martedì 2 aprile 2019

#3 Recap mensile: MARZO 2019 (diario di bordo #38)

Buongiorno mie piccole volpi!
Eccomi qui con il recap mensile.
Vediamo un po' cosa è successo a marzo!


Ma benvenuti!
Mettetevi comodi, fate come se foste a casa vostra e preparatevi a leggere il terzo recap mensile di questo 2019!

☘ MARZO 2019 


Prima di cominciare, ripeto la domanda del mese scorso:
Vi piace questa nuova impostazione dell'articolo?
Sentite la mancanza dei preferiti?
*io non la sento, ve lo confesso, ma se li volete, posso provare a riproporli*

Visto e letto.

*ovvero di libri, anime e serie tv*


Come, ormai, dico sempre, questo 2019 è all'insegna del "NO TBR" - fino a nuovo ordine - quindi, anche a marzo non mi sono imposta nulla di particolare, salvo un paio di recuperi dal mese precedente (causa influenza che mi ha stroncato per due settimane).
Anche questo mese avevo la mia "lettura obbligata" - se così vogliamo chiamarla - per la sfida di lettura di LPS-Le parole segrete, ovviamente.

La mia personale lista di possibili letture, a marzo comprendeva 7 libri (dato che erano tutti piuttosto brevi e c'era anche una rilettura).

Di questi 7, ne ho letti 4 e uno è attualmente in lettura.
* RITORNARE A CASA di Liliana Onori
* RUN. HIDE. TELL. di Francesco Cotti
* IL GARZONE DEL BOIA di Simone Censi
* PERCY JACKSON E GLI DEI DELL'OLIMPO 1 di Rick Riordan (rilettura)
* IL MUSEO DELLE ESPERIENZE MERAVIGLIOSE di Paolo Fumagalli (attualmente in lettura)

Ho letto poi, 3 manga.
* SAILOR MOON SHORT STORIES vol. 1 di Naoko Takeuchi
* SAILOR MOON SHORT STORIES vol. 2 di Naoko Takeuchi
* COUSIN vol. 3 di Ryo Ikuemi

Direi: bene, ma non benissimo!
L'influenza di fine febbraio mi ha spossato talmente tanto che, anche la prima settimana di marzo sono stata k.o. - praticamente mi sono ripresa attorno al 9/10 - quindi, credo di potermi considerare abbastanza soddisfatta.

A marzo, poi, ho recuperato un anime, ovvero il mio adorato ATTACK ON TITAN III part. 1 di cui sto attendendo con ansia (tantissima ansia) la seconda parte che, se non vado errata, dovrebbe arrivare a metà aprile.
Ho anche guardato il dorama SHINIGAMI-KUN, con quel pociocchino di Ohno Satoshi (che ha quasi 40 anni, ma ehi, a noi che ce frega?! - come fai ad essere così patatino a 40 anni Ohno-san? Dimmelo!! *ok, basta, scusate*) che, giusto per darvi un'idea, è una versione moooolto più easy e comica di Death Note (o, per lo meno, per certi dettagli, a me ha ricordato DN).
Per concluder, ho visto la prima puntata di AMERICAN GODS su prime video e...meh. Il mio commento è "meh". Non dico che non mi sia piaciuta, badate bene, ma non mi ha convinto e non mi ha spinto a continuare: ci sono state delle scene che, personalmente, mi sono sembrate un po' troppo, ma forse sono io, non lo so (e guardate che io e gli squartamenti nelle serie tv andiamo a nozze, ma boh).
Vorrei dirvi che la riprenderò ad aprile, ma escono troppe cose a cui voglio dare la precedenza (vedi GoT e Sabrina...*inserire occhi a cuoricino qui*).
Ah! Quasi dimenticavo: sono anche andata al cinema a vedere CAPAIN MARVEL, film che ho adorato (come tutti i film del MCU, ovviamente).


Blog.

*ovvero di recensioni, articoli e collaborazioni*

Questo mese ho pubblicato 11 articoli!
Ben 2 in più rispetto al mese scorso e 1 in meno del previsto *good job*.
Anche a marzo Madre ha avuto dei giorni di ferie e mi ha coinvolto (leggete rapito) nelle pulizie di casa, quindi ho avuto meno tempo da dedicare al blog. E, detto tra noi, mi chiedo io stessa come ho fatto a pubblicare tutti questi articoli...mistero misterioso.

Ma, andando oltre: avete visto che ho - finalmente - pubblicato il prologo della mia fanficiton???
Temo di non aver azzeccato il periodo però... Avrei dovuto posticipare a giugno e portarmi avanti con i capitoli, ma non ho resistito e quindi, ho cliccato "pubblica" e non ci ho pensato più.
* in realtà ci ho pensato eccome, perché mi sono fatta ventimilaottocento paranoie, giusto per essere perfettamente IC - per dirla a tema - con il mio personaggio (inteso me stessa e anche la protagonista della storia - vedrete, vedrete)*
Diciamocelo (massì, sproloquiamo un altro pochino dai), se avessi aspettato la fine della scuola - e quindi il diradarsi delle ripetizioni - probabilmente Neve fuori stagione avrebbe avuto una parvenza di regolarità nella pubblicazione, ma io sono zuccona e quindi vi toccherà sopportare le uscite random fino all'estate. 


