domenica 30 giugno 2019

#6 Recap mensile: GIUGNO (diario di bordo #41)

Buon pomeriggio mie piccole volpi!
Anche giugno giunge alla fine,
quindi eccomi qui con il recap mensile!
Ma benvenuti!
Mettetevi comodi, fate come se foste a casa vostra e preparatevi a leggere il sesto recap mensile di questo 2019!

☘ GIUGNO 2019 

Come ormai credo sia ovvio, nessuno ha richiesto i preferiti e quindi direi che possiamo anche modificare l'intro di questo post.
Anche il sesto mese del 2019 è giunto al termine (come vi dicevo qui sopra) e questo sarà un recap un po' particolare, perché vi parlerò (brevemente, don't worry) del mio primo mese di lavoro.
*sto meditando di scrivere un articolo dedicato, ma non ne sono sicura...forse si tramuterà in un post su facebook - che di recente ho trascurato - sia in pagina che sul profilo*

Visto e letto.

*ovvero di libri, anime e serie tv*

Come saprete, il mio periodo "No TBR" prosegue e così sarà fino a fine anno, ormai penso sia chiaro a tutti.
Anche questo mese, comunque, mi sono fatta la mia solita lista di possibili letture che, questa volta, contava 4 libri, compresa la mia lettura per la sfida di LPS-le parole segrete.
*purtroppo la sfida di lettura è stata interrotta, quindi questo è l'ultimo mese che ve ne parlo*

Di questi 4 ne ho letti  3.
* OBSIDIO di Amie Kaufman e Jay Kristoff
* IL DETECTIVE KINDAICHI di Yokomizo Seishi
* MISS ADELE DICKINSON di Laura Costantini

Ho letto anche 3 manga.
* TOKYO ALIEN BROS vol. 1 di Keigo Shinzo
* TOKYO ALIEN BROS vol. 2 di Keigo Shinzo
* TOKYO ALIEN BROS vol. 3 di Keigo Shinzo

Tenuto presente che sono stata parecchio impegnata con il lavoro, posso dire che questo mese è andata bene.
Poteva andare meglio, è vero, ma mi aspettavo di riuscire a finire sì e no un libro, quindi...
Ho dovuto slittare una richiesta di lettura ai primi giorni di luglio, ma non ho avuto alternative.

Negli ultimi giorni, poi, causa caldo, non ho avuto molta voglia di leggere. O meglio non avevo la concentrazione giusta per stare su un libro, così ho riletto un paio di fanfiction arashiche davvero carine!

Giugno, purtroppo, è stato un po' scarso per quanto riguarda serie tv, dorama e anime.
Sono riuscita a recuperare gli episodi che mi mancavano di SHINIGAM-KUN, che ho in visione da un po' e ho visto SHINOBI NO KUNI, un live action con protagonista sempre Ohno Satoshi (questo è stato il mese di Oh-chan, diciamocelo).
Non sono riuscita a vedere nemmeno mezzo episodio di anime, nonostante avessi pianificato di recuperare L'Attacco dei Giganti, magari con un paio di episodi nel fine settimana.
Ah, dimenticavo! Ho sospeso la visione di HANA NOCHI HARE perché non ero convinta al 100% e la storia mi sembrava un po' stupidotta (pure il protagonista, senza offesa).

Ancora non so se a luglio riuscirò a guardare qualche anime o se mi concentrerò su un altro dorama. Una cosa è certa: a luglio esce la terza stagione di STRANGER THINGS e io non me la voglio perdere!

Blog.

*ovvero di recensioni, articoli e collaborazioni*


Questo mese ho pubblicato 7 articoli.
Tenuto conto che ho iniziato a lavorare e che il tempo è drasticamente diminuito, non mi posso lamentare.

Ho ricevuto anche delle belle proposte di lettura, che spero di recuperare a luglio, visto che sono libri piuttosto corti.
Come vi dicevo qui sopra, ho dovuto slittare di qualche giorno l'ultima proposta di lettura "pre recuperone" che mi mancava, perché non ce l'ho proprio fatta questo mese.

