sabato 31 dicembre 2022

#9 DICEMBRE - recap mensile | diario di bordo #79 - 2022 #10 |

Buona sera mie piccole volpi!
Ultimo articolo del mese, anzi, dell’anno.
Non poteva che essere il recap mensile!
Questo è, a tutti gli effetti, l'ultimo articolo dell'anno!
(un anno un pochino altalenante, ma siamo arrivati alla fine sani e salvi!)
Colgo, quindi, l’occasione per dirvi due cose: la prima è che, ovviamente, non ci sarà la solita abbinata "recap/bujo tips", perchè con la rubrica dedicata al journaling ci rivedremo nel nuovo anno; la seconda è che, la pubblicazione nel 2023 riprenderà LUNEDI' 9 GENNAIO, perchè come sempre mi prendo qualche giorno per riorganizzare il tutto.
Ne approfitto per augurarvi un felice anno nuovo!
Detto ciò, passiamo al recap!

Dicembre 2022 dal Blog!




Recap mensile!


Per dicembre avevo molti piani, tra tutti mettermi in pari con le collaborazioni e rientrare in carreggiata prima della fine dell'anno: diciamo che non ce l'ho fatta al 100% e quindi non sono totalmente soddisfatta.
Purtroppo non sono ancora uscita del tutto dal blocco del lettore, quindi ho letto, ma non tanto quanto speravo - tristezza...
Farò del mio meglio per tornare in forma nel 2023!

Ma direi di passare alle cose interessanti.

Dicembre, dal punto di vista delle letture, non è andato molto bene...
La mia TBR comprendeva LIBRI 10 MANGA. Io ho letto 1 LIBRO e MANGA. 
Insomma, c'è della desolazione!
Come avrete notato, con la pubblicazione del blog, possiamo dire che anche questa volta ci ho provato, dato che a Dicembre ho ho pubblicato ARTICOLI ( compreso questo - trovate i link diretti nell’elenco qui sopra).
Non male, ma comunque non erano i miei piani…

HO LETTO


 UNA VITA NORMALE (serie Time #5) di Diana D. P., edito Triskell Edizioni (inutile dirvi quanto mi sia piaciuto, perchè vi basta leggere il delirio fangirlante che è la recensione per farvene un'idea! Romanzo consigliato, serie consigliatissima! - recensione disponibile)
 MONOTONE BLUE di Nagabe, edito Jpop (manga BL, autoconclusivo con protagonisti gli animali antropomorfi a cui Nagabe ci ha abituati con Wizdom, davvero carinissimo e delicato - ve ne parlerò a gennaio su instagram)
 MY HERO ACADEMIA vol. 14, 15, 16 di Kohei Horikoshi, edito Starcomics (prosegue il mio tentativo di recuperare MHA, anche se, come vedete, prosegue a rilento. Speravo di concludere l'anno, non dico in pari, ma almeno al volume 20 ma niente... - appena sarò a buon punto vi farò un recap su instagram)

HO VISTO


 WEDNESDAY - serie tv, stagione 1, 8 episodi, Netflix (serie molto carina, recuperato in due giorni anche grazie ai pochi episodi. Tim Burton, per quanto mi riguarda, è sempre una garanzia, ora sono in trepidante attesa della seconda stagione - recensione disponibile)
 HAIKYU!! - anime sportivo, serie I, II, II: 26 + 26 + 13 episodi, Prime Video (ebbene sì, ho concluso anche la terza stagione, ora mi manca solo la quarta e poi potrò parlarvene con serenità. Nonostante non sia mai stata una grande amante della pallavolo e degli anime sportivi, Haikyu mi sta piacendo e sto ridendo come una cretina! - credo proprio che la recensione arriverà a gennaio)


Acquisti mensili!


