giovedì 4 giugno 2020

#20 BUJO TIPS - New setup GIUGNO 2020

Buon pomeriggio mie piccole volpi!
Nuovo articolo anche oggi.
Questa volta vi parlo di bullet journal!
Per chi capitasse da queste parti per la prima volta, il mio obiettivo annuale per quanto riguarda il bullet journal, è creare un bujo monotematico, dedicato agli Arashi (gruppo idol giapponese in attività dal 1999).
Nonostante non ne uscirà mai qualcosa di super coccoloso, come quelli che vedo su instagram, sono parecchio soddisfatta del risultato ottenuto in questi primi sei mesi - comprendo anche giugno, ovviamente.
Bene!
Ora direi che è il caso di smetterla con gli sproloqui inutili e passare alla spiegazione del nuovo setup!

Giugno 2020, tema: Ninomiya Kazunari



La domanda, come sempre, è: come sono arrivata a questo tema?
In questo caso, la risposta è molto semplice: il caro Nino compie gli anni a giugno e, nella mia testolina bacata, nonché nel piccolo piano che mi sono fatta, i mesi dei compleanni sono dedicati al singolo membro del gruppo.
Cromaticamente parlando, torniamo a lanciarci sul GIALLO - per la mia gioia - perché questo è il colore distintivo di Nino.
Trovare le foto adatte, questa volta, è stato più semplice del previsto e, dopo una mezz'oretta di ricerca su Pinterest, avevo già tutto bello programmato. Credo sia inutile dire che ne ho, nuovamente, stampate un po' troppo (con la mia stampante che, miracolo, si è ripresa) e non ho nemmeno la pagina vuota per il solito collage...
Vabbè, qualcosa ne uscirà lo stesso!

* Nota: per chi legge tutti gli articoli fino in fondo e per chi non è appena approdato su questi lidi, ora parte il pezzo dedicato ai tracker e alla weekly view che, lo ammetto, è copia/incollata dall'articolo precedente. Se volete, potete scorrere giùgiùgiù fino alle foto, tanto l'avete già letto e nulla è cambiato*

Per quanto riguarda il layout, non è cambiato moltissimo rispetto allo scorso anno.
Nella visione mensile, ho pensato di togliere il riquadrino dedicato ai social - che non ero in grado di completare decentemente - per sostituirlo con uno, molto più utile, dedicato ad eventuali impegni del mese successivo. Ho cambiato lo stile del tracker dedicato alle spese, dato che avevo un po' di spazio in più e la vecchia versione non mi ispirava più.

Il tracker delle abitudini - habit tracker - è la pagina a cui ho apportato più modifiche in assoluto: ho girato il tutto, passando da un'impostazione verticale ad una orizzontale, che mi permette di avere una visione d'insieme più facilitata (e soprattutto, mi evita di ruotare il bullet ogni due per tre - cosa moooolto scomoda e fastidiosa) e ho eliminato una serie di voci che, me ne sono resa conto nel corso dei mesi, non riuscivo mai a completare in maniera precisa. Per concludere, ho aggiunto a lato, una piccola sezione dedicata ad eventuali note.

Le pagine dedicate ai preferiti, sono diventate le pagine dedicate al recap mensile, quindi è sparita la scritta, che ormai non era più necessaria.

Passando al layout settimanale, negli ultimi mesi mi sono trovata molto bene con l'impostazione che siete stati abituati a vedere nel 2019, quindi l'ho mantenuta apportando giusto un paio di modifiche. Per prima cosa, ho tolto il mini calendario in alto a destra, perché onestamente non mi serviva a nulla e occupava solo spazio: facendo così, ho recuperato un po' di spazio per la sezione "to do" dedicata al blog e ai social che, diciamocelo, è più necessaria. In più ho tolto qualche decorazione e ho fatto delle scritte più semplici, sia per stare in linea con le pagine fisse, sia per recuperare un pochino di spazio.

Mi sembra di avervi detto tutto e di essere stata, as usual, un pelino prolissa, quindi vi lascio alle foto!
*lo so che mi odierete, ma le settimane ve le ho messe tutte...*



And now...
Momentino da fangirl impenitente.
Ho deciso che, alla fine di ogni setupvi metterò qualche info sugli Arashi! Yeeee!😀
*potete saltare questa parte, non mi offendo, lo so che su questi lidi piacciono solo a me*
Questo mese, dato che è dedicato a lui, qualche info sul caro Ninomiya.

Ninomiya Kazunari 二宮 和也

Nato a Katsushika (Tokyo) il 17 giugno 1983 (lo so cosa state pensando, sì il signorino qui compie 37 anni...) entra a far parte dell'agenzia Johnny's nel 1996 (a 13 anni - quando era anche più patatino di ora) e debutta con gli Arashi nel 1999.
Nino è considerato, in un certo senso, l'attore del gruppo, essendo quello con più lavori recitativi all'attivo (forse alla pari con Jun - ma di lui parleremo presto), tra cui "Lettere da Iwo Jima" per la regia di Clint Eastwood e "GNATZ", conosciuti anche dal pubblico internazionale.
Nino sa suonare il piano, la chitarra e il basso, oltre ad essere l'autore dei suoi singoli e di alcuni brani del gruppo.
Oltre ai programmi che conduce con gli Arashi, Nino ha un suo programma in radio dal 2002, BAYSTORM, dove spesso si diverte a fare cover al piano di canzoni altrui (vi metto due link a youtube qui e qui, perché meritano)
Come attore, Nino ha vinto molti premi, tra cui il "39th Japan Academy Prize" (Miglior Attore, Haha to Kuraseba), il "65th Hōsō Kojin Award" (Miglior Attore, FREETER, Ie wo kau) e il "67th The Television Drama Akademy Award" (Miglior Attore, FREETER, Ie wo kau).
I suoi hobby sono i giochi di prestigio, con cui spesso si cimenta anche in tv nei vari programmi degli Arashi, e i videogame, che lo tengono molto spesso sveglio con l'unico scopo di finire il gioco (Nino è un nerd, se non si fosse capito). Altre sue passioni sono i manga e il baseball - passioni con condivide con Aiba.

Ed ora abbiamo finito per davvero!
Non pensavo mi venisse una cosa così lunga, ma fortunatamente per voi, mezzo articolo è occupato dalle foto formato maxi, quindi dai, forse non sarà una lettura noiosa... spero!
Spero che la mia idea di BuJo monotematico vi piaccia!
Fatemi sapere cosa ne pensate e ditemi se anche voi conoscete gli Arashi (fatemi sentire meno sola, please)...


Ci vediamo il mese prossimo!

Silvia

Nessun commento:

Posta un commento