giovedì 4 aprile 2024

#3 MARZO 2024 - RECAP MENSILE | diario di bordo #93 - 2024 #4 |

Buongiorno mie piccole volpi!
Scusate nuovamente per l’assenza…
Ma oggi torno con i soliti articoli di inizio mese!

Eccoci qui! Benvenuti nel terzo recap mensile del 2024!
Anche quest'anno, continuerò a caricare il recap mensile e il setup delle agende lo stesso giorno (un articolo la mattina e uno il pomeriggio/sera).
Per quanto riguarda le impostazione dell'articolo di recapnon ci saranno grossi cambiamenti.
L'unica cosa che ho deciso di togliere per motivi prettamente logistici e la lista degli acquisti librosi.
Se vi dovesse interessare cosa ho comprato, trovate su instagram la storia in evidenza dedicata, sbirciabile in qualsiasi momento!
Ed ora, vi lascio al recap!

MARZO 2024




RECAP MENSILE

Anche per marzo posso ritenermi particolarmente soddisfatta, visto come si è evoluta la situazione…
Questo mese, stranamente, non avevo letture da completare, ma mi sono comunque resa conto, a posteriori, di  essermi prefissata degli obiettivi poco pratici - a mia discolpa dico che non avevo previsto di beccarmi l’influenza - ma sono riuscita a tenermi in pari il più possibile, quindi sono tutto sommato, soddisfatta.
Il blog, a causa dell’influenza che mi ha tolto tutte le energie, è stato davvero poco attivo e lo stesso vale per instagram e la pagina facebook: ho pubblicato 4 ARTICOLI sul BLOG 7 POST sul FEED INSTAGRAM.

La mia TBR di MARZO prevedeva 5 LIBRI e 8 MANGA.
Io, invece, ho letto 3 LIBRI di cui 1 in originale da wattpad, che è stato anche una rilettura e 1 MANGADi questi 3 libri letti, è una COLLABORAZIONE (le collaborazioni erano due, ma una purtroppo non l’ho completata - ve ne parlerò ad aprile).
Come vi dicevo, la mia era una TBR meno pretenziosa ma comunque ancora un po’ troppo, visto come è andata… 
Non avendo tenuto conto dell’influenza - che ovviamente non era prevedibile - avevo previsto di fare meglio, ma temo non sarebbe stato possibile.

HO LETTO

❧ BRONZO ASSASSINO: INTRIGHI A SPARTA di Marco Bertoli, edito NPS edizioni [collaborazione, copia digitale, fornita dall’autore - giallo, investigativo, storico, mistero, rivisitazione storica - Sapete che non sono amante del genere storico, ma questo romanzo mi è piaciuto molto e mi ha appassionato fin da subito! - trovate la recensione linkata qui sopra]
❧ RAVENSONG: IL CANTO DEL CORVO (GREEN CREEK #2) di T. J. Klune, edito Triskell Edizioni [copia digitale, kobo, secondo di una serie (2 di 4) - fantasy, urban fantasy, tematiche delicate, omegaverse, M/M, romance (disponibile nuova edizione per Mondadori) - Andato anche il secondo volume della serie che, vi dirò, mi è piaciuto anche più del primo! Ho apprezzato soprattutto l’intreccio tra passato e presente - ve ne parlerò molto presto]
❧ MY SWEET DEMON KING di Giulia Seasaw, edito in self [digitale, kindle, letto in originale su wattpad - da fanfiction sui BTS, BL, au, romance, angst, per adulti - Ennesima rilettura di questa fanfiction che rientra a pieno titolo tra le mie preferite e che, con buone probabilità, leggerlo ancora e ancora - ve ne ho già parlato sia qui che su instagram]
❧ THERAPY GAME: RESTART vol. 4 di Meguru Hinohara, edito Starcomics [manga, cartaceo, serie in corso - slice of life, boyslove, yaoi, smut, per adulti, romance - Vabbè che questa serie manga mi piace un sacco lo sapete, quindi non mi ripeto. Questo quarto volume è, forse, un po’ di passaggio, ma resta comunque coinvolgente ed interessante - ve ne parlerò presto su instagram]

