)
Avevo altri piani, ma tutto sommato non mi lamento, anzi credo che, salvo eventi particolari, mi orienterò sempre sulla decina di articoli mensili...

HO LETTO


CONFINI (serie time #3) di Diana D. P., edito Triskell Edizioni (bello! bello! bello! E non aggiungo altro. Leggetevi tutta la serie Time perchè merita - contrariamente ai precedenti, questo non è un romanzo M/M)
RETURN di Corinna Corti, edito PubMe per la collana Over the Rainbow (seguito di Escape, nonchè volume conclusivo della serie. Un BL dalle tinte fantasy che trasporta in un' atmosfera perfetta per gli amanti di Harry Potter - ho partecipato al #ReviewTour, quindi la copia ebook è un omaggio di OtR)
NONOSTANTE TUTTO di Francesca Lizzio, edito Panesi Edizioni (secondo romanzo di Francesca, una storia di rinascita e legami familiari, in grado di catturare fin dalle prime pagine - in questo caso si tratta di una rilettura)
SECRET XXX di Meguro Hinohara, edito Starcomics (manga BL/yaoi, volume autoconclusivo - molto bello, storia che non lo diresti mai ma è una mazzata emotiva dietro l'altra, ci sono un sacco di coniglietti kawaii. Ve ne parlerò presto su Instagram e forse anche qui sul blog)
THERAPY GAME vol. 1/2 di Meguro Hinohara, edito Starcomics (manga BL/yaoi, mini serie in due volumi, box - spin off di Secret xxx, altra storia che ti bastona emotivamente ma che fa anche ridere, meno conigli ma più Minato. Ve ne parlerò presto su Instagram e forse anche qui sul blog)
TOUCH ME! vol. 2 di Yoshimi Touda, edito Planet Manga (manga BL/yaoi, mini serie in due volumi, a sfondo scolastico - degna conclusione e ottimo seguito del primo volume. Ve ne parlo su instagram)
RESTART vol. 1/2 di Cocomi, edito Flashbook (manga BL/shonen ai, mini serie in due volumi - dolcissimo e decisamente realistico, un ottimo spaccato sulle relazioni omosessuali in Giappone, molto emozionante - Ve ne parlerò presto su Instagram e qui sul blog)
TORITAN vol. 1/2 di Yamamoto Kotetsuko, edito Flashbook (manga BL/yaoi, mini serie in due volumi - simpatico e divertente, ma dalla trama ben costruita. Ve ne parlerò presto su Instagram e qui sul blog)
CANIS 0: DEAR MR. RAIN di Zakk, edito Jpop (manga BL/yaoi, spin off di una serie in corso - molto bello, ricco di flashback e dalla trama piuttosto intricata; si vede che è un volume introduttivo, sicuramente continuerò la serie. Ve ne parlerò presto su Instagram)
MY HERO ACADEMIA vol. 11/12/13 di Kohei Horikoshi, edito Starcomics (manga shonen, edizione digitale, serie in corso - prosegue la mia lettura di MHA e persiste il mio amore per questa serie, per Midorya [che è molto me ] e per Bakugo [always the best]. Ve ne parlerò, forse, solo nelle storie di Instagram)
BJ ALEX di Mingwa, disponibile su Lezhin (manhwa BL/yaoi, concluso, in corso in Italia per Jpop - l'ho letto in scan, non giudicatemi. Mi è piaciuto, ma non mi ha entusiasmato, quindi niente cartaceo per me. Ancora non so se lo recensirò da qualche parte)

HO VISTO


➽ SASAKI TO MIYANO - anime BL/shounen-ai, scolastico, 2022, 12 episodi, in corso (recuperati altri 4 episodi, sono sempre più innamorata di questa storia - ad aprile arriva il manga in Italia, indovinate chi lo comprerà?!)

Acquisti mensili!


Vi ho confessato che faccio poco shopping, vero? 
Ebbene, anche a febbraio le cose non sono cambiate e, ancora una volta, i miei acquisti si sono orientati principalmente su libri e manga.
Ecco perchè, se escludiamo le magliette e i leggings che ho preso per lavoro, non ho nulla da riportare in questa sezione.

Per quanto riguarda le "COSE DA LEGGERE", vi snocciolo due numerini (sapete che mi diverto) e vi dico che, a febbraio ho acquistato: 12 MANGA, 1 LIBRO e 25 EBOOK (a cui devo aggiungere 4 collaborazioni, quindi sarebbero 29).

