martedì 31 maggio 2022

#5 MAGGIO - recap mensile | diario di bordo #75 - 2022 #6|

Buon pomeriggio mie piccole volpi!
Oggi, niente doppio articolo…
Da domani, fino a settembre, il blog va in ferie! 

Contrariamente al solito, oggi non ci saranno i soliti due articoli fissi di inizio/fine mese (il recap del mese che finisce e il bujo setup del mese che inizia).
Come avete letto qui sopra, infatti, da domani 1 giugno fino al 31 agosto (compreso) il blog si prenderà una pausa - solo il blog, perché io, invece, lavorerò come una disperata - neanche a dirlo, causa lavoro…
Lavorando in gelateria ( come ormai sapete un po’ tutti) i mesi estivi sono, decisamente, i più pesanti e quelli con meno tempo a disposizione. 
Dovendo affrontare, oltre al caldo, l’ aumento delle ore di lavoro, non avrei la concentrazione (e il tempo) necessaria per gestire il blog al meglio.
Lo scorso anno è stata una decisione improvvisa - per così dire - quest’anno, invece, è stata parecchio ponderata.
Ecco perché, con l’articolo di oggi, vi saluto momentaneamente e vi do appuntamento al 1 settembre!
Detto ciò, passiamo al recap!


Maggio 2022 dal Blog!




Recap mensile!


Non credo sia necessario dirvi che, anche questo mese, per quanto un po’ meno del precedente, non sono stata presente e attiva come e quanto avrei voluto.
Anche da qui deriva la mia decisione di mettere il blog in pausa per i mesi estivi. Come vi spiegavo, a grandi linee, qui sopra, i prossimi saranno mesi intensi, durante i quali non avrò, quasi sicuramente, il tempo e la concentrazione per gestire il blog…
Continuerò sicuramente a leggere (tra libri e manga gli arretrati da recuperare non mi mancano) ma, le recensioni le leggerete solo a settembre - ovviamente potrei decidere di non pubblicarle tutte, vedremo…
Cercherò di fare il possibilie per continuare ad essere attiva su instagram e, quando possibile, anche su facebook ma, proprio come lo scorso anno, non posso assicurarvi nulla.
Spero che tornerete a leggermi a settembre quando le normali attività di pubblicazione torneranno a pieno regime!

Quindi, data qualche informazione e date le dovute spiegazioni, direi che posso lasciarvi al recap vero e proprio.

Anche questo mese, dal punto di vista delle letture, non è andata benissimo…
Nuovamente a causa della scarsa concentrazione e del lavoro in fase di aumento, mi sono ritrovata a dover un po’ rivedere i miei piani di lettura.
La mia TBR comprendeva 4 LIBRI 13 MANGA. Io ho letto 2 LIBRI e 8 MANGA. 
Non é andata male, lo so, ma poteva - e doveva - andare meglio…
Mi consola solo l’essere riuscita a completare una serie, ma sono leggermente “scocciata” per non aver rispettato la tabella delle richieste di lettura…
Di conseguenza, per i motivi detti qui sopra, anche la pubblicazione sul blog ne ha risentito.
maggio, infatti, ho pubblicato 6 ARTICOLI (trovate i link diretti nell’elenco qui sopra) -incluso questo
Inutile dire che avevo ben altri piani…


HO LETTO


➽ LA MIA FAVOLA DA LE MILLE E UNA NOTTE di Ilaria Carioti, edito in self (davvero molto carino, una buona commistione di generi e quel giusto mix tra romance e mistery che, personalmente, apprezzo molto - collaborazione, copia digitale fornita  dall’autrice)
➽ CON TE A OGNI COSTO di Ilari C., edito in self (molto carino, questa volta posso dirlo perché l’ho finalmente terminato - mi dispiace moltissimo non avervene parlato in tempo in una recensione, ma sarà la prima che leggerete a settembre -  e, vi diró, conoscendo l’autrice, non avevo poi molti dubbi - collaborazione, copia digitale fornita dall’autrice)
➽ FRUITS BASKET vol. 8/9/10/11/12 (di 12) di Natsuki Takaya, edito Dynit (manga shoujo, commedia sentimentale e soprannaturale - finalmente ho terminato la lettura di questa serie che, ve ne sarete accorti, mi porto dietro da un po’. Inutile dire che mi é piaciuta molto e che mi é venuta voglia di rivedermi l’anime - prima o poi ve ne parlerò, prometto)
➽ ANIMAL CROSSING vol. 1/2 di Kokonasu Rumba, edito Dynit (manga ispirato al videogioco, commedia, umoristico - sapete che sono letteralmente in fissa con ACNH e che ho, di recente, rifatto tutta l’isola, quindi credo non serva dirvi quanto mi siano piaciuti questi due volumi e quanto abbia riso leggendoli - prima o poi ve ne parlerò, prometto)
➽ THAT HOT SUMMER (BakuDeku) di Didi Glitter, edito in self (fumetto fanmade, BL/yaoi, fanfiction di MHA - le doujinshi non sono esattamente il mio forte, ma questo fumetto mi ha ricordato una fanfiction letta lo scorso anno, sempre sui miei adorati BakuDeku e non ho resistito. I disegni sono molto belli e l’autrice è italiana, quindi anche meglio - prossimamente ve ne parlerò su instagram)


HO VISTO


HAIKYUU!! L’ASSO DEL VOLLEYanime sportivo, commedia, azione, 25 episodi, prima stagione, con doppiaggio (ho visto solo i primi 3 episodi, approfittando del doppiaggio che trovate su Prime Video, quindi non posso ancora esprimermi al meglio, ma ammetto che non mi é dispiaciuto e detto da una non amante degli spokon, direi che è già un buon risultato)

Acquisti mensili!


maggio, in effeti, ho fatto qualche acquistino carino extra libroso, ma per lo piú si tratta di cose che mi serviranno, appena avrò del tempo utile, per sistemare la camera (prima o poi ce la farò ).
Ecco perché, non trattandosi di nulla di speciale, preferisco non riportarvi nulla…

Per quanto riguarda le "COSE DA LEGGERE", vi snocciolo due numerini (sapete che mi diverto) e vi dico che, a maggio ho acquistato: 14 MANGA, 1 LIBRO e 25 EBOOK (a cui dobbiamo aggiungere 4 pdf ricevuti per delle collaborazione).

