mercoledì 7 aprile 2021

Segnalazione - LA RAGAZZA DEL 1935 di Angelica Rubino

Buona sera mie piccole volpi!
Eccomi qui anche oggi.
Questa volta tocca ad una bella segnalazione!
Eccomi qui con la prima segnalazione di aprile!
Ripeto i miei soliti due avvisi anche qui, almeno finché non trovo il modo di fissare il tutto in home...
Primo: QUEST'ANNO ACCETTERO' SOLO QUATTRO SEGNALAZIONI AL MESE - escluse, ovviamente, collaborazioni già in corso - Provvederò a mettere un avviso stabile in home, ma intanto ve lo dico qui.
Secondo: potreste non trovare sempre l'estratto del libro segnalato.
Bene, detto ciò, possiamo cominciare!

LA RAGAZZADEL 1935

La ragazza del 1935
di Angelica Rubino

Editore: PubMe (Io me lo leggo)
Pagine: 238
Prezzo: 14,25€ (ebook 1,99€)
Pubblicazione: 4 dicembre 2020
Link acquisto: cartaceo/ebook

Trama:
Nerea e Cristina hanno 17 anni, vivono a Taranto e hanno un rapporto speciale. Dopo l’inizio della guerra però dovranno separarsi: Cristina andrà in Svizzera con i suoi genitori ; Nerea a Roma con suo padre, sua sorella, la sua matrigna e il suo fratellastro, questi ultimi di sangue ebreo. Lì conoscerà il commissario Nicholas Norchott,  adottato dai marchesi Nobile. Lui all’inizio la aiuterà, ma si rivelerà essere ossessionato da lei. Nerea sarà costretta a sposarlo, scoprendo che nella famiglia Nobile avvengono una serie di omicidi efferati…

━━━━━━━━━━

Estratto


Lui mi afferrò per le braccia e mi sbatté contro al muro. 
Con una sola mano strinse ambedue i miei polsi, mentre con l'altra si slacciava i pantaloni. Ero talmente terrorizzata che cercavo di gridare, ma la voce non riusciva ad uscire dalla gola. 
A quel punto qualcuno gridò: 
-Fermo! -. 
Cesare si arrestò di colpo. 
Io mi voltai, e stentai a credere ai miei occhi. 
Il ragazzo del mio sogno era lì, di fronte a me. Forse anche quello era un sogno. 
Mi diedi un pizzico al braccio, ma l'esito non fu quello sperato. 
Indossava dei pantaloni grigi e un giubbotto nero. 
-E tu chi sei? Cosa vuoi? - ringhiò Cesare. 
-Non vedi che sono in intimità con la mia ragazza? Vattene barbone, o chiamo la polizia! -. 
-Sono io la polizia- rispose il ragazzo, estraendo dalla tasca del giubbotto un distintivo. 
-Signore, lei è in arresto per tentata violenza sessuale- disse con un sorriso. 
In meno di un attimo, fu Cesare a trovarsi con le spalle al muro, ammanettato. 
-Grazie- dissi. 
-Figurati. Come ti chiami? - 
-Nerea Naselli- risposi io, ricordandomi all'ultimo momento il mio finto cognome. 
Il ragazzo allungò una mano verso di me, mentre con l'altra teneva stretto Cesare. 
Rimasi colpita: era enorme, almeno il quadruplo della mia, con le nocche forti, le dita lunghe e affusolate. 
A due di loro aveva degli anelli d'oro. 
-Piacere di conoscerti- disse, strizzando l'occhio -sono il commissario Nicholas Norchott-.



Biografia



Nata a Taranto il 27 luglio 1993, risiede a Castellaneta. Si è diplomata nel 2012 in Grafica Pubblicitaria presso l’Istituto professionale di Stato “Mauro Perrone” di Castellaneta. Attualmente frequenta l’Università.
Nel 2011 si è classificata seconda nella sezione giovanile per il Premio Letterario “Moica Arte 2011”, grazie ad un racconto intitolato: “Spillo”. Nel 2012 ha ricevuto una menzione per un testo, in cui raccontava la storia di Lino Banfi (capace di inseguire il proprio sogno e di realizzarlo) per il concorso letterario “Accendi una stella”, organizzato dall’Università Cattolica di Milano. Nel 2013 si è classificata seconda nella sezione femminile del concorso “Un cuore giovane” dedicato ad Antonio Bruni di Manduria. Nel 2014 ha ricevuto una segnalazione speciale della giuria, nella sezione fiabe e favole, per la partecipazione al concorso “Emozioni in bianco e nero” organizzato dalla casa editrice Del Poggio, di Poggio Imperiale (Fg). Sempre nel 2014 si è classificata seconda nella sezione narrativa edita con il libro Perché sei un essere speciale (Ed. Montedit) partecipando al concorso Moicarte XXIII edizione Premio “Rita Scarcella Blasi”. Nel 2015 il suo racconto è stato scelto e pubblicato nell’antologia “Oceano di carta”. Nel 2016 riceve una menzione per il Concorso nazionale di scrittura creativa “Antonio Bruni”. Nel 2017 un suo racconto è pubblicato nell’antologia “Scarpetta rosa” di Apollo edizioni. Nel 2018 è finalista nel premio “Racconti pugliesi” e viene pubblicato in un’antologia da Historica edizioni, mentre Apollo edizioni pubblica un suo racconto nell’antologia “Perle d’amore”. Un suo componimento è risultato finalista del concorso ''perle quotidiane 2019 '' ed è stato pubblicato in un agenda letteraria. Ha pubblicato i libri: Perché sei un essere speciale (Ed. Montedit) pubblicazione realizzata con il contributo de IL CLUB degli autori in quanto l’opera è finalista nel concorso letterario Jacques Prévert 2013. Jeremy Jenkhins e il fiore della montagna perduta (Apollo edizioni) Pistola e polvere da sparo (Ed. Montedit)
Si è classificata finalista nel 2019 e 2020 al premio letterario racconti pugliesi. 
Nel 2019 ha pubblicato il romanzo Shatz una storia vera con manoscrittiebook e nel 2020 La ragazza del 1935 con iomeloleggo editore.

Potete trovare questo libro su Amazon, in formato cartaceo e digitale, seguendo il link acquisto che vi ho lasciato qui sopra. 
Ringrazio l'autrice per avermi contattata, proponendomi di parlarvi di questo suo nuovo romanzo.
Spero che questa mia segnalazione vi abbia incuriosito e vi ricordo di lasciare un feedback all'autrice, qualora acquistaste il romanzo - e di far sapere anche a me cosa ne pensate.

A presto!

Silvia

Nessun commento:

Posta un commento