venerdì 24 settembre 2021

Segnalazione - FIABE SONNACCHIOSE di Gina Marcantonini

Buona sera mie piccole volpi!
Rieccomi anche oggi con un nuovo articolo.
Nuovamente tocca ad una segnalazione!
Eccomi qui con la quarta segnalazione del mese!
Solitamente, a questo punto, vi lascio il mio solito avviso sul numero di segnalazioni mensili ma, dato che sono stata inattiva per due mesi, per settembre diciamo che ho deciso di fare una piccola eccezione.
Insomma, per farla breve: QUESTO MESE POTREBBE ESSERCI QUALCHE SEGNALAZIONE IN PIU’RISPETTO AL SOLITO.
Per quanto riguarda l’estratto, invece, il discorso non cambia: potreste non trovarlo sempre.
Bene, detto ciò possiamo cominciare!

⬢⬢⬢⬢⬢⬢⬢⬢⬢⬢

FIABE SONNACCHIOSE


Fiabe Sonnacchiose
di Gina Marcantonini

Editore: Blitos
Pagine: 100
Prezzo: 11,90€ (ebook 2,90€)
Pubblicazione: 31 maggio 2021
Link acquisto: cartaceo/ebook

Trama:
Un fantastico viaggio alla scoperta di mondi nuovi in compagnia di animali gentili e divertenti, gatti solitari e un simpatico fantasmino che animerà la lettura dei più piccoli trasportandoli dentro un meraviglioso castello incantato. Il messaggio principale di questa raccolta di fiabe è andare oltre l'apparenza. Fiabe sonnacchiose diventa una moderna parabola della vita dove ognuno di noi non è l’etichetta che gli viene affibbiata. Più di un libro di favole. Alla fine del libro i piccoli lettori troveranno delle immagini da colorare che potranno poi postare sul sito dell'autrice e vincere dei simpatici premi.

━━━━━━━━━━

Trattandosi di un libro molto breve, oltre che una raccolta di racconti, questa volta non vi propongo l'estratto.




Biografia


Gina Marcantonini nasce a Roma nel 1974 e cresce in una piccola fattoria di provincia in cui la vita familiare difficile e un amore viscerale per la natura la portano a rifugiarsi spesso nella propria fervida fantasia. L’esigenza di scrivere favole nasce dal desiderio di creare una famiglia ideale e di mostrare il mondo ai suoi figli attraverso racconti che insegnino i valori in cui lei stessa crede. Le sue esperienze editoriali includono una collaborazione, a partire dal 1998, con i giornali locali “La Gazzetta della Flaminia” e “Il Corriere del Tevere”, la partecipazione nel 2010 ad una raccolta intitolata Etica dell’Amicizia dalla Casa Editrice Montecovello e, a partire dal 2019, alcune pubblicazioni in self publishing.

Potete trovare questo libro in formato cartaceo e digitale, su Amazon, seguendo il link acquisto che vi ho lasciato qui sopra.
Ringrazio Luca, di Recensioni autentiche, per avermi contattata, proponendomi di parlarvi di questo romanzo.
Spero che questa mia segnalazione vi abbia incuriosito e vi ricordo di lasciare un feedback all'autrice, qualora acquistaste il romanzo - e di far sapere anche a me cosa ne pensate.


A presto!

Silvia






Nessun commento:

Posta un commento