Se escludiamo i regali di Natale (quest'anno sono stata brava e mi sono presa d'anticipo)i miei acquisti extra librosi non sono stati poi così tanti (non che sia una novità, ormai sapete che non sono grande fan dello shopping sfrenato).
Ho fatto un piccolo ordine da PAMPLING, dove ho recuperato UNA FELPA CON CAPPUCCIO per me e DUE MAGLIETTE per i miei genitori sulle maglie, nulla da dire; la felpa invece, fantastica e comodissima, ma ha il girocollo un po' stretto - uffa), anche questo mese ho fatto un paio di mini ordini da SHEIN , recuperando come sempre cose di cancelleria e per organizzare la camera e, per finire, ho fatto due ordini su AMAZON dove ho recuperato il DVD della REUNION DI HARRY POTTER (l'avevo già visto in tv, ma chissene) e il PELUCHES di SHOOKY (che è, dopo Tata, il mio secondo preferito - adesso, vi confesso, avrei voglia di recuperarli tutti, ma visto quanto costano l'uno, non mi pare il caso).

Per quanto riguarda le "COSE DA LEGGERE", vi snocciolo due numerini (sapete che mi diverto) e vi dico che, a dicembre ho acquistato: MANGA, 4 LIBRI (di cui 2 sono un regalo - nel senso che me li hanno regalati per Natale) e 64 EBOOK.

CARTACEO


► AOMANJU vol.1 di Hisae Iwaoka, edito Bao Publishing
► OUR (NOT) SO LONELY PLANET TRAVEL GUIDE vol. 3 di Mone Sorai, edito Starcomics
► LOVE NEST vol. 1 (di 2) di Yuu Minaduki, edito Flashbook
► SENZA LA BACCHETTA di Tom Felton, edito Vallardi
► PIU' COLORATA DEL GIORNO E' LA NOTTE di Vincent Van Gogh, edito L'Orma
► FAIRY TALE di Stephen King, edito Sperling&Kupfer
► IL FILO DELL'AQUILONE di Paolo Del Debbio, edito Mondadori

