domenica 19 gennaio 2020

3 anni di TINY FOX IN THE BOX - Diario di bordo #49

Buona sera mie piccole volpi!
Oggi pubblicazione extra,
anche se è domenica!


Lo so, lo so, il blog compie gli anni il 18 e oggi è il 19...
Sto invecchiando, ma il calendario ancora lo so leggere, credetemi.
Se mi seguite su instagram (se non lo fate...no, non vi dirò di farlo, state tranquilli) però, avrete visto che, nelle storie, ho detto di aver avuto una brutta giornata.
Purtroppo, di recente, ho non pochi pensieri per la testa e mi capita spesso di avere un momento di sconforto.
Il fatto che io mi dimostri entusiasta e serena sui social, non vuol dire che questa sia sempre la realtà e, diciamocelo, spesso lo faccio anche per cercare di tirarmi su di morale...

Ma non siamo qui per parlare di questo, quando sarà il momento vi racconterò tutto (che poi, se siete stati attenti, avrete già capito). 
Oggi siamo qui per festeggiare!
Quindi, facciamo finta che si possa tornare indietro nel tempo di circa 24 ore e diamo inizio al party!

E quindi, come si è detto, oggi non è più il 19 ma siamo tornati al 18 e perciò...

TANTI AUGURI TINY FOX IN THE BOX!

BUON 3° COMPLEANNO!


Eh sì, il mio bambino sta crescendo 😢
*non sto piangendo, mi è solo entrato un elefante nell'occhio, giuro!*
A voi sembrerà impossibile, ma io ancora non ci credo che sono passati tre anni, ma soprattutto che ho portato aventi questo progetto per tre anni!
E badate bene che non ho la minima intenzione di mollare tutto, eh!
Io voglio arrivare al compleanno numero 10, come minimo...
per la serie che non vi libererete di me tanto facilmente!
Ma cerchiamo di tornare seri...

Questo è stato un anno un po' altalenante per il blog, perché iniziare a lavorare ha sottratto tempo non solo alla lettura, ma anche alla scrittura delle recensioni.
Nonostante questo, però, sono molto contenta, perché ho avuto comunque diverse proposte di lettura, che mi hanno permesso di conoscere tanti nuovi autori e ampliare ancora i miei orizzonti letterari.
I lettori fissi sono arrivati a quota 88 e, di questo passo, per la fine del 2020 potrei festeggiare il traguardo dei 100.
Lo so che non sono molti, che ci sono blog attiva da molto meno che possono contare molti più lettori di me, ma sinceramente, a me va bene anche così.
Prima o poi i numeroni arriveranno anche per me, non demordo!

Colgo l'occasione per fare i miei soliti ringraziamenti.
Per prima cosa, tutti voi che leggete le mie recensioni (o i miei sproloqui) che siate tra gli 88 o meno, chi mi segue su instagram e su facebook (anche se di recente la pagina è un po' allo sbando - quando avrò capito che piega prenderà la mia vita prometto di darle una sistemata), gli autori che mi hanno inviato i loro romanzi, credendo in questo piccolo blog che ce la mette tutta e, come ho detto anche lo scorso anno, la mia mamma - che ancora non lo sa ma sarà presto protagonista di un progettino ihihih- che è la mia correttrice di bozze ufficiale e che si sorbisce tutti i miei svarionamenti su libri, manga, anime ecc...
Insomma, in poche parole:

GRAZIE A TUTTI DEL SOSTEGNO!


Ormai sapete che, l'inizio di un nuovo anno da blogger, porta con sè qualche piccolo cambiamento perché, come direbbe qualche bravo gamer, aumentano le mie skills (ho detto giusto?). In parole povere, ogni anno imparo cose nuove e mi vengono nuove idee che vorrei mettere in pratica.
Purtroppo (per me) o per fortuna (per voi), non tutto quello che penso si rivela fattibile - sia per via del tempo che scarseggia, sia per via che ancora non sono così esperta come sembra - quindi tendo ad andare un passetto alla volta.

Per prima cosa, come è consuetudine, ho cambiato la grafica e ho rifatto tutti i banner di inizio articolo. Ad esclusione dello sfondo principale, non ho cambiato altro, perché lo scorso anno ho bisticciato con blogger una settimana per impostare tutto per bene, quindi capirete che la mia voglia di cambiamento si è sentita in dovere di fermarsi lì.
Le illustrazioni che ho usato, le ho trovate per caso su Pinterest e me ne sono innamorata (sapete che ho una fissa per le volpi, no?!): sono di Vanessa Gillings, illustratrice americana - anche lei fissata con le volpi - che potete trovare anche su instagram (vi consiglio di dare un'occhiata ai suoi lavori).
Ve lo dico: questa potrebbe essere la grafica definitiva, perché sono seriamente soddisfatta di come è venuta e del lavoro che ho fatto!

Nuova grafica

Per quanto riguarda eventuali novità, come vi dicevo qui sopra c'è quel progettino che coinvolgerebbe Madre - mia mamma - che legge anche più di me e che, grazie alla pratica come correttrice di bozze, ha sviluppato un discreto spirito critico.
La mia idea era quella di fare un articolo riassuntivo a fine mese dove vi parlo delle sue letture: in pratica, lei mi dice a parole cosa ne pensa dei libri che ha letto nel corso del mese e io imbastisco una serie di mini recensioni.
Tempo fa vi avevo chiesto un parere su instagram e molti si sono dimostrati entusiasti, quindi ora non resta che convincere lei, poi siamo a cavallo.
Altro progetto è la famosa fanfiction, anzi la serie di fanfiction, che vorrei riprendere a pubblicare anche qui. Sto continuando a scrivere, ma alcuni avvenimenti degli ultimi mesi mi hanno costretto a fare dei cambiamenti di trama e questo ha complicato un pochino le cose. Ma non preoccupatevi, perché ne uscirò a breve.
Avrei anche un'altra ideuzza che mi frulla in testa da un pochino, ma non vi dico nulla a riguardo, perché ancora non so se - e come - sarò in grado di metterla in pratica. Vedremo!

E qui ci fermiamo!
Come vedete, quest'anno ho deciso di procedere con un bel po' di calma e di prendermela comoda... non so quanto durerà eh! 

Insomma, questo doveva essere un articolo breve e invece si è trasformato nel solito papiro, quindi mi fermo prima di partire per la tangente.

ANCORA GRAZIE A TUTTI PER IL SOSTEGNO CHE MI AVETE DATO IN QUESTI TRE ANNI E ANCORA TANTI AUGURI AL MIO PICCOLO BLOG!


A presto!

Silvia

2 commenti:

  1. Innanzitutto buon blogcompleanno! :)
    Ti seguo da poco e principalmente capita di vederti su Instagram, bel lavoro.
    Tre anni di blog sono tre anni che si resiste, si ha qualcosa da dire: ottimo.
    Vedo che i progetti sono tanti, dunque in bocca al lupo per tutto!

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie e viva il lupo! :)
      In effetti ho diverse cose in mente, spero solo di avere il tempo per metterle in pratica: in un modo o nell'altro ce la farò!

      Scusami il ritardo, ma riesco a rispondere ai commenti solo nel fine settimana...

      Elimina