giovedì 25 novembre 2021

Segnalazione - IL CLUB DEL PECCATO di Ilari C.

Buona sera mie piccole volpi!
Nuovo articolo tutto per voi.
Oggi, vi propongo una segnalazione!
Eccomi qui con la quarta segnalazione di novembre!
Ripeto i miei soliti due avvisi anche qui, anche se, ormai, il banner è fisso in home (sì, strano ma vero, dopo due mesi, ho capito come si fa - un applauso...)
Primo: QUEST'ANNO ACCETTERO' SOLO QUATTRO SEGNALAZIONI AL MESE - escluse, ovviamente, collaborazioni già in corso.
Secondo: potreste non trovare sempre l'estratto del libro segnalato.
Bene, detto ciò, possiamo cominciare!

⬢⬢⬢⬢⬢⬢⬢⬢⬢⬢

IL CLUB DEL PECCATO


Il club del peccato
di Ilari C.

Editore: Cherry Publishing
Pagine: 244
Prezzo: 13,50€ (ebook 4,99€ - kindle unlimited)
Pubblicazione: 29 ottobre 2021
Link acquisto: cartaceo/ebook

Trama:
Sono Marlene. O almeno lo sono quando mi spoglio davanti a uno schermo, con indosso solo una mascherina in tinta coi miei occhi grigi. Non lo faccio per soldi. Non ho dei genitori bisognosi di cure né vivo in una catapecchia con il soffitto invaso dalla muffa. Non devo neanche pagarmi gli studi, la mia famiglia li ha pagati per me fin dal mio primo vagito. Lo faccio perché odio la mentalità perbenista che mi circonda. Lo faccio perché mi piace.
Tutto filava liscio fino a quando mia madre ha deciso di entrare in politica. Ricordo bene la prima volta che l’ho incontrato, le piccole pieghe attorno agli occhi donavano intensità al suo sguardo scuro, il maglione azzurro che indossava non riusciva a nascondere il suo fisico allenato. Ricordo bene ogni dettaglio, perché da quel giorno è cambiato tutto.
Tutto ha inizio con un'attrazione fatale.

━━━━━━━━━━

Estratto


Il pizzo del completo intimo sbuca malizioso dalla busta abbandonata sul letto. Lo tiro fuori, ne accarezzo i candidi ricami. 
Ad alcuni clienti piace che l'intimo sia curato, altri, invece, non ci fanno neanche caso e si innervosiscono se quei ritagli di stoffa mi rimangono addosso per troppo tempo.
Per comprare una nuova scorta di completi, stamattina, ho lasciato S., un paesino abbarbicato sugli Appennini del centro-sud, dovesi erge il palazzo che la mia famiglia si è tramandata di generazione in generazione.
Ho reso l'auto e sono arrivata in città, lì posso giare liberamente senza che nessuno mi fermi per strada per salutarmi o peggio per invischiarmi in una rete di chiacchiere moleste.
Come sta? Come sta tuo padre? Ma tua madre frequenta ancora la proprietaria del centro estetico? e via un fuoco di fila interminabile.
Nessuno mi ha guardato male quando ho messo piede nel negozio di intimo, invaso dalla luce di un pallido sole novembrino, né si è domandato a cos servissero quattro paia di reggiseni, altrettanti perizomi e reggicalze di cui ho fatto incetta.
In paese sarei stata sulla bocca di tutti ancor prima di uscire dal negozio. D'altronde non sono fidanzata e si sa, secondo la mentalità retrograda di alcuni, molti a dire il vero, una ragazza non ha il diritto di pensare a se stessa e di farsi bella se non per offrirsi agli occhi famelici e legittimi del suo partner.
Riprendo i completi e li stendo sul letto. Bianco, avorio e nero per i clienti più esigenti.
Ho ventitré anni e non devo rendere conto a nessuno di come spendo i soldi della mia carta di credito. Mio padre me ne ha consegnata una quando ho raggiunto la maggiore età e, liberale e munifico, non si è mai preoccupato di controllare dove finissero i guadagni del suo lavoro di medico. Sono guadagni consistenti, eppure a lui dei soldi non interessa. 
O, forse, non gli interessa di me. 
Poco male.



Biografia


Amo le storie appassionate e intense, quelle che non sai mai come vanno a finire o lo sai, e non riesci comunque a staccare gli occhi dalle pagine. Amo il momento in cui, leggendo, gli occhi si posano su una frase e riconosci quel sentimento che avevi dentro e a cui non riuscivi a dare voce, ma che ora è lì, davanti a te, nero su bianco, e ti sembra un miracolo. Mi sono sempre divertita a scrivere recensioni di libri su foglietti volanti che sono andati puntualmente perduti… sono distratta, ma ho sempre molto da dire. Su tutto (o quasi).•

Dopo essersi persa nei meandri di una facoltà letteraria e aver scritto pensieri e poesie, si è messa alla prova scrivendo un romanzo a tema LGBTQ+ , che poi è diventata la serie Sotto la superficie. Nel 2020 vince i Wattys con Alone no morestoria omegaverse. Pubblica, per la 
Collana Over the Rainbow, marchio di Pub meLove-Forty: Amare e vincere e, successivamente il romanzo autopubblicato Fiore nel fango.


Potete trovare questo libro, cartaceo e digitale, su Amazon (seguendo il link acquisto che vi ho lasciato qui sopra) e sul sito della casa editrice!
Ringrazio l'autrice per avermi contattata, proponendomi di parlarvi di questo suo nuovo romanzo.
Spero che questa mia segnalazione vi abbia incuriosito e vi ricordo di lasciare un feedback all'autrice, qualora acquistaste il romanzo - e di far sapere anche a me cosa ne pensate.

A presto!

Silvia




Nessun commento:

Posta un commento