mercoledì 9 ottobre 2024

#6 SETTEMBRE 2024 - RECAP MENSILE | diario di bordo #96 - 2024 #7 |

Buongiorno mie piccole volpi!
Sì, lo so, sono un po' in ritardo...
Ma finalmente eccomi qui con il recap mensile!
Eccoci qui! Benvenuti nel sesto recap mensile del 2024!
Le ferie del blog sono finite, ma il mio settembre è stato comunque abbastanza pieno, infatti è stato un mezzo disastro (se mi seguite su instagram sapete di cosa sto parlando...).
Per quanto riguarda le impostazione dell'articolo di recapnon ci saranno grossi cambiamenti.
L'unica cosa che ho deciso di togliere per motivi prettamente logistici è la lista degli acquisti librosi.
Se vi dovesse interessare cosa ho comprato, trovate su instagram la storia in evidenza dedicata, sbirciabile in qualsiasi momento!
Ed ora, vi lascio al recap!

SETTEMBRE 2024

Dal BLOG


➽ MITI E LEGGENDE DEL GIAPPONE. LA VOLPE E ALTRI ANIMALI di Frederick Hadland Davis |recensione|
➽ GUIDA DEI LUOGHI DEGLI YOLAI DI TOKYO di Stefania Sabia (ProssimaFermataGiappone) e Martina Celestina Miccichè (Always Ithaka) |recensione|


RECAP MENSILE

Nonostante non vi abbia caricato nemmeno una recensione, settembre non è andato affatto male, anzi posso ritenermi molto soddisfatta.
A settembre, essendo appena rientrata dalle ferie del blog, non avevo collaborazioni, quindi ne ho approfittato per recuperare qualche lettura che avevo lasciato in sospeso nel periodo estivo, ma anche in generale.
Il blog, l'avrete notato, è stato abbastanza attivo ma, purtroppo per me, sono tutte recensioni di recupero. Infatti instagram e la pagina facebook sono rimasti fermi a inizio mese, se non prima: ho pubblicato 8 ARTICOLI sul BLOG e solo 3 POST sul FEED INSTAGRAM.

La mia TBR di SETTEMBRE prevedeva 7 LIBRI e 10 MANGA.
Io, invece, ho letto 5 LIBRI, più 1 che poi, però, ho interrotto, quindi non ve ne parlerò e 2 MANGA.
Come sempre, la mia era una TBR, abbastanza pretenziosa e devo dire che, alla fine, mi è andata piuttosto bene… 

HO LETTO

FORGET ME NOT - NON TI SCORDAR MAI DI ME di Julie Soto, edito Newton Compton [copia digitale, kobo - slice of life, romance, second chance, drama, per adulti - in lettura da agosto - all'inizio non ero convinta, ma poi mi è piaciuto molto. Di certo non è il solito romance - trovate la recensione della fanfiction su instagram e facebook]
❧ BE MY RICH BITCH di onlytaehyg, edito in self [copia cartacea, primo di una serie (1 di 3) - slice of life, boyslove, tematiche delicate, drama, angst, M/M, romance, da fanfiction sui BTS - Ho apprezzato tantissimo la storia anche con un'ambientazione diversa e senza i BTS. Temo non sarà la mia ultima rilettura - trovate la recensione della fanfiction su instagram e facebook]
❧ BE MY DEEPEST WEAKNESS di onlytaehyg, edito in self [copia cartacea, secondo di una serie (2 di 3) - slice of life, boyslove, tematiche delicate, drama, angst, M/M, romance, da fanfiction sui BTS - Ho apprezzato tantissimo la storia anche con un'ambientazione diversa e senza i BTS. Temo non sarà la mia ultima rilettura - trovate la recensione della fanfiction su instagram e facebook]
❧ BE MY HEAVENLY SCENERY di onlytaehyg, edito in self [copia cartacea, terzo di una serie (3 di 3) - slice of life, boyslove, tematiche delicate, drama, angst, M/M, romance, da fanfiction sui BTS - Ho apprezzato tantissimo la storia anche con un'ambientazione diversa e senza i BTS. Temo non sarà la mia ultima rilettura - trovate la recensione della fanfiction su instagram e facebook]
❧ APPUNTAMENTO IN TERRAZZO di Felicia Kingsley, edito Newton Compton [novella, copia digitale, kobo, autoconclusivo - romance, slice of life - Romanzo breve/novella davvero molto carina. Perfetta per approcciarsi all'autrice - a breve la recensione qui sul blog]
❧ UN'ESTATE CON LA STREGA DELL'OVEST di Kaho Nashiki, edito Feltrinelli [copia cartacea, promozione 2x9,90€ - favola, slice of life, tematiche delicate, famiglia, cultura giapponese - Molto carino e dolce, in grado di trattare temi importanti con grande delicatezza. Forse per me non era il momento giusto, sento che avrei potuto apprezzarlo di più - a breve la recensione qui sul blog]
❧ HIRAYASUMI vol. 5 e 6 di Keigo Shinzo, edito Jpop [copia cartacea, serie in corso - slice of life, cultura giapponese, quotidianità -  Keigo Shinzo, ormai lo sapete, potrebbe disegnarmi la lista della spesa e io la troverei un capolavoro. Due volumi molto carini, incentrati più sui personaggi secondari che sui protagonisti - ve ne parlerò presto su instagram]

