lunedì 1 luglio 2019

#8 - BuJo Tips!: Bullet Journal Setup LUGLIO

Buon pomeriggio mie piccole volpi!
Primissimo articolo del mese:
vi parlo di Bullet Journal!


E così, eccomi qui, anche questo mese, a parlarvi di bullet journal!
Oggi, com'è tradizione, vi mostro il setup che mi accompagnerà per tutto il mese di luglio (anche questa volta su instagram non vi ho mostrato nulla e non vi ho nemmeno dato qualche indizio...).
Nuovamente, si sta sul semplice!
Come vi dicevo il mese scorso, credo che i mesi estivi saranno tra i più semplici in assoluto, anche perché lavorerò tutto il tempo, quindi non avrei modo di dedicarmi alle decorazioni...

Direi di cominciare con il setup vero e proprio!

Il mio piano di portarmi avanti con il setup di luglio, un pezzettino alla volta nei fine settimana, è fallito miseramente e io ho finito il setup giusto ieri (che era il 30/6, giusto per dire) e con non poche difficoltà a causa del mega caldo che c'è stato in questi giorni.
Ma a voi questo non interessa...
Allora, il tema di luglio era già chiaro, nella mia testa, da diverso tempo (diciamo pure che i tre mesi estivi sono belli che pianificati, và!). Non chiedetemi perché ma, appena ho pensato a luglio, ho collegato ad ananas e angurie!
La copertina è cicciottosa - non trovate anche voi?! - e mi piace un sacco!
Credo mi sia venuta proprio bene!
Mi piace tanto anche la frase: un classico quando si parla di ananas e frasi motivazionali.

Ma veniamo alle pagine fisse!
Rispetto al mese scorso, come potete vedere dalle foto qui sotto, ma anche rispetto a tutti i mesi precedenti, non si sono stati cambiamenti.
Manca, nuovamente, il tracker delle ripetizioni ma, come vi dicevo a giugno, se capiterà che dovrò andare, segnerò l'appuntamento direttamente sulla visione settimanale: tenere un tracker senza avere la certezza di usarlo, credo non abbia senso.
Come vi dicevo, il tema è ananas e angurie!
Sono proprio soddisfatta di questo tema, perché mi ha permesso di usare dei nuovi washi che ho comprato qualche mese fa.
I colori del mese sono: giallo, verde e rosso (che poi sono i colori di ananas e angurie, no?!) e questo mi ha permesso di usare le nuove tombow che ho preso qualche tempo fa.


Ed ora, per concludere, passiamo alla parte dedicata la planning vero e proprio: la visione giornaliera/settimanale.
Rispetto al mese scorso non è cambiato nulla: questo nuovo layout mi piace e, per ora, finché lavoro, credo sia adatto al quantitativo di tempo che devo programmare.
Forse la sezione to do e quella blog, sono un po' troppo grandi, ma non avevo voglia di riorganizzare tutto da capo, proprio ora che ho trovato un incastro (per così dire).
Le settimane, anche questa volta sono tutte pronte e, questa volta giuro che lo faccio, mi impegnerò a portare avanti il setup di agosto un pezzetto alla volta, fine settimana dopo fine settimana.


Bene!
Direi che vi ho detto tutto, quindi la chiudiamo qui.
La pagina dei preferiti così grande, forse è un po' dispersiva, ma voglio darle una seconda possibilità... non si sa mai!
Fatemi sapere cosa ne pensate, sapete che il vostro parere mi interessa sempre!
Se avete consigli e simili, sapete dove trovarmi, quindi non esitate a scrivermi un commento con le vostre idee e opinioni!
Vi invito, questa volta a ragione, a seguirmi su instagram @slyfox_silvia, dove pubblico molte più foto dedicate al bullet e, ogni tanto, faccio anche qualche videuzzo nelle storie.
Al prossimo articolo!

Silvia

Nessun commento:

Posta un commento