martedì 9 maggio 2017

#5 Diario di bordo: Il mio mese di APRILE.

Ovvero di Snasi, passeggiate sui colli, Cittadella e codici a barre!

Aprile è stato un mese decisamente impegnato e con una sfilza infinita di alti e bassi (sotto ogni punto di vista), ma vediamo di andare con ordine!

Aprile è cominciato con quello che io definisco "l'acquisto del secolo" ovvero il Funko Pop! dello Snaso
Dato che ho ricevuto il mio primo "stipendio" (anche se è una parola grossa, ma vabbè, lasciatemi sognare), ho pensato di farmi un piccolo regalo... Ed eccolo qui, non è dolcissimo?!
Ovviamente, non è solo lo Snaso ad essere bello, ma anche la giornata che ho passato in centro con Cristina, che mi ha accompagnato a fare acquisti.
Con l'occasione abbiamo anche partecipato al J-Pop tour, un incontro con la casa editrice di manga che si è tenuto in fumetteria.

Il giorno seguente abbiamo festeggiato i 18 anni di mia cugina e sono andata fuori a pranzo con tutta la famiglia.
Mi sono divertita e ho mangiato un sacco! 
Sono contenta perché al ristorante avevano la pasta senza glutine e, una volta tanto, anche io ho potuto gustarmi un bel primo.

La prima settimana (completa) di aprile è stata segnata dalla perdita di una persona molto cara e, siccome non è il luogo adatto, preferisco non parlarne.
Non sono stati giorni facili ma, volenti o nolenti, bisogna cercare di andare avanti.

foto mia ;)
La seconda settimana mi ha visto protagonista di una scarpinata sui colli, per la precisione sul Monte Pirio.
Mio papà ha voluto portarmi a vedere le famose "roccette" (che vedete in foto qui accanto).
Ho fatto diverse foto e ho scoperto di essere decisamente fuori allenamento! 
Devo rimettermi in forma, è deciso!

Nei due giorni consecutivi sono andata al cinema, sì due giorni di fila. Grazie cinema 2day 😁
Ho approfittato di una proiezione speciale per vedere Oltre le nuvole, il luogo promessoci mentre, con il cinema 2day ho potuto vedere Ghost in the shell. Non ve ne parlo troppo, perché nelle recensioni sproloquio a sufficienza.

Pasqua l'ho festeggiata in famiglia e pasquetta a casa, nel vano tentativo di smaltire la montagna di cibo ingurgitata il giorno prima.
E sì, ho ricevuto un uovo di pasqua anche alla mia veneranda età!

Quella che vedete qui accanto, è la mia reazione all'arrivo del mio bellissimo pacco Amazon a tema Rainbow Rowell 😍
Su Instagram ho fangirlato alla grande, dedicando un mezzo servizio fotografico a Fangirl, Carry On e Kindred Spirit.
Il giorno dopo sono tornata in centro per un giretto e ho speso il bellissimo buono del 15% che mi avevano dato alla Mondadori, guadagnandone un altro per maggio! 
Ma cosa si può volere di più dalla vita?!

E per finire...
L'ultima settimana!
Ditemi se il video si vede,
per favore ^_^ 
Sarah Andersen, meglio conosciuta come Sarah's Scribbles, è venuta a Padova per il suo tour italiano. Promuoveva il suo secondo libro: Un grosso morbidoso bozzolo felice e ho potuto partecipare al firma-copie.
Lei è carinissima e davvero molto dolce ♡ 
Avevo già avuto modo di incontrarla al Lucca Comics, quando mi sono fatto firmare il primo libro, ma c'era davvero tantissima gente ed è stato tutto molto veloce.
Non che a Padova non ci fosse nessuno, però almeno ho potuto salutarla da vicino! Purtroppo niente foto...me triste...

Per concludere il mese in bellezza, sono andata a Cittadella!
Voi non lo sapete, ma io ho una piccola fissa per le città con le mura 😍 
A Cittadella, da qualche anno, le mura sono totalemente percorribili e io non mi sono fatta sfuggire questa occasione. E' stato fantastico!
E poi era una giornata bellissima e ho potuto fare davvero molte foto ( qui trovate l'album di facebook in modalità pubblica), se siete in zona vi consiglio di andarci.

foto mia ;)

E con questa piccola panoramica della città, che non le rende assolutamente giustizia, si conclude il riassunto del mio mese di aprile.
Questo è stato un mese impegnativo, pieno di emozioni non sempre positive e altalenante anche dal punto di vista dell'umore, ma devo dire che ho avuto modo di fare molte belle esperienze e di passare tante belle giornate in compagnia.

Ed ora, per concludere...
I preferiti del mese!

LIBRO: Fiore di cactus di Francesca Lizzio.
Non solo perché conosco Francesca e sono molto felice per questo suo risultato, ma anche perché è davvero un romanzo molto bello! Qui la recensione.

FILM: direi Ghost in the shell.
Io adoro Scarlett Johanson, se rinasco voglio essere come lei. Qui la recensione, dove evito commenti del genere, state tranquilli.

SERIE TV: senza dubbio The Vampire Diaries, perché il 27 è andato in onda l'ultimo episodio della settima stagione. Adesso il giovedì sera non sarà più lo stesso...

CANCELLERIA: la mia nuova Tombow Usa brush pen (n°665). L'avrei voluta lilla, ma era una partita difettosa, quindi l'ho presa viola (loro lo definiscono purple).

TE' e TISANE: anche questo mese devo dire la tisana zenzero e limone della Pompadour.
Fantastica! E molto buona anche tiepida o fresca.

ACCESSORIO: la sacca a tema Illuminae: files_01 trovata in una precedente Born to Read Box, perfetta per contenere il bullet journal, un mini astuccio e un manga. Volendo ci stanno anche il carica batterie del telefono, le matite colorate e un blocchetto per gli appunti. La porto ovunque!

CANZONE: scelta difficile questo mese...
Direi Rockabye dei Clean Bandit (feat. Sean Paul & Ane-Marie).
Ammetto che ne ho ascoltate molte altre, ma questa è la prima a cui ho pensato.

MAKE-UP: l'eyeliner nero a pennarello di Yves Rocher.
Perfetto anche per chi, come me, con l'eyeline è totalmente impedita come me.

APP: questo mese si tratta di un gioco. Si tratta di Emoji Blitz, un giochino a tema puzzle dedicato alle emoji disney. Niente di troppo complicato, ottimo per passare un po' di tempo senza pensieri.

YOUTUBE: questo mese dico Human Safari, anche se sono certa che non vi servo io per sapere chi è. I suoi video mi piacciono molto, perché si vede che sa quello che fa e che lo fa con grande impegno e passione. I miei preferiti sono quelli di viaggio (soprattutto a tema Giappone), ma non mi dispiacciano nemmeno quelli dedicati all'attrezzatura fotografica perché sono stati fonte di buoni consigli. E poi lui è troppo simpatico!

E anche questo mese siamo arrivati alla fine del ricapitolo e dei preferiti! 
Spero di non avervi annoiato e di avervi dato qualche spunto utile.
Ci vediamo il mese prossimo con un altro po' di bla bla bla!



Ci si vede a maggio!


Silvia


Nessun commento:

Posta un commento