Varie.

*ovvero di acquisti, eventi, cose...*

Zan zan zaaaannnnn!
Marzo è il mese degli "eventoni", principalmente perché ho compiuto gli anni!
Ebbene sì, la sottoscritta ha fatto l'upgrade al livello 29 ed ora i 30 anni mi osservano minacciosi (cioè, mi suonano bene eh! "Quanti anni hai?" "Trenta" sentite che bene che suona "Trenta", ma non riesco a non sentirmi vecchia...).
Ma, escludendo la vecchiaia, marzo è stato pieno di cose belle!
Per prima cosa, anche se in momenti separati, ho festeggiato con le amiche (voi sapete chi siete) e, in entrambi i casi, mi sono davvero divertita e sono stati un pomeriggio e una serata bellissimi! GRAZIE!
La sera del mio compleanno, poi, ho festeggiato con i parenti, andando fuori a cena e approfittando per sbafarmi una super pizza gluten free!
Ho mangiato sushi due volte (me felice) e sono andata dalla parrucchiera a rifare il colore (me felice part 2).
Sono andata al cinema, ho fatto un po' di ordine in camera (rendendomi conto che non ho più l'età per fare questi tour de force) e le ripetizioni sono andate molto bene!
Insomma cose belle, solo cose belle!

Nel reparto acquisti, includo anche i regali di compleanno, non perché voglio vantarmi, ma perché sono principalmente libri e manga, quindi potrebbero interessarvi (credo).
Cominciamo con quello che non è "roba da leggere".
Per prima cosa è arrivato il poster corretto che avevo ordinato da Pampling (devo comprare una cornice e appenderlo) poi, ho recuperato in offerta due funko pop che volevo da un po'. Si tratta di SAILOR PLUTO, che è già arrivata, e R2-D2 che sto ancora aspettando ma è in arrivo. Tra i regali, invece, abbiamo un SET DI POCHETTE GIALLE, che adoro perché sono utili e gialle e profumano di pelle (io adoro il profumo della pelle) e un QUADRO DA COLORARE super bello (non saprei come spiegarvi di cosa si tratta di preciso, ma lo vedrete a breve su instagram).

Per quanto riguarda libri e manga, nella versione cartacea, la lista è questa:
* FULLMETAL ALCHEMIST ARTWORK di Hiromu Arakawa
* IL GIOCATTOLO DEI BAMBINI vol. 1,2,3,4 di Miho Obana
* TOKYO ALIEN BROS vol. 1,2,3 (serie completa) di Keigo Shinzo
* SAILOR V vol. 1 di Naoko Takeuchi
* COLOR RECIPE vol. 1 di Harada
* DEATH NOTE vol. 5 di Tsugumi Oba e Takeshi Obata
* YONA PRINCIPESSA SCARLATTA vol. 5 di Mizuho Kusanagi
* COUSIN vol. 3 di Ryo Ikuemi
* L'ANNUSATRICE DI LIBRI di Desy Icardi
* ON WRITING di Stephen King

Per quanto riguarda gli ebook, invece, questi sono i titoli:
* IL GIOCO DEL SUGGERITORE di Donato Carrisi (e questo sarebbe di Madre)
* L'ANNO DI DON CAMILLO di Giovannino Guareschi
* REGINA DELLE OMBRE di Sarah J. Maas
* LA FAMIGLIA AUBREY di Rebecca West
* NINA CHE DISAGIO di Ilaria Palleschi (graphic novel)
* ANCORA NOI di Diana D.P.

Dalle case editrici, o dagli autori, invece ho ricevuto:
* BOCCIOLI DI ROSE di Maria Cristina Pizzuto

E, siccome non ho voglia di stressarvi con la mia attuale fissa per gli Arashi, il Jpop e simili, la chiudiamo qui. 
Tanto che sono un po' disagiata in questo periodo, ormai l'avete capito tutti.


Per concludere...
*rullo di tamburi*
Niente, abbiamo finito.

Devo trovare una conclusione degna.
Giuro che ci penserò!
L'articolo finisce qui!


Vi avevo promesso di studiare una conclusione degna ma, sentite un po' la novità, non l'ho fatto! *brava Silvia*
Cercherò di pensarci per il recap di aprile, prometto!
Ed ora, mi ritiro nel mio antro buio e torno a scrivere recensioni, perché questo articolo è diventato un papiro e non vi voglio annoiare...


Ecco qui la foto dei preferiti sul mio bullet!


Ci vediamo ad aprile!

Silvia


2 commenti:

  1. Wow vedo che anche il tuo mese è stato bello intenso... mamma mia quanto sto adorando YONA PRINCIPESSA SCARLATTA e Carrisi lo devi assolutamente leggere :-)

    Se ti va di passare questo è il mio MONTHLY RECAP…

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti, arrivo a fine mese convinta di non aver fatto chissà che, poi scrivo il recap e devo ricredermi XD
      I libri di Carrisi prima o poi devo decidermi a recuperarli tutti, ma già ne ho un'infinità di non letti tra i miei, se ci aggiungo anche quelli di mia mamma è la fine XD
      Yona è bellissimo! Io ho adorato l'anime, per questo ora sto recuperando il manga *^*

      Elimina