martedì 7 settembre 2021

#34 BUJO TIPS - New Setup SETTEMBRE 2021

Buon pomeriggio mie piccole volpi!
Eccomi qui con un nuovo articolo.
Il primo dopo le ferie forzate del blog!

Come vi dicevo negli articoli precedenti, anche quest'anno ho deciso di lanciarmi nell'impresa di un Bullet Journal monotematico.

Il tema del 2021 è: Anime/Manga.


Ad ogni mese abbinerò un anime (e/o un manga) tra i miei preferiti e, su questo, baserò il mio setup.
Ho visto tanti BuJo incentrati su questo tema e, pur essendo convinta che non riuscirò mai a fare un lavoro simile, spero ne esca comunque qualcosa di carino.
Bene, negli articoli precedenti, a questo punto vi dico che vi lascio al setup vero e proprio ma, questa volta, mi prendo un piccolo spazietto per dire due paroline veloci veloci.

Come credo avrete notato, il blog e instagram sono stati in pausa per ben due mesi, durante i quali vorrei potervi dire che sono andata a zonzo a destra e a manca, ma la triste realtà è che ho lavorato come una dannata e, per dirla in tutta onestà, sto cominciando a tirare il fiato giusto in questi giorni.
A questo punto, ne sono certa, vi starete chiedendo “ma cosa c’entra questo con il bullet journal?”.
Poco, ma c’entra, perchè, pur avendo fatto la brava bimba ed essermi ritagliata il tempo per fare le mie cosette (leggere, guardare anime e fare il bullet)…devo confessare che non ho fatto manco una foto e quindi, mi duole dirvi che, con grande dispiacere, i setup di luglio e agosto non li vedrete su questi schermi (e  neanche su altri) - gomennasai
E lo stesso vale per le recensioni di libri e manga, purtroppo.
Non dico che non ve ne parlerò proprio, ma piuttosto che non credo riuscirò a fare un articolo dedicato per ogni cosa che ho letto/visto, quindi aspettattevi una sorta di mega recap nei prossimi giorni.

Ok, le comunicazioni di servizio le ho fatte, quindi ora possiamo davvero passare al setup vero e proprio!

Settembre 2021, tema: Assassination Classroom


Come sapete, nella maggior parte dei casi, prima di scegliere il tema del mese, brancolo nel buio per qualche giorno (a volte anche più di qualche, ma sono dettagli) e poi ho l’illuminazione.
In questo caso però, il tema mi è stato chiaro fin da subito, non voglio dire che già a gennaio sapevo sarebbe stato quello, ma quasi…

Mi sono approcciata ad ASSASSINATION CLASSROOM per puro caso qualche anno fa, partendo con non poche perplessità perché, diciamocelo, a primo impatto da’ l’idea di essere un pochino una stupidaggine…o no?!
Se ci mettete anche il fatto che la prima cosa che ho visto è stato il live action, secondo me potete capire alla perfezione i miei dubbi (il live action è bellino eh, ma in certi punti lascia molto a desiderare, niente in confronto all’anime - che a breve credo proprio riguarderò, giusto per piangere un altro po’, ecco…).
Quando poi ho visto l’anime, me ne sono innamorata definitivamente e il passo successivo è stato l’acquisto del manga (di cui ho ordinato gli ultimi volumi proprio ieri - yatta!).
Ma non vi ho ancora detto perché settembre mi è sembrato il mese giusto per questo anime!
Beh, mi sa che è abbastanza ovvio, no?!
Ma perchè a settembre comincia la scuola - lo so sono una vecchietta banale che pensa alla scuola anche se sono dieci anni che non ci va più, abbiate pietà di me…

Detto ciò, penso che possiamo passare direttamente all'articolo vero e proprio e quindi alla descrizione del setup!

Si comincia, come sempre, dalla COPERTINA che, manco a dirlo mi piace un sacco!
L’idea di mettere la carta velina nera come sfondo è stata una genialata, lasciate che me lo dica da sola, per la miseria! In realtà, esclusa l’idea della carta nera, nonc redo ci sia molto di rilevante, fanno tutto le immagini (perché Korosensei è il più figo di tutti e stop!).
Di seguito, al solito, c’è la VISIONE MENSILE che, anche questa volta, diciamocelo, poteva essere decorata un pochino meno, ma avevo tutti i ragazzi della 3E in versione chibi e da qualche parte dovevo pur metterli, soprattutto dopo la fatica fatta a ritagliarli (e le diottrie perse, ovviamente).
Subito dopo, c’è il solito HABITS TRACKER, anch’esso decorato con i chibi della 3E, perchè me ne avanzava qualcuno e le altre immagini mi servivano per la pagina fotografica (spoiler: devo ancora farla, ma a breve mi ci dedicherò- prometto).
Questa volta, lo ammetto, la pagina dedicata al  DOODLE RECAP mi è venuta con una decorazione un po’ più grande del previsto. Per farla breve: credo di aver fatto male i conti i fase di pre-stampa…ma vabbè, è carina anche così!
Per concludere, abbiamo le pagine delle VISIONI SETTIMANALI dedicate a quelli che potremmo definire sia i personaggi principali che i miei preferiti. Le decorazioni sono abbastanza semplici, perchè, anche i questo caso ho puntato sulle immagini. 
(diciamo che questo setup è molto incentrato sulle immagini, piuttosto che su stickers e washitape)
Nell’ordine, comunuqe, abbiamo: Korosensei, Kayano Kaede, Nagisa Shouta, Akabene Karma e la 3E al completo.
Come vi accennavo poco più su, la PAGINA FOTOGRAFICA, ancora non l’ho completata, quindi non la vedrete, ma conto di farlo presto - sicuramente prima della fine del mese e sicuramente la vedrete su instagram!

Da un punto di vista strutturale, come vedrete dalle foto qui sotto, non è cambiato molto.
Per bilanciare lo spessore del quaderno, ho nuovamente invertito le posizioni dei riquadri nelle visioni settimanali (per cui gli appunti sono tornati in basso e la to do in alto) ma nulla più.
colori base sono quelli che potremmo definire rappresentativi dei personaggi e quindi abbiamo VERDEAZZURROGIALLO ROSSO, con un tocco di VERDE ACQUA perché non sapevo che colore associare alla classe completa, quindi sono andata a sentimento.

E questo è quanto, miei cari, vi lascio alla super carrellata di foto!


Ed eccoci qui alla fine di questo articolo, che poteva essere più lungo, ricco di sproloqui e fangirlaggio, come credo saranno anche i mesi successivi (se non peggio, in certi casi), perché quando si tratta delle mie fisse, parto per la tangente - e il fatto che ne sia consapevole non mi giustifica, lo so.
Ma adesso, è l'ora delle domande:

Cosa ne pensate del abbinata Settembre/Assassination Classroom?
Vi piace il setup?
Avete visto l’anime e/o il live action?
Avete letto il manga? Cosa ne pensate?


Vi ricordo, quindi, che potete seguirmi su instagram @slyfox_silvia dove sono più attiva e presente, e carico (lavoro permettendo) un sacco di foto!

Silvia





Nessun commento:

Posta un commento