ALTRO

✦ PODCAST. Prosegue, su Spotify, il riascolto degli episodi vecchi, in contemporanea a quelli nuovi, di NON APRITE QUELLA PODCAST di J-Ax, Pedar e Matteo Lenardon [Stagioni 7 concluse; Ep. 72, Non Aprite Quella Podcast - vabbè, non lo dico più, lo sapete che NAQP mi piace un sacco!]. Prosegue anche l’ascolto del iniziato il nuovo podcast di Elisa True Crime DELITTI INVISIBILI: CRIMINI DELLA PORTA ACCANTO di Elisa De Marco [in corso, ep. 9, one podcast - formula un po' diversa questa volta, per Elisa, che ci propone 3 episodi al mese, dove ci racconta storie di cronaca nera poco conosciute]. Per concludere, è iniziata la nuova stagione del podcast regolare sempre di ELISA TRUE CRIME!
✦ CANALI YOUTUBE. I miei canali youtube sono sempre quelli, lo ammetto, ma anche a marzo ho seguito di più: BUGALALLA CRIME [TgCrime, cronaca nera, approfondimenti e tanto altro - Francesca la seguo da un po' e ormai sapete che mi piace molto, soprattutto il suo modo di raccontare: competente ma senza mai prendersi troppo sul serio] ELISA TRUE CRIME [cronaca nera - sapete che il suo è il canale della vita per me: Elisa riesce ad appassionarmi qualsiasi cosa racconti] BEYOND ORDINARY BORDERS [cultura generale, fatti dal Giappone e dal Mondo - ve ne ho già parlato tempo fa, quando il canale si occupava solo di Giappone, ma ora che si raccontano fatti da tutto il Mondo, mi piace ancora di più: ottimo upgrade!]
✦ MUSICA. Lo so che non dovrei neanche dirlo, ma lo faccio lo stesso: sottofondo musicale delle mie giornate, sono stati nuovamente i BTS, sia come gruppo che come singoli. Canzoni del mese, non dovrei dirvi neanche questa cosa lo so, FRI(END)S di TAEHYUNG.
✦ FANFICTION. A marzo ho letto 13 fanfiction, tra long, one shot e capitoli sparsi. Due sono state una rilettura, ma posso dire che me ne sono piaciute ben 6. Le preferite in assoluto sono: LUNAR ECLIPSE - THE BLOOD CURSE // BTS FANFICTION di White_Cat00 [BTS/OC; 49 parti; 17,3k letture; 2,33k voti] I JUST NEED YOUR LOVE di LilXWP [YoonMin; 4 parti; 586 letture; 71 voti] e BITE ME, POISON ME, SAVE ME | KOOKTAE di onlytaehyg [KookTae; 2 parti; 1,42k letture; 247 voti - in corso].

ACQUISTI

Per quest'anno, ho deciso di non annoiarvi con la lista dettagliata dei miei acquisti librosi, quindi vi farò un recap veloce delle mie spese più interessanti e vi snocciolerò giusto un paio di dati alla fine (sapete che se non ci metto i miei amati numerini non sono felice).
Per MARZO, per vostra fortuna, non ho i miei soliti numerini da snocciolarvi…
Causa influenza (come vi ho ripetuto per tutto l’articolo) non ho compilato il mio solito elenco e ho lasciato andare ben due settimane di agende. 
Più in generale, acquisti interessanti, a dirla tutta, questo mese non ce ne sono stati... 
Devo dire che sono stata piuttosto brava!
Vi segnalo solo i PORTACHIAVI DEI BT21 recuperati su SHEIN, che credo proprio siano originali e che, rispetto agli standard, mi sono costati nulla!

EVENTI

Categoria nuova, vediamo se funziona!
Con eventi, ovviamente intendo in generale cose varie che sono successe (facciamo che il nome è provvisorio).
Avvenimento interessante di marzo è sicuramente il MIO COMPLEANNO che forse è un evento interessante solo per me e pochi altri, ma non importaEbbene sì, anche io sono arrivata alla veneranda età di 34 anni - mamma mia quanto sono vecchia - e ci sono arrivata con un discreto quantitativo di raffreddore - il giorno del mio compleanno, infatti è stato l’inizio del declino.

E questo è quanto!


Il terzo recap mensile di questo 2024 giunge al termine!
Fatemi sapere se questa nuova impostazione vi piace!
*vi prego non ditemi che rivolete la lista, perchè temo di non avere la forza d'animo necessaria per ripetere l'esperienza - vi voglio bene, grazie*
Raccontatemi com'è andato per voi marzo e se avete consigli, sapete dove trovarmi!


Ci vediamo ad aprile!

Silvia

Nessun commento:

Posta un commento