CARTACEO


► QUEL CHE AFFIDIAMO AL VENTO di Laura Imai Messina, edito Picwick
► OUR (NOT SO) LONELY PLANET TRAVEL GUIDE vol. 1 di Mone Sorai, edito Starcomics
► MERMAID PRINCE di Kaori Ozaki, edito Jpop
► IL NOSTRO FUTURO di Amamiya, edito Jpop
► CUPIDSHOCK BOX di Minta Suzumaru, edito Starcomics
► SHIRAYUKI DAI CAPELLI ROSSI vol. 13/14 di Sorata Akiduki, edito Starcomics
► CARD CAPTOR SAKURA COLLECTOR’S EDITION vol. 3/4 di CLAMP, edito Starcomics
► CHOCOLATIER - CIOCCOLATA PER UN CUORE INFRANTO vol. 2 di Setona Mizushiro, edito Jpop
► LA REGINA D’EGITTO vol.9 di Chie Inudoh, edito Jpop
► SASAKI E MIYANO vol.1 di Shou Harusano, edito PlanetManga
► CONTRAST di itz, edito Flashbook
► HIDAMARI GA KIKOERU - LIMIT vol. 1/2 di Fumino Yuki, edito Flashbook
► BOY MEETS MARIA di Peyo, edito Starcomics


EBOOK


► IL REGNO CORROTTO di Leigh Bardugo, edito Mondadori (kobo)
► TRONO DI GHIACCIO - PREQUEL di Sarah J. Maas, edito Mondadori (kobo)
► KAFKA SULLA SPIAGGIA di Haruki Murakami, edito Einaudi (kobo)
► CARAVAL di Staphanie Garber, edito Rizzoli (kobo)
► MAI STATI COSÌ FELICI di Claire Lombardi, edito Bompiani (kobo)
► LA PICCOLA FARMACIA LETTERARIA di Elena Molini, edito Mondadori (kobo)
► PICCOLA LIBRERIA CON DELITTO di Elena Molini, edito Mondadori (kobo)
► L’IMPERO DEL VAMPIRO di Jay Kristoff, edito Mondadori (kobo)
► IL NODO WINDSOR di S. J. Bennett, edito Mondadori (kobo)
► LA NONA CASA di Leigh Bardugo, edito Mondadori (kobo)
► AURORA RISING di Amie Kaufman e Jay Kristoff, edito Mondadori (kobo)
► TRIESTE 1974 di Massimiliano Stefani, edito Infinito Edizioni (ricevuto dall’ufficio stampa)
► LA MIA FAVOLA DA LE MILLE E UNA NOTTE di Ilaria Carioti, edito in self (ricevuto dall’autrice)
► COME INCIAMPARE SUL PRINCIPE AZZURRO di Anna Premoli, edito Newton Compton (kobo)
► AURORA di Camillo Maffia, edito Elison Publishing  (ricevuto dalla casa editrice)
► L’ULTIMA RAGAZZA ALLA FESTA di Bethany Clift, edito HarperCollins (kobo)
► SEMPRE + UNITI: IL SOTTILE FILO CHE CI UNISCE di Stefania Enne, edito in self (kindle)
► CRONACHE DI UN MESOTES II di Alberto Grandi, edito Bookabook (ricevuto dall’autore)
► SCATOLE CHIUSE di Debora Scionti, edito Elison Publishing  (ricevuto dalla casa editrice)
► BUONANOTTE A CHI NON C’È  di Angela White, edito Amazon Publishing (kindle)
► L’ODISSEA RACCONTATA DA PENELOPE, CIRCE, CALLIOPE E LE ALTRE di Marilù Oliva, edito Solferino (kobo)
► L’AMICO DEL CUORE di Ella Maise, edito Always edizioni (kindle)
► IL CANTO DEL LEVIATANO di Adrian R. Rednic, edito Fanucci (kindle)
► LA VENDETTA DEGLI DEI di Hannah Lynn, edito Newton Compton Editori (kindle)
► THAT HOT SUMMER (MHA FAN COMIC) di Didi Glitter, edito in self (kindle)
► LA RAGAZZA CHE CANCELLAVA I RICORDI di Chiara Moscardelli, edito Einaudi (kobo)
► LA TRAMA DEL MONDO: I TESSUTI CHE HANNO FATTO LA STORIA di Kassia St Clair, edito UTET (kindle)
► I FIORI DELLA MORTE di J. J. Ellis, edito Ponte alle grazie (kobo)
► AGATHA RAISIN: L’INNOCENZA DELL’ASINO di M. C. Beaton, edito Astoria/series  (kobo)

Come vedete, questa volta sono tornati gli acquistoni belli pienotti (sono tornata in fumetteria e ho fatto qualche ordine online molto proficuo - me felice!)
E questo é tutto!


Con la solita lista acquisti, anche l' articolo giunge al termine.
Spero che la nuova impostazione del recap vi piaccia e risulti più scorrevole (visto che l'intento era quello)
Fatemi sapere cosa ne pensate e se avete consigli, sapete dove trovarmi!


Ci vediamo a settembre!

Silvia






Nessun commento:

Posta un commento