lunedì 25 aprile 2022

Segnalazione - PASQUA IN FAVOLA, PASQUA IN TAVOLA di Autori Vari

Buona sera mie piccole volpi!
Scusatemi la sparizione…
Ma oggi torno, con una bella segnalazione!

Eccomi qui con la prima segnalazione del mese!
Forse avrete visto che il banner fissato in home è leggermente cambiato.
Ho, infatti, deciso di ridurre i numeri delle collaborazioniscendendo a quota 2 per le segnalazioni e a 1 per le letture (ma trovate, come vi dicevo, il banner fisso in home - e anche su facebook) perchè non voglio rischiare di prendermi indietro anche quest'anno e vorrei dedicare il giusto tempo ad ogni collaborazione.
Come sempre, vi ricordo che, a volte potreste non trovare l'estratto.
So che sono scomparsa letteralmente (sia qui che su instagram) ma vi racconteró tutto nel recap mensile, prometto (anche se qualcosina ho giá anticipato proprio su IG - nelle storie)
Detto ciò, passiamo all'articolo vero e proprio!


PASQUA IN FAVOLA, PASQUA IN TAVOLA

Pasqua in favola, pasqua in tavola
di Autori Vari

Editore: StreetLib Selfpublishing
Pagine: 45
Prezzo: 3,99€ (ebook)
Pubblicazione: 14 marzo 2022
Link acquisto: ebook

Trama:

Così come il Natale, anche la Pasqua è una festa molto importante le cui radici risalgono ai primi anni del Cristianesimo. È una celebrazione piena di amore e di speranza, che gli autori di questo libro hanno deciso di rendere ancora più speciale con questa raccolta di filastrocche, racconti e ricette della tradizione italiana. 

Buona lettura e buona Pasqua!




ESTRATTO


C’era una volta una piccola cittá in Scozia, protetta dalle montagne innevate, dove tutti i bambini aspettavano come ogni anno la Pasqua con trepidazione.
Ce n’erano molti di bambini, in quella piccola cittá, ma solo un Coniglio Pasquale.
Era un coniglio rosa, molto grande, che teneva tutte le uova di Pasqua in una grossa sacca azzurra chiusa da un lungo fiocco rosso che portava in spalla.
Lui era il creatore delle uova che regalava ai bambini, scegliendo il cioccolato che piú gli piaceva e i regali che gli chiedevano. 
Il giorno seguente in cui comincia la nostra storia sarebbe arrivata la Pasqua: tutti i bambini erano fuori a giocare e ad aspettare il coniglio, che peró non avevano mai visto perché voleva restare segreto.


Trattandosi di una raccolta con più autori, per questa volta, non c'è la "biografia".



Potete trovare questo libro in formato digitale, sia per Kobo che per Kindle, sul sito di StreetLib, ma anche su Kobo store, IBS e Books Republic.
Ringrazio Francesca A. Vanni, per avermi contattata, proponendomi di parlarvi di questa raccolta che ha contribuito a creare!
Spero che questa mia segnalazione vi abbia incuriosito e vi ricordo di lasciare un feedback agli autori, qualora acquistaste la raccolta - e di far sapere anche a me cosa ne pensate.


A presto!

Silvia

1 commento: