mercoledì 18 gennaio 2017

#1 Diario di bordo. * Una nuova avventura*



Bene! E dopo questo momento di disagio iniziale, direi che possiamo cominciare...

In effetti oggi mi sento un po' come il mio amico Bilbo, qui sopra ( anche l'altezza è quasi la stessa ahahah!), perché oggi inizia ufficialmente la mia avventura da aspirante blogger.
Questo mio piccolo spazio nel web, ve ne sarete accorti, è nato già diversi giorni fa ma, tra le mie tante fisse, c'è anche quella per i numeri.
Evidentemente conservo ancora una parte dello spirito matematico del liceo ;) 

Come vi dicevo, ho una piccola passione per i numeri. Li osservo spesso e mi piace fare strani calcoli con le date, notare se c'è una ricorrenza di un certo numero o cose simili.
Potete dirmi che ho seri problemi, non mi offendo anzi, ne sono abbastanza consapevole.

Se consideriamo la mia vita, uno dei numeri che ricorre più spesso è il 18.
  • Sono nata il 18.
  • Abito al numero 18.
  • In ordine alfabetico sono stata spesso il 18.
  • Alcune persone a me care sono nate il 18.
  • La mia vita è cambiata a 18 anni.

E ce ne potrebbero essere altri, di punti da inserire, ma questi sono i principali.
Come vedete questo per me è un numero importante, a volte penso mi porti fortuna, ecco perché ho deciso di aspettare fino ad oggi per pubblicare questo primo articolo.

La premessa è finita.
Ma come, direte voi, questo è solo l'inizio?
Ebbene...sì. Sì, lo confesso,ho in mente un articolo un pochino più lungo...




No! Fermi! Fermi! Non andate via!
Sarò breve, lo prometto. Cercherò di contenere la mia scrittura logorroica e mi terrò qualcosina per i prossimi articoli. Contenti?

Allora, cominciamo!
Cosa volevo dirvi in questo primo diario di bordo? Molto semplicemente volevo spiegarvi qualcosa di più sul perché ho deciso di aprire un blog...
Avevo in mente anche un tour di questa mia nuova casetta, ma c'è davvero gran poco da vedere al momento. Questo lo rimandiamo a più avanti, che dite? 

Tutto è cominciato molti anni fa, io avevo sedici anni e per la prima volta mi sedevo davanti ad un computer con l'intento di scrivere qualcosa di mio. Fino a quel momento non ci avevo mai pensato, avevo già abbastanza problemi con la scuola, di certo non mi serviva imbarcarmi in altre cose.
E, invece, contrariamente ad ogni aspettativa: mi è servito! Mi è servito eccome, direi!

Non vi racconterò la storia della mia vita, perché sarebbe decisamente noiosa, vi dirò solo che da quel momento non ho più smesso di scrivere.

Scrivere è diventato l'unico modo per esprimere quello che non riuscivo a spiegare a parole.





Ho riempito quaderni su quaderni con le mie storie, intere cartelle stazionano tutt'ora incomplete nella memoria del computer, lontane da occhi indiscreti. 
Insomma, scrivere è diventata una grande passione, al punto di farmi desiderare di farlo anche per lavoro. Ovviamente, se sono qui, ancora non ci sono riuscita...ma non demordo!

Ed ora, ne sono certa, vi chiederete cosa c'entra la scrittura con il blog.
Il fatto è che la pagina facebook cominciava a starmi un po' stretta, lo devo ammettere.
Sono una persona timida e, a voce, non amo interagire con chi non conosco, ma se a proteggermi ci sono uno schermo e una tastiera allora "chiacchierare" diventa quasi piacevole.

Come avrete letto nella mia presentazione (qui), ho molte passioni e mi piacerebbe trovare qualcuno con cui parlarne e con cui confrontarmi. Sono sempre alla ricerca di consigli, idee, spunti e cosa c'è di meglio di un bel confronto?
Se poi il consiglio o l'aiuto sono in grado di darvelo io, mi sento ancora più contenta!

Insomma, questo blog nasce perché avevo voglia di crearmi uno spazio dove racchiudere tutto quello che mi piace e, allo stesso tempo, poterlo condividere con voi. Per trovare qualcuno con cui parlare di libri, fotografia, disegno e scrittura. E, chi lo sà, magari anche per trovare nuovi amici!


Siccome non voglio cadere nello sdolcinato (carina e coccolosa sì, ma con moderazione), mi fermo qui. Di me non vi voglio dire troppo, imparerete a conoscermi leggendo i miei sproloqui e credetemi, io sproloquio spesso...vi ho avvisato.

Al momento questo è tutto ciò che vi lascio da leggere, ma presto arriveranno un paio di recensioni e anche qualche "sorpresina"....*ihihihih*
Il blog è abbastanza scarno ma sto cercando di fare del mio meglio per renderlo più confortevole per me e per voi. 
E niente, spero tornerete a trovarmi! 






Un abbraccio!

Silvia


7 commenti:

  1. Un grande in bocca al lupo nella grande blogosfera <3

    RispondiElimina
  2. Se riesco a seguirti sempre allelui
    Comunque Buona fortuna!

    RispondiElimina
  3. Ciaooo! Ho scoperto il tuo blog per puro caso. Stavo pulciando tra le foto Instagram di chi abita nel mio stesso comune... e ho viste le tue, mi son piaciute e ho cliccato sul link per saperne di più :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Beh, prima di tutto spero che il mio blog ti piaccia (e ti piacerà in seguito), anche se al momento è ancora "in divenire" XD
      E poi, sono contenta che ti siano piaciute le mie foto di instagram e mi fa sempre piacere trovare persone della mia stessa zona :)

      Elimina