mercoledì 3 aprile 2019

#5 - BuJo Tips!: Bullet Journal setup APRILE

Buon salve mie piccole volpi!
Oggi vorrei caricare due articoli.
Intanto, però, vi parlo di bullet journal!


E così, eccomi qui, anche questo mese, a parlarvi di bullet journal!
Nello specifico, oggi vi mostro il setup del mese di aprile (qualcosina già vi ho svelato su instagram, ma niente di troppo specifico).
Per questo mese, sono tornata alla semplicità.
A marzo, complice anche il fatto che è il mese del mio compleanno, mi sono sbizzarrita, ma adesso è il caso di tornare in riga. Voi cosa dite?!
D'altronde, "semplicità innanzi tutto" è il motto di quest'anno.

Direi di cominciare con il setup vero e proprio!

La creazione del setup, questa volta, sono riuscita a farla nel periodo previsto.
Ho comunque dovuto fare tutto alla velocità della luce, perché ho avuto davvero poco tempo (miseriaccia! per dirla alla Ron), quindi mi sono data alle cose semplici.
La copertina è davvero molto minimal (e non chiedetemi come ho fatto a disegnare una mano così bene - perché per i miei standard quello è "bene" - io, che le mani proprio zero assoluto)
Ammetto che, fino all'ultimo, non avevo la minima idea su quale tema scegliere.
Non volevo fare una cosa troppo pasquale, perché Pasqua è quasi a fine mese e non mi sembrava particolarmente sensato...
Così ho cercato ispirazione su instagram (tramite una storia, as usual) e ne sono uscite le farfalle.
Ora, forse non ve l'ho mai detto - o forse sì - ma io adoro le farfalle fin da quando sono bambina! Quindi, l'idea mi è sembrata subito perfetta! 
La frase, come sempre a tema, l'ho trovata su Pinterest ma, purtroppo, non so dirvi di chi sia. In ogni caso, mi sembrava anche un'ottima motivazione e mi ha subito colpito.


Ma veniamo alle pagine fisse!
Neanche a dirlo, non è cambiato nulla: ormai credo sia inutile dirvi quanto mi stia trovando bene con queste particolari impostazioni, quindi soprassediamo.
Come vi dicevo, il tema sono le farfalle, che potete vedere disegnate - in maniera un po' stilizzata - a decorare la visione mensile.
Dato, però, che siamo pur sempre in primavera, ho pensato che qualche fiorellino potesse starci bene, così, da questo lato, mi sono sbizzarrita con un paio di washi tape che non vedevo l'ora di usare.
I colori del mese sono: viola, lilla, verde acqua e un po' di azzurro, che mi sembravano perfetti per colorare le farfalle e poi mi davano un'idea di freschezza e primavera.


Ed ora, per concludere, passiamo alla parte dedicata la planning vero e proprio: la visione giornaliera/settimanale.
Anche questo mese ho optato per il layout a colonne.
Lo so, lo so, sono estremamente ripetitiva, ma adoro questa struttura e quando mi trovo bene con qualcosa, difficilmente mi sento di sperimentare altro.
Ammetto di aver trovato un altro layout che potrebbe essere interessante, ma lo proverò nel periodo estivo, perché c'è meno spazio per le task e adesso non posso permettermelo.
*ma la mia scarsa organizzazione attuale, a voi non interessa...lo so*
Questa volta, lo spazio vuoto ce l'ho a fine mese perché, udite udite...aprile comincia di lunedì!
Io adoro i mesi che cominciano di lunedì!
Non vi sembra tutto più organizzato e lineare? Eh? Eh?
*ok, sono solo io che ho dei problemi, fate finta di nulla*


Bene!
Direi che vi ho detto tutto e che, forse, mi sono dilungata un po' troppo, quindi la chiudiamo qui che è meglio.
Credo ormai sia palese quanto mi piace come è venuto anche questo terzo setup del 2019 e quanto sono soddisfatta soprattutto della copertina, non è il caso che mi ripeta ancora.


Fatemi sapere cosa ne pensate, sapete che il vostro parere mi interessa sempre!
Se avete consigli e simili, sapete dove trovarmi, quindi non esitate a scrivermi un commento con le vostre idee e opinioni!
Vi invito, questa volta a ragione, a seguirmi su instagram @slyfox_silvia, dove pubblico molte più foto dedicate al bullet e, ogni tanto, faccio anche qualche videuzzo nelle storie.
Per quanto riguarda i "plan with me" si IGtv...beh, temo che, per vederli ancora, dovrete aspettare l'estate.
Sorry.


Al prossimo articolo!

Silvia




Nessun commento:

Posta un commento