martedì 3 maggio 2022

#4 APRILE - recap mensile | diario di bordo #74 - 2022 #5|

Buongiorno mie piccole volpi!
Oggi, come sempre, doppio articolo.
Per primo tocca al recap mensile! 

Anche questa volta, tornano i due "articoli di inizio mese" lo stesso giorno (uno la mattina e uno al pomeriggio/sera - come al solito).
Come vi dicevo nei mesi precedenti, ho pensato di raggruppare in un unico giorno la pubblicazione di questi "articoli fissi", per non togliere spazio alle recensioni e perchè, in tutta onestà, tendo a impostarli sempre insieme, quindi nulla mi costa...
Sia il recap mensile che il bujo tisp, come avrete notato, hanno subito delle piccole modifiche, in modo da rendere più scorrevole la lettura per voi e la scrittura per me.
Spero che i cambiamenti apportati vi piacciano!
Detto ciò, passiamo al recap!


Aprile 2022 dal Blog!




Recap mensile!


Ho pensato parecchio a come strutturare questo recap, cercando di spiegarvi al meglio e senza annoiarvi, come mai sono sparita per cosí tanti giorni, ma alla fine mi sono resa conto che, cercare di spiegare una cosa che non era chiara nemmeno a me, non era per niente semplice.
Ecco perché, ho pensato di farvela breve.
Aprile é stato un mese complicato: piú impegnativo a lavoro (principalmente per via della Pasqua) ma, soprattutto, piú pesante da un punto di vista mentale - se vogliamo dirla cosí…
In questo periodo la mia concentrazione ha fatto cilecca diverse volte, ma aprile credo sia stato il culmine di questo problema. Non chiedetemi perché, sotto certi aspetti non lo so nemmeno io e sotto altri lo so benissimo ma non é questo il luogo per parlarne.
Spero che maggio vada meglio, faró il possibile perché vada meglio!

Quindi, data qualche spiegazione che, lo so, non é un gran che, ma é sempre meglio di niente, direi di passare al solito articolo.

Come credo sia ovvio, anche dal punto di vista delle letture, aprile é stata una disfatta…
Proprio a causa della scarsa concentrazione, ho letto pochissimo, perché niente sembrava andarmi a genio e tutto mi sembrava troppo complicato da gestire.
La mia TBR comprendeva 3 LIBRI e 11 MANGA. Io ho letto 2 LIBRI e 2 MANGA. 
Ve l’ho detto: una disfatta…
E, nonostante io sia rientrata in possesso del mio computer, perché Madre ha ripreso a lavorare in presenza, anche il blog, ovviamente, ha risentito di questo mio periodo no.
Ad aprile, infatti, ho pubblicato 6 ARTICOLI (trovate i link diretti nell’elenco qui sopra).
Inutile dire che avevo ben altri piani…


HO LETTO


➽ L’ OMBRELLO DELL’ IMPERATORE di Tommaso Scotti, edito Longanesi (principalmente ascoltato con audible. Bello bello bello! Se siete appassionati di Giappone e gialli investigativi, fateci un pensierino perché merita davvero! Trovate anche la recensione, caricata in extremis come al mio solito)
➽ CON TE A OGNI COSTO di Ilari C., edito in self (molto carino, ma non mi esprimo del tutto, perché é attualmente in lettura - mi manca poco per finirlo - e preferisco parlarvene per bene in una recensione - collaborazione, copia digitale fornita dall’autrice)
➽ FRUITS BASKET vol. 6/7 (di 12) di Natsuki Takaya, edito Dynit (manga shoujo, commedia sentimentale e soprannaturale - prosegue la mia lettura in sordina della big love edition di questa serie che, lasciate che ve lo dica, sia per l’anime che per il manga, mi ha appassionato un sacco - prima o poi ve ne parlerò, prometto)

HO VISTO


➽ SPY X FAMILY - anime slice of life, commedia, azione, 12+ episodi, in corso (ho visto solo il primo episodio, ma già mi piace! Sicuramente seguirò il simulcast e recupererò gli episodi già disponibili)

Acquisti mensili!


Ad aprile, lo confesso, ho acquistato gran poco, perché quando ho questi periodi, lo shopping é decisamente l’ultimo dei miei problemi (piú del solito).
Ecco perché, di extra libroso, non ho nulla da riportare…

Per quanto riguarda le "COSE DA LEGGERE", vi snocciolo due numerini (sapete che mi diverto) e vi dico che, ad aprile ho acquistato: 6 MANGA, 1 LIBRO e 15 EBOOK (a cui dobbiamo aggiungere 1 pdf ricevuto per una collaborazione).

CARTACEO


► IN UN ANGOLO DI CIELO NOTTURNO di Hayakawa Nojiko, edito Flashbook
► MOROIRS di Kaiu Shirai e Posuka Demizu, edito Jpop
► WOTAKOI vol. 11 di Fujita, edito PlanetManga
► PROTEGGI LA MIA TERRA vol. 1 (di 12)di Saki Hiwatari, edito PlanetManga
► ANIMAL CROSSING - IL DIARIO DELL’ISOLA DESERTA vol. 1/2 di Kokonasu Rumba, edito Dynit
► LE DUE MORTI DEL SIGNOR MIHARA di Tommaso Scotti, edito Longanesi

EBOOK


► LA RAGAZZA DELLO SPUTNIK di Haruki Murakami, edito Einaudi (kobo)
► UN POLPO ALLA GOLA di Zerocalcare, edito Bao Publishing (kindle)
► KAIJU N.8 vol. 1 di Naoya Matsumoto, edito Starcomics (kindle)
► FAHRENHEIT 451 di Ray Bradbury, edito Mondadori (kobo)
► REVIVE di Marley Valentine, edito Triskell Edizioni (kobo)
► SECONDA CHANCE di Marley Valentine, edito Triskell Edizioni (kobo)
► LA SCOMMESSA di C. M. Stunich, edito Grey Eagle Publication (kobo)
► RELENTLESS di Karen Lynch, edito Queen Edizioni (kobo)
► THE INNHERITANCE GAME di Jennifer Lynn Barnes, edito Sperling&Kupfer (kobo)
► L’IMPERO DELLE TEMPESTE di Sarah J. Maas, edito Mondadori (kobo)
► ELLERY QUEEN - TUTTI I RACCONTI di Ellery Queen, edito Mondadori (kobo)
► LA CADUTA DI GONDOLIN di J. R. R. Tolkien, edito Bompiani (kobo)
► LETTERA A CHI NON C’ERA di Franco Arminio, edito Bompiani (kobo)
► DOBUGAWA - LA SUPERFICIE DELL’ACQUA di Aoi Ikebe, edito Bao Publishin, collana Aiken (kindle)
► FUOCO BLU (I FIGLI DI ISH VOL. 1) di Aurora Corsini, edito Triskell Edizioni (kindle)

Come vedete, in generale, non ho acquistato molto (tenendo anche conto che, purtroppo, non ho fatto a tempo a fare il mio solito giretto in fumetteria - tristezza)
E questo é tutto!


Con la solita lista acquisti, anche l' articolo giunge al termine.
Spero che la nuova impostazione del recap vi piaccia e risulti più scorrevole (visto che l'intento era quello)
Fatemi sapere cosa ne pensate e se avete consigli, sapete dove trovarmi!


Ci vediamo il mese prossimo!

Silvia

Nessun commento:

Posta un commento