giovedì 31 maggio 2018

#24 Dario di bordo: recap mensile MAGGIO

Quando finisce un mese, mie piccole volpi, succede solo una cosa...
Arriva il momento del recap e dei preferiti!


Non so cosa potrò riassumervi questo mese, visto che è Maggio è stato una disfatta sotto molti punti di vista.
Intanto non mi sono nemmeno accorta che sia passato, e questo è indice che sto invecchiando e perdendo la cognizione del tempo. Mettiamoci pure che è arrivato il caldo e che mi ha colto di sorpresa...
Eh sì, sto proprio diventando vecchia!

Ma veniamo a noi e al riassunto di questo quinto mese del 2018!


Lo so che comincio sempre allo stesso modo, ma seriamente qui il tempo sta scorrendo troppo veloce! Tra poco è estate e io non me ne sono neanche accorta! *vado a nascondermi in un angolo*
Se va avanti così domani è Natale e tanti saluti 2018! Datemi treguaaaa!

Da un punto di vista delle letture Maggio è stato un vero disastro!
Ho letto solo tre libri (di cui uno di 150 pagine) e un manga e, su uno dei libri sono rimasta per quasi tre settimane. 
Purtroppo sono stata colpita del mio primo blocco del lettore. Inutile dire che volevo piangere, perché non mi era mai capitato (nemmeno ai tempi della scuola) e che non ho potuto fare altro che aspettare che passasse da solo.
Un po' mi è scocciato, perché è vero che mi ero ripromessa di leggere serenamente, ma così no! Uffa!
Sicuramente recupererò a giugno!

Per quanto riguarda anime e serie tv, però, devo dire grazie al blocco del lettore.
Grazie a questo momento un po' così per quanto riguarda la lettura, mi ha permesso di recuperare un po' di episodi vari qui e là.
Intanto ho iniziamo Assassination Classroom 2, che mi sta piacendo parecchio e spero di terminare a giugno per potervene parlare anche qui sul blog.
Poi mi sono dedicata a diversi dorama, tra cui Just You (Taiwan), Ikemen desu ne (Giappone), Seishun Tantei Haruya (Giappone) e Sprout (Giappone). Tutti molto carini e perfetti per passare un po' di tempo in relax.
Mi tengo le recensioni arretrate per quando ci saranno buchi nella pubblicazione, ma non preoccupatevi, ve ne parlerò presto.
Ho visto anche due film giapponesi: The Miracle of the Namiya general store e The Land of Rain Trees. Il primo mi è piaciuto moltissimo, soprattutto per gli intrecci temporali in stile Your Name, mentre il secondo mi ha ricordato A silent voice.
Al cinema, invece, ho visto Avengers: Infinity war, che attendevo da secoli, e Tuo Simon in anteprima insieme a Marika, che ho avuto il piacere di conoscere di persona.
Anche questo mese ci ho dato dentro con film e serie tv!
Meglio che mi do una calmata!

Per quanto riguarda gli eventi, Maggio è stato un mese piuttosto tranquillo.
Sia io che i miei siamo stati invitati ad una comunione/cresima e dopo due mesi ho mangiato le patatine fritte! *quando si dice le priorità della vita*
Mi sono divertita molto, è stata davvero una bella giornata e ho mangiato anche tante cose buone.
Come vi dicevo ho partecipato alla mia prima anteprima e ho avuto il piacere di conoscere Marika e Francesco che mi hanno fatto compagnia durante la proiezione di Tuo, Simon.
Altra cosa molto importante: la mia amica Lisa ha compiuto gli anni! Auguriiii!!! 
Per concludere con un briciolo di serietà, la dieta procede bene: sono quasi a quota 7kg persi e sono molto soddisfatta. Purtroppo ho avuto dei problemi con il tablet e non sono riuscita a scaricare l'app per gli allenamenti, ma lo farò a giugno o non appena risolverò l'inghippo.


Insomma, un mese relativamente tranquillo!
Ma ora passiamo ai preferiti!

Anche questo mese cominciamo con il libro!
Avendo letto molto poco, non posso che nominare Fidanzati dell'inverno di Christelle Dabos. So di averci messo un sacco a leggerlo ma, in ogni caso, questo libro mi ha colpito molto e non vedo l'ora di avere tra le mani il seguito!

Per quanto riguarda anime e serie tv, vi cito nuovamente Assassination Classroom di cui ho iniziato la seconda serie
Per le serie tv, direi che devo assolutamente nominare Just You, un dorama taiwanese che ho visto all'inizio del mese e che mi è piaciuto tantissimo! Non ero abituata agli episodi così lunghi, ma l'ho comunque recuperato piuttosto in fretta.

Nella categoria film è d'obbligo parlare di Avengers: infinity war, che ha devastato i miei poveri feels, spezzandomi il cuoricino almeno una ventina di volte.
Mozione speciale per Tuo, Simon di cui spero di recuperare presto il libro.

Anche per la categoria musica restiamo in Giappone, perché sono riuscita a scaricare un bel po' di canzoni degli Hey! Say! JUMP, un gruppo di idol giapponesi con una discografia molto orecchiabile.
Il mio album preferito è DEAR e adoro My girl (cantata da R. Yamada e D. Arioka). Non capisco una parola (infatti ho cercato un po' di traduzioni) ma mi mette un sacco di allegria ascoltarli.
*ho trovato una nuova fissa...damn*

Nella categoria minestrone, questo mese non c'è moltissimo.
Sicuramente i sandali nuovi presi da Bata, perché sono anni che devo comprarmi delle scarpe estive degne di questo nome e finalmente le ho trovate.
Ovviamente non poteva mancare il funko pop di Loki, il mio piccolo dolce, tenero Loki!
E anche la tastiera per il tablet che ha accompagnato me e la mia ispirazione per questo mese di maggio. In abbinata vi cito Jotterpad, applicazione di scrittura, con cui mi trovo benissimo.


Anche questa volta siamo giunti alla fine!
Direi che mi sono contenuta e che, almeno per maggio, vi ho risparmiato il papiro!
Spero comunque di non avervi annoiato!

Per suggerimenti, consigli e chiacchiere di ogni genere sapete dove trovarmi!

Noi ci vediamo a giugno!
Alla prossima!

Silvia

2 commenti:

  1. Ah ti capisco, capitò anche a me tempo fa il blocco del lettore ed è fastidiosissimo, come consiglio per superarlo puoi provare a leggere un libro che hai amato tantissimo anche da bambina (tipo un libro di fiabe) così per farti superare la sensazione di rallentamento e farti ricordare perché hai cominciato ad amare la lettura <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie del consiglio! Mi sembra davvero una buona idea ^_^
      Dovesse capitarmi ancora ci proverò! <3

      Elimina