ALTRO

✦ PODCAST. Ho ascoltato, su SpotifyBESTIE di Antonio Cristiano e Marco Maisano [Stagione 1 concluso; Ep. 7, OnePodcast - Conoscevo già la storia delle Bestie di Satana, ma è sempre interessante sentirne parlare. I podcast di MArco Maisano mi piacciono sempre molto]; ATOMIKA di Lorenzo Baravalle e Matteo Curti [Stagione 1 concluso; Ep. 6, OnePodcast - Storia davvero interessante, che racconta i retroscena della creazione della bomba atomica]; NON PRITE QUELLA PODCAST di J-Ax, Pedar, Matteo Lenardon [Stagione 9 in corso; Ep. 3, NAQP - è tornato NAQP finalmente! Vabbè, se avete patreon, non se ne è mai andato, ma se come me non siete abbonati, ne sarete di certo felici];DELITTI INVISIBILI di Elisa De Marco [Stagione 2 in corso; Ep. 3, OnePodcast - Torna anche il secondo podcast di Elisa! Non so dirvi quale dei due preferisco, perchè sono interessanti entrambi per motivi diversi]. Per concludere, prosegue l'ascolto della nuova stagione del podcast regolare  di ELISA TRUE CRIME!
✦ CANALI YOUTUBE. I miei canali youtube sono sempre quelli, lo ammetto, ma anche a settembre ho seguito di più: BUGALALLA CRIME [TgCrime, cronaca nera, approfondimenti e tanto altro - Francesca la seguo da un po' e ormai sapete che mi piace molto, soprattutto il suo modo di raccontare: competente ma senza mai prendersi troppo sul serio] ed ELISA TRUE CRIME [cronaca nera - sapete che il suo è il canale della vita per me: Elisa riesce ad appassionarmi qualsiasi cosa racconti].
✦ MUSICA. Lo so che non dovrei neanche dirlo, ma lo faccio lo stesso: sottofondo musicale delle mie giornate, sono stati nuovamente i BTS, sia come gruppo che come singoli. La canzone del mese, anche questa volta non c’è, perché ne ho ascoltate talmente tante che non saprei scegliere.
✦ FANFICTION. A settembre ho letto 12 fanfiction, tra long, one shot e capitoli sparsi e me ne è piaciuta solo 1, ovveroSEVEN DAYS A WEEK - IL PATTO  di LilXWP [YoonMin; 10 parti; 2,49k letture; 187 voti].

ACQUISTI

Per quest'anno, ho deciso di non annoiarvi con la lista dettagliata dei miei acquisti librosi, quindi vi farò un recap veloce delle mie spese più interessanti e vi snocciolerò giusto un paio di dati alla fine (sapete che se non ci metto i miei amati numerini non sono felice).
SETTEMBREproposito del mese è stato ancora non acquistare troppi ebook solo perchè attratta dalle offerte di Kobo - e questo valeva e vale sempre, anche per i cartacei - quindi, i dati mensili sono i seguenti: 33 EBOOK [di cui 18 sono FUMETTI] e 2 CARTACEI[entrambi MANGA].
Più in generale, acquisti interessanti, questo mese vi segnalo, 2 FUNKO POP di INUYASHA, le SCARPE nuove della SKECHERS e HOPE ON THE STREET di JHOPE (BTS) in entrambe le versioni.
Devo dire che, comunque,  sono stata piuttosto brava!

EVENTI

Categoria nuova, vediamo se funziona!
Con eventi, ovviamente intendo in generale cose varie che sono successe (facciamo che il nome è provvisorio).
Avvenimento interessante a settembre non ce ne sono, perchè sono stata assorbita dai lavori in camera (ve la faccio breve: ho dovuto smantellare mezza stanza causa muffa e ho rmito tutto il mese in salotto) ma vi segnalo l'ANNIVERSARIO DI MATRIMONIO DEI MIEI che forse è un evento interessante solo per me, ma non importa!

E questo è quanto!


Il sesto recap mensile di questo 2024 giunge al termine!
Fatemi sapere se questa nuova impostazione vi piace!
*vi prego non ditemi che rivolete la lista, perchè temo di non avere la forza d'animo necessaria per ripetere l'esperienza - vi voglio bene, grazie*
Raccontatemi com'è andato per voi settembre e se avete consigli, sapete dove trovarmi!


Ci vediamo a ottobre!

Silvia


Nessun commento:

Posta un commento