martedì 5 ottobre 2021

#35 BUJO TIPS - New Setup OTTOBRE 2021

Buona sera mie piccole volpi!
Rieccomi anche oggi con un nuovo articolo.
Questa volta tocca all'artico a tema Bullet Journal!
Come vi dicevo negli articoli precedenti, anche quest'anno ho deciso di lanciarmi nell'impresa di un Bullet Journal monotematico.

Il tema del 2021 è: Anime/Manga.


Ad ogni mese abbinerò un anime (e/o un manga) tra i miei preferiti e, su questo, baserò il mio setup.
Ho visto tanti BuJo incentrati su questo tema e, pur essendo convinta che non riuscirò mai a fare un lavoro simile, spero ne esca comunque qualcosa di carino.
Bene, vi lascio al setup vero e proprio!


Ottobre 2021, tema: Fullmetal Alchemist


Se avete visto l'anime e/o letto il manga, sono certa vi sarà più che chiaro il motivo per cui ho scelto FULLMETAL ALCHEMIST per il mese di ottobre.
Per chi non conosce l'anime/manga: Edward incide, all'interno del suo orologio da Alchimista di Stato "Don't Forget 3.ott.11".
Essendo FMA uno dei miei anime preferiti, non ho resistito al parallelismo (se così vogliamo chiamarlo) e quindi eccomi qui!

Mi sono avvicinata a FMA attraverso l'anime, per la precisione alla prima versione dell'anime - Fullmetal Alchemist - che ho visto, per puro caso (come succedeva spesso all'epoca) durante una delle tante Anime Night su Mtv. Non sono certa di averne iniziato la visione con il primo episodio, ma in ogni caso la storia mi ha subito colpito e il fratelli Elric mi sono subito stati simpatici. Successivamente ho visto il film Il conquistatore di Shamballa e, non contenta, anche la seconda versione dell'anime - Fullmetal Alchemist: Brotherhood - che, manco a dirlo, mi è piaciuto molto di più!
In occasione dell'uscita del Live Action (che potete trovare su Netflix e che, pur non essendo un capolavoro, merita una possibilità - anche solo per quella patatina che è Yamada Ryosuke - ve ne parlo QUI) mi è ripartita la fissa e, a distanza di poco, ho fatto un bel rewatch di Brotherhood (trovate la recensione QUI).
Di recente ho completato la serie manga e sto aspettando il momento giusto per recuperarne la lettura in blocco (se tutto andrà secondo i miei piani, potrei farcela entro la fine dell'anno) e non escludo l'ennesimo rewatch della serie...

Detto ciò, penso che possiamo passare direttamente all'articolo vero e proprio e quindi alla descrizione del setup!

Si comincia, come sempre, dalla COPERTINA che, manco a dirlo mi piace un sacco!
Ci ho dovuto pensare un po’, perché avevo più di una possibilità, ma alla fine mi sono decisa e l’idea di mescolare immagini dell’anime e del manga, mi é sembrata la migliore. 
Di seguito, al solito, c’è la VISIONE MENSILE che, questa volta, é davvero decorata meno del solito e per cui ho scelto qualche chibi, giusto per dare un minimo di spazio anche ad altri personaggi che non fossero Ed e Al.
Subito dopo, c’è il solito HABITS TRACKER, per cui ho scelto nuovamente un’immagine presa dal manga che, forse, mi occupa un po’ troppo spazio, ma vabbè…
Anche questa volta, forse, la pagina dedicata al  DOODLE RECAP mi è venuta con una decorazione un po’ più grande del previsto. Insomma: credo di aver fatto nuovamente male i conti i fase di pre-stampa…ma vabbè, è carina anche così!
Oltretutto, l’immagine l’ho leggermente ritagliata perché, in tutta onestá, era un pelino inquietante…
Per concludere, abbiamo le pagine delle VISIONI SETTIMANALI dedicate ai fratelli Elric - due settimana a Ed e due settimane ad Al - esclusa la prima che, per ovvi motivi, riporta un richiamo al famoso 3 ottobre.
Le decorazioni sono abbastanza semplici, perchè, anche i questo caso ho puntato sulle immagini, avendole stampate leggermente troppo grandi. Inoltre ho aggiunto qualche pezzetto di carta craft qui e là, decorata con la penna bianca (da uno scarabocchio fatto per caso ne é uscita una decorazione davvero carina - me lo dico da sola!)
Contrariamente al mese scorso, questa volta la PAGINA FOTOGRAFICAsono riuscita a completarla subito, anche se in maniera più semplice e veloce rispetto a quello che mi ero immaginata, quindi non rischiate di non vederla più (dato che potrei finire col dimenticarmi qualche caricamento su instagram - sto invecchiando…)

Da un punto di vista strutturale, come vedrete dalle foto qui sotto, non è cambiato molto.
Per bilanciare lo spessore del quaderno, ho nuovamente invertito le posizioni dei riquadri nelle visioni settimanali (per cui gli appunti sono tornati in alto e la to do in basso) ma nulla più.
colori base sono quelli che potremmo definire rappresentativi dei personaggi e quindi abbiamo GRIGIOAZZURROGIALLO ROSSO, con un tocco di ARANCIONE perché non sapevo che colore associare alla prima settimana, quindi sono andata a sentimento.

E questo è quanto, miei cari, vi lascio alla super carrellata di foto!


Ed eccoci qui alla fine di questo articolo, tutto sommato non così  lungo, ma comunque con una buona dose di sproloqui e fangirlaggio, come credo saranno anche i mesi successivi (se non peggio, in certi casi), perché quando si tratta delle mie fisse, parto per la tangente - e il fatto che ne sia consapevole non mi giustifica, lo so.
Ma adesso, è l'ora delle domande:

Cosa ne pensate dell’ abbinata Ottobre/Fullmetal Alchemist?
Vi piace il setup?
Avete visto l’anime e/o il live action?
Avete letto il manga? Cosa ne pensate?


Vi ricordo, quindi, che potete seguirmi su instagram @slyfox_silvia dove sono più attiva e presente, e carico (lavoro permettendo) un sacco di foto!

Silvia







Nessun commento:

Posta un commento