mercoledì 6 ottobre 2021

Segnalazione - TUTTE FERISCONO, L’ULTIMA UCCIDE di Loredana Falcone e Laura Costantini

Buona sera mie piccole volpi!
Sono qui anche oggi…
Questa volta tocca ad una segnalazione!

Eccomi qui con la prima segnalazione del mese!
Solitamente, a questo punto, vi lascio il mio solito avviso sul numero di segnalazioni mensili ma, dato che sono stata inattiva per due mesi, per settembre diciamo che ho deciso di fare una piccola eccezione.
Insomma, per farla breve: QUESTO MESE POTREBBE ESSERCI QUALCHE SEGNALAZIONE IN PIU’RISPETTO AL SOLITO.
Per quanto riguarda l’estratto, invece, il discorso non cambia: potreste non trovarlo sempre.
Bene, detto ciò possiamo cominciare!

⬢⬢⬢⬢⬢⬢⬢⬢⬢⬢

TUTTE FERISCONO, L’ULTIMA UCCIDE


Tutte feriscono, l’ultima uccide
di Loredana Falcone e Laura Costantini

Editore: Edizioni Il Vento Antico
Pagine: 205
Prezzo: 16,99€ (ebook 3,10€)
Pubblicazione: 6 ottobre 2021 (2^ edizione)
Link acquisto: cartaceo/ebook

Trama:
«Uno è un caso, due una fatalità, quattro fanno una maledizione.»
Così il maresciallo Quirino Vergassola dice al suo amico Nemo Rossini, giornalista, di fronte all’ultimo cadavere affiorato dalle acque del Tevere. Tutti senzatetto, apparentemente suicidi, ma tutti indossano una tunica bianca, sul petto portano lettere marchiate a fuoco e gli esami tossicologici evidenziano tracce di assenzio. L’unico testimone della loro morte è un altro clochard, che affida al suo talento per il disegno il compito di lanciare l’allarme: a Roma, di notte, qualcuno accompagna i condannati a un sacrificio rituale. Un’indagine complessa, quella che il maresciallo Vergassola si trova tra le mani mentre a Roma impazza il Carnevale. Ben presto si rende conto che nulla è come appare e i più sospettabili sono, forse, innocenti.

━━━━━━━━━━

Anche questa volta non vi propongo l'estratto.



Biografia


Laura Costantini: romana, giornalista televisiva, scrittrice, curatrice di pubblicazioni. Lettrice accanita.
Ama le parole scritte e il loro potere di condivisione. Ha pubblicato romanzi e racconti. È autrice di un saggio sulle difficoltà delle donne nell’editoria, “Scrivere? Non è un mestiere per donne” (Historica Edizioni).
In narrativa scrive da sempre insieme a Loredana Falcone, la sua socia di penna, e insieme sono state nominate ambasciatrici del Telefono Rosa, grazie alla partecipazione all’antologia contro il femminicidio “Nessuna più” (Elliot) e continuano a battersi contro la discriminazione letteraria nei confronti dei personaggi femminili, spesso vittime di stereotipi ammuffiti.

Loredana Falcone è nata a Roma e queste radici emergono evidenti nel primo libro che la vede distaccarsi dalla narrativa pura. Ha all'attivo dodici romanzi, scritti a quattro mani con Laura Costantini, con i quali ha spaziato dallo storico al giallo al thriller. Con Il Vento Antico ha già pubblicato il romanzo "Una voce nella nebbia". 


Potete trovare questo libro in formato cartaceo e digitale, su Amazon, seguendo il link acquisto che vi ho lasciato qui sopra e, ovviamente sul sito della casa editrice.
Ringrazio Luca, dell’ufficio stampa Falcone Costantini, per avermi contattata, proponendomi di parlarvi di questo romanzo.
Spero che questa mia segnalazione vi abbia incuriosito e vi ricordo di lasciare un feedback alle autrici, qualora acquistaste il romanzo - e di far sapere anche a me cosa ne pensate.


A presto!

Silvia




Nessun commento:

Posta un commento