CARTACEO

► THERAPY GAME vol. 1, 2 (box) di Meguro Hinohara, edito Starcomics
► WOTAKOI: LOVE IS HARD FOR OTAKU vol. 4, 5, 6, 7 di Fujita, edito Planet Manga
► TOUCH ME! vol. 2 (di 2) di Yoshimi Touda, edito Planet Manga
► IL PRINCIPE PRIGIONIERO - TRILOGIA COMPLETA di C. S. Pacat, edito Triskell Edizioni
► COSI' COME SEI vol. 4 di Mizu Sahara, edito Flashbook
► CANIS 0: DEAR MR. RAIN di Zakk, edito Jpop
► DEEP SCAR vol. 3 di Rossella Sergi, edito Shockdom
► SAYONARA GAME di Yuu Minaduki, edito Flashbook
► MHA: THE MOVIE - HEROES: RISING (manga) di Kohei Horikoshi, edito Starcomics

EBOOK

► DELIVERY DREAM di Francesca Zuccato, edito Triskell Edizioni (kindle)
► MAI DIRE MAI di Lea Landucci, edito Sperling&Kumpfer (kobo)
► LA BUSSOLA DEL CUORE di Sarah Ferguson, edito (kobo)
► ABILENE  di Rebecca Quasi, edito in self (kobo)
► LA BUGIA DI MEZZANOTTE di Marie Rutkosky, edito Mondadori (kobo)
► MULTIVERSUM. LA SAGA di Leonardo Patrignani, edito DeA (kobo)
► CRONACHE DI LUCE di Stefania Enne, edito in self (collaborazione - ricevuto dall'autrice)
► CON TE A OGNI COSTO di Ilari C., edito in self (collaborazione - ricevuto dall'autrice)
► IL TEMPO E' UNA VERTIGINE di Eigei, edito DeA Planeta(kobo)
► QUANDO CADRA' LA PIOGGIA di Takuji Ichibana, edito Salani (kobo)
► HOME BODY di Rupi Kaur, edito Tre60 (kobo)
► VALENTINO ROSSI. LA BIOGRAFIA di Stuart Barker, edito Giunti (kobo)
► TUTTO IL BLU CHE PARLA DI NOI di Naike Ror, edito Amazon Publishing (kindle)
► LE SFIDE DI APOLLO 5. LA TORRE DI NERONE di Rick Riordan, edito Mondadori (kobo)
► RETURN di Corinna Corti, edito PubMe per Over the Rainbow (collaborazione - ricevuto da OtR)
► GUIDA AGLI APPUNTAMENTI PER IMBRANATE di Tracy Brogan, edito  Amazon Crossing (kindle)
► BEYOND. OLTRE IL DESTINO di Alice DC, edito in self (kindle)
► LA RAGIONE PER RISCHIARE (Time #4) di Diana D. P., edito Triskell Edizioni (kindle)
► UN FIDANZATO DI TROPPO di Chiara Venturelli, edito in self (kindle)
► NESSUNO MI PUO' GIUDICARE di Paola Chiozza, edito in self(kindle)
► ATTENTI AI NERD PREMUROSI di Charlie Cochet, edito Triskell Edizioni (kindle)
► CARABOSSE di Annalisa Mantovani Sassi, edito Triskell Edizioni (Triskell)
► UNO SCONOSCIUTO SOTTO L' ALBERO di Anna Zarlenga, edito Newton Compton Editori (kindle)
► COME HAI DETTO CHE TI CHIAMI? di Paola Russo, edito Words Edizioni (kindle)
► GODS & MONSTERS di Shelby Mahurin, edito Harper Collins (kobo)
► L' ESTATE PIU' BELLA DELLA MIA VITA di Alice Buzzella, edito PAV edizioni (collaborazione - ricevuto dall'autrice)
► TOKYO A MEZZANOTTE di Mia Another, edito Newton Compton Editori (kindle)
► FIDANZATO PART-TIME di Anna Zarlenga, edito Newton Compton Editori (kindle)
► W.I.T.C.H. 20 ANNI DI MAGIA  vol. 2 di Disney, edito Giunti (kindle)

Come vedete prosegue il recupero di Wotakoi, in previsione dell'arrivo dell' ultimo volume a fine marzo.
E questo è tutto!

Con la solita lista acquisti, anche l' articolo giunge al termine.
Spero che la nuova impostazione del recap vi piaccia e risulti più scorrevole (visto che l'intento era quello)
Fatemi sapere cosa ne pensate e se avete consigli, sapete dove trovarmi!


Ci vediamo il mese prossimo!

Silvia


Nessun commento:

Posta un commento