sabato 5 marzo 2022

Segnalazione - IL VARCAPORTA di Laura Costantini

Buona sera mie piccole volpi!
Eccomi qui con un nuovo articolo.
Oggi tocca ad una bella segnalazione!
Eccomi qui con la prima segnalazione del mese!
Forse avrete visto che il banner fissato in home è leggermente cambiato.
Ho, infatti, deciso di ridurre i numeri delle collaborazioniscendendo a quota 2 per le segnalazioni e a 1 per le letture (ma trovate, come vi dicevo, il banner fisso in home - e anche su facebook) perchè non voglio rischiare di prendermi indietro anche quest'anno e vorrei dedicare il giusto tempo ad ogni collaborazione.
Come sempre, vi ricordo che, a volte potreste non trovare l'estratto.
Detto ciò, passiamo all'articolo vero e proprio!

IL VARCAPORTA

Il Varcaporta
di Laura Costantini

Editore: Dark Abyss Edizioni
Pagine: 542
Prezzo: 19,00 € (ebook 5,99 € - kindle unlimited)
Pubblicazione: 5 marzo 2022
Link acquisto: cartaceo/ebook

Trama:
Corre l'anno 1897 e l'Inghilterra prevale su tutti i paesi d'Europa grazie alla scoperta del Kh-Ram, misteriosa sorgente di energia che l'ha liberata da carbone e vapore. Certo, la sostanza ha un costo ma il regno di Vittoria agisce in maniera pragmatica: nasconde le proprie difformità e le sfrutta al bisogno. Di miserabili le strade son piene. Una parte diventa carne da macello per processare l'energia. Un'altra, selezionata, entra in un corpo d'elite che padroneggia il Kh-Ram, cosa possibile solo per un binomio, ossia una coppia di giovani con determinate caratteristiche, tra cui un legame esclusivo, assoluto e rigorosamente maschi. La sostanza, infatti, aborre le donne, il movimento e il calore. L'Inghilterra chiude volentieri un occhio su tali unioni, ne chiude anche due sulla sorte dei disgraziati. Ma se non fosse solo questo il prezzo da pagare? Aster Paul, Astrea Lucinda, Zachary Tucker, Devereux Willoghby e alcune vecchie conoscenze lo scopriranno e dovranno decidere da che parte stare. Sarà una lotta per la sopravvivenza segnata da alleanze imprevedibili e inganni, in cui i sentimenti più intensi e puri diventeranno l'unica guida.


BOOK TRAILER



Oggi, invece del solito estratto, vi propongo il book traile del romanzo!
(nella speranza che riusciate a vederlo...)


BIOGRAFIA


Laura Costantini: romana, giornalista televisiva, scrittrice, curatrice di pubblicazioni. Lettrice accanita.
Ama le parole scritte e il loro potere di condivisione. Ha pubblicato romanzi e racconti. È autrice di un saggio sulle difficoltà delle donne nell’editoria, “Scrivere? Non è un mestiere per donne” (Historica Edizioni).
In narrativa scrive da sempre insieme a Loredana Falcone, la sua socia di penna, e insieme sono state nominate ambasciatrici del Telefono Rosa, grazie alla partecipazione all’antologia contro il femminicidio “Nessuna più” (Elliot) e continuano a battersi contro la discriminazione letteraria nei confronti dei personaggi femminili, spesso vittime di stereotipi ammuffiti.





Potete trovare questo libro su Amazon, in formato digitale, seguendo il link acquisto che vi ho lasciato qui sopra.
Ringrazio l'autrice per avermi contattata, proponendomi di parlarvi di questo suo nuovo romanzo e vi anticipo che lo leggerò ad aprile, quindi stay tuned!
Spero che questa mia segnalazione vi abbia incuriosito e vi ricordo di lasciare un feedback all'autrice, qualora acquistaste il romanzo - e di far sapere anche a me cosa ne pensate.
A presto!

Silvia

Nessun commento:

Posta un commento