martedì 3 maggio 2022

#42 BUJO TIPS - New Setup MAGGIO 2022

Buon pomeriggio mie piccole volpi!
Eccomi qui con il secondo articolo di oggi.
Questa volta tocca al BuJo Tips!

Secondo ed ultimo "articolo fisso" del mese!
Come avrete visto negli articoli precedenti, sia il Recap Mensile che il Bujo Tips hanno subito qualche piccola modifica.
Questo perchè, come vi dicevo, per il 2022 ho deciso di abbandonare la realizzazione di un Bullet Journal monotematico, principalmente per motivi di tempisticheavendo cominciato a lavorare, ma non sapendo ancora quali saranno i ritmi quest'anno, tenendo presente, però che, sicuramente nei mesi estivi avrò poco tempo per i miei hobby,  ho dovuto riorganizzare un po' tutto.
Sicuramente questo articolo sarà leggermente diverso ogni volta, ma sto cercando di trovare la quadra e rendere il tutto più scorrevole (da leggere) per voi e veloce (da scrivere) per me!
Ma ora direi di passare all'articolo vero e proprio!

SETUP MAGGIO 2022

Tenendo presente che, come vi ho detto, il BULLET JOURNAL del 2022 non avrà un tema vero e proprio, ma l'unico filo conduttore daranno le decorazioni (che, forse, in un certo senso, definiscono un tema, ma comunque non stiamo parlando di un bujo monotematico)mi risulta un po' difficile scrivere uno dei miei soliti papiri!
Ecco perchè, vi faccio solo una breve introduzione e poi passo subito ad illustrarvi il setup, così posso lasciarvi in velocità alla carrellata di foto!

Se aprile, nella mia testa, corrisponde (quasi) sempre al rosa, MAGGIO, salvo stravolgimenti eccezionali, tendo ad associarlo al BLU o all’AZZURRO - o a tutti e due insieme.
Non c’é un motivo preciso, diciamo che, in generale mi piace fare queste associazioni con i colori: mi diverte parecchio.

Ovviamente si parte dalla COPERTINA dove, come sempre, l'unica cosa realizzata da me è la scritta "Maggio" (nuovamente sono molto soddisfatta del lettering e, questa volta, l’accostamento cromatico l’ho azzeccato al primo colpo)
Di seguito c’é la VISIONE MENSILE e, anche qui la scritta "Maggio" l'ho realizzata io a mano. In questa pagina non ci sono grandi decorazioni, perchè ho preferito lasciare spazio ad uno sticker piuttosto grandicello e ad washitape che non vedevo l’ora di usare.
Anche per quanto riguarda l'HABIT TRACKER, la scritta è realizzata a mano da me.
Da qui, ormai lo sapete, si passa direttamente alle VISIONI SETTIMANALI, che sono le uniche pagine ad aver subito qualche piccola modifica: ho mantenuto la divisione giornaliera, ma ho preferito eliminare i riquadri to do e blog, lasciando quindi la pagina bianca che va a sostituire il DOODLE RECAP - che ho tolto definitivamente.
[piccola nota: non smetterò mai di dire quanto questa sia stata una delle idee più sensate che io abbia mai avuto, per quanto riguarda il setup del bullet journa, perchè è decisamente molto più comodo del doodle recap mensile e mi permette di fare meglio mente locale su cosa succede durante il mese in questione, Senza contare che, andando avanti, quando avrò meno tempo per disegnare, potrò tranquillamente limitarmi a scrivere - mi dispiace solo non avervi mostrato su instagram i doodle recap di aprile…]
Per concludere, mi resta la solita facciata vuota che ancora devo decidere come riempire...forse stamperò qualche immagine e mi limiterò a qualcosa di veloce e semplice...Vedremo!
Ultimo dettaglio: i COLORI BASE di aprile, sono  BLU AZZURRO, con un piccolo tocco di GRIGIO VERDE ACQUA qui e là.

Ed ora, vi lascio alla solita carrellata di foto!


Ed eccoci arrivati alla fine di questo quinto articolo dedicato al mio Bullet Journal 2022!
Come vedete, una buona parte è dedicata alle foto e la parte scritta si è ridotta un bel po'...

Spero che, anche così, il mio Bullet Journal vi piacerà e che, in qualche modo, possa anche esservi di ispirazione.
Fatemi sapere cosa ne pensate e anche se avete qualche suggerimento!



Vi ricordo, come sempre, che potete seguirmi su instagram @slyfox_silvia dove sono più attiva e presente, e carico un sacco di foto!

Silvia

Nessun commento:

Posta un commento