EBOOK


► C'ERA UNA VOLTA LORENZO di Daniele Naselli, edito Brè (fornito dall'autore)
► HYPERVERSUM: UNKNOWN di Cecilia Randall, edito Giunti (kobo)
► LA DONNA DRAGO di Margherita Marvasi, edito Giunti (kobo)
► L'IMPECCABILE di Keigo Higashino, edito Giunti (kobo)
► L'ISOLA DELLE FARFALLE di Corina Bomann, edito Giunti (kobo)
► AURORA NEL BUIO  di Barbara Baraldi, edito Giunti (kobo)
► HYPERVERSUM: ULTIMATE di Cecilia Randall, edito Giunti (kobo)
► ELDEN RING: LA VIA PER L’ALBERO MADRE vol.11 di Nikiichi Tobita, edito PlanetManga (kindle)
► RAGAZZE DI CITTA' di Elin Wagner, edito SHarperCollins (kobo)
► EDEN di Sara Bilotti, edito HarperCollins (kobo)
► LOVE IN ENGLISH di Maria E. Andreu, edito HarperCollins (kobo)
BEAR, OTTER E KID di TJ Klune, edito Triskell Edizioni (kobo)
► A GAME OF FATE di Scarlett St. Claire, edito Queen Edizioni (kobo)
► I LUPI DI BOULDER di Olivia Wildenstain, edito Queen Edizioni (kobo)
► WOLFSONG  di TJ Klune, edito Triskell Edizioni (kobo)
► TROPPO PER ME: HIGH SCHOOL ROMANCE di Ashley Andrews, edito Ophiere (kindle)
► CHE CACTUS DI AMORE di Roberta Marziota, edito in self (kindle)
► DOROTHY DEVE MORIRE di Danielle Paige, edito Harper Collins (kobo)
► TEMPESTA DI GUERRA (REGINA ROSSA 4) di Victoria Aveyard, edito Mondadori (kobo)
► LA VIA DEL MIELE di Cristina Caboni, edito Garzanti (kobo)
► TUTTA COLPA DEL K-POP di Seoul Mafia, edito DeAgostini (kindle)
► VANISHING MY FIRST LOVE vol. 2  di Wataru Hinekure, edito Starcomics (kindle)
► BOYS RUN THE RIOT vol. 4  di Keito Gaku, edito Starcomics (kindle)
► EZIKIWE di Fulvio Gagliardi, edito Elison Publishing (dalla casa editrice)
► DUE CUORI IN AFFITTO di Felicia Kingsley, edito Newton Compton (kobo)
► IL CONTRATTO. THE DEAL di Elle Kennedy, edito Newton Compton (kobo)
COME SE TU FOSSI MIO. PRETEND YOU ARE MINE di Lucy Score, edito Newton Compton (kobo)
► BITHDAY GIRL di Penelope Douglas, edito Newton Compton (kobo)
► I PECCATI DEGLI DEI di Katee Robert, edito Newton Compton (kobo)
► UN MAGICO APPUNTAMENTO SOTTO LE STELLE di Emily Bell, edito Newton Compton (kobo)
► ANCORA UNA VOLTA CON TE di Dustin Thao, edito Newton Compton (kobo)
► FACCIAMO FINTA CHE MI AMI di Elena Armas, edito Newton Compton (kobo)
► NON TI CHIEDO ALTRO di Vi Keeland, edito Newton Compton (kobo)
► UN AMORE SULLA NEVE di Anna Premoli, edito Newton Compton (kobo)
► TI ASPETTO A CENTRAL PARK di Felicia Kingsley, edito Newton Compton (kobo)
► A CENA CON L'ASSASSINO di Alexandra Benedict, edito Newton Compton (kobo)
► UN ULTIMO REGALO. ONE LAST GIFT di Emily Stone, edito Newton Compton (kobo)
► IL MISTERO DELLE AMAZZONI di Hannah Lynn, edito Newton Compton (kindle)
ECHOES di Sandy Giannotti, edito in self (kindle)
► PACCHETTO DI NATALE: 5 ROMANZI ROSA di Aa. Vv., edito Burning Desires (kindle)
► TRA LE PAROLE DELLE TUE CANZONI di Ilari C., edito in self (kindle)
CHIKAMICHI: GIAPPONESE DA ZERO di Milena Ingrosso e Mitsuhiro Sugiyama, edito Vallardi (kindle)
► FIGLIA DI SANGUE E ROVINA di Sofia Mazzanti, edito in self(kindle)
► MI STAI ASCOLTANDO? di Tillie Walden, edito Bao Publishing (kindle)
► DOKO di Daria Torresan, edito in self (kindle)
► CACCIATORI DI OMBRE di Morgan Rice, edito in self (kindle)
► SMALL THINGS di Scarlett Reese, edito in self (kindle)
► A GAME OF FADE di Scarlett St. Claire, edito Queen Edizioni (kindle)
► TRAMUTATA di Morgan Rice, edito in self (kindle)
► FARFALLE E GIN TONIK di Amelia Bryce, edito in self (kindle)
► UN FIDANZATO SOTTO L'ALBERO di Trachemys Scripta, edito Read & Love Publishing (kindle)
► TUTTA COLPA DI LONDRA di Georgia Toffolo, edito Newton Compton (kobo)
► CENA CON DELITTO AL CASTELLO DI BALMORAL di Chris McGeorge, edito Piemme (kobo)
► MAL CHE VADA CI INNAMORIAMO di Mary G. Baccaglini, edito Garzanti (kobo)
► IL CASTELLO TRA LE NUVOLE di Kerstin Geir, edito Corbaccio (kobo)
► BETTER. COLLISIONE  di Carrie Leighton, edito Salani (kobo)
► THE TRUTH UNTOLD di Rokia, edito Salani (kobo)
► CASSANDRA di Cinzia Giorgio, edito Newton Compton (kobo)
► GEIST MASCHINE vol. 1 di LRNZ, edito Bao Publishing (kindle)
► A SIGN OF AFFECTION vol. 4 di Suu Morishita, edito Starcomics (kindle)
► IL LIBRO DEI RACCONTI PERDUTI pt. 2 di J. R. R. Tolkien, edito Bompiani (kindle)
► IL DESTINO DELL'ASSASSINO - TRILOGIA  di Robin Hobb, edito Fanucci Editore (kobo)
► L'ENEIDE DI DIDONE  di Marilù Oliva, edito Solferino (kobo)

Anche questa volta gli acquistoni belli pienotti
E questo è tutto!


Con la solita lista acquisti, anche l'articolo giunge al termine.
Spero che la nuova impostazione del recap vi piaccia e risulti più scorrevole (visto che l'intento era quello)
Fatemi sapere cosa ne pensate e se avete consigli, sapete dove trovarmi!


Ci vediamo l'anno prossimo!

Silvia


Nessun commento:

Posta un commento