Per quanto riguarda la mia fanfiction...
Beh, ci sono delle novità!
No, non ho pubblicato e no, non lo farò a breve, ma ho pianificato un bel po' di cose e posso dire, con assoluta certezza, che il primo capitolo di Neve fuori stagione arriverà il 30 agosto (che è anche il giorno del compleanno del caro Jun - protagonista della mia storia) e, di conseguenza, verranno tutti gli altri con una cadenza di minimo 2 al mese.
Questo perché, tra luglio e agosto (soprattutto agosto visto che sarò in ferie), ho intenzione di scrivere più capitoli possibili e portarmi avanti un bel po'.

Varie.

*ovvero di acquisti, eventi, cose...*

Come vi dicevo nel recap precedente, a giugno ho cominciato uno stage!
Questo, quindi, è stato il mio primo mese di lavoro, va da sé che non ho avuto tempo di fare altro, tranne un paio di capatine in fumetteria, in stile "toccata e fuga".
Cosa vi posso dire di questo lavoro?
Beh, non mi dispiace. Non è il lavoro della mia vita, non credo di aver trovato la mia strada, ma per lo meno sto facendo qualcosa che mi porta fuori casa e a contatto con altri esseri umani (che non siano madre e padre).
Ammetto che, sotto certi aspetti, non sono molto soddisfatta e che mi aspettavo qualcosa di diverso. Preferisco, però non parlarvene qui, perché non voglio fare la figura di quella che si lamenta e basta e anche perché non è il luogo giusto.
(ancora non so se scriverò qualcosa su facebook...vedremo nei prossimi giorni)
Ma passiamo alle cose belle, per davvero: finalmente sono uscita con i miei amici e ci siamo bevuti un aperitivo tutti insieme! Era tanto che non ci vedevamo tutti insieme e sono proprio contenta che ci siamo riusciti! *saltella felice - ma con calma che la caviglia mi fa ancora male*

Ed ora veniamo agli acquisti del mese, ma prima di passare a libri/ebook/manga, vi dico che ho preso un paio di scarpe (di nuovo!), questa volta per lavoro (ma andranno bene anche per andare a camminare e, perché no, a Lucca e in ferie), ho fatto scorta di maglie bianche (perché il bianco/nero è il mio dresscode da stagista) e ho ordinato due funko pop. Uno di questi, Sally di Nightmare before Christmas, è già arrivato ed è bellissimo!

Per quanto riguarda libri e manga, nella versione cartacea, abbiamo:
*IL GIOCATTOLO DEI BAMBINI vol. 7 di Miho Obana
*KAMISAMA KISS vol. 14 e 15 di Julietta Suzuki
*YONA PRINCIPESSA SCARLATTA vol. 7 di Mizuho Kusanagi
*DEATH NOTE vol. 6, 7 e 8 di Tsugumi Ohba e Takeshi Obata
*I AM SHERLOCK vol. 1 di Kotaro Takata e Naomichi Io
*NANA vol. 2 di Ai Yazawa
*THE ANCIENT MAGUS BRIDE vol. 10 di Kore Yamazaki
*SUMMER TIME RENDERING vol. 1 di Yasuki Tanaka
(non ho acquistato libri cartacei, perchè non ho avuto modo di andare in libreria, ma ho già un paio di titoli da recuperare a luglio)

Per quanto riguarda gli ebook, invece, abbiamo:
*PELARGONIUM - ONNIOLOGO 2 di
*ONNIOLOGO - ONNIOLOGO 1 di
*L' ETA' DELL'ORO di
*L'INCUBO DI BOREL di Raul Londra
*LA RAGAZZA DEL FARO di Alessia Coppola
*LA CACCIATRICE DI STORIE PERDUTE di Sejal Badani
*READY PLAYER ONE di 
*BIANCO LETALE di Robert Galbraith

Dalle case editrici o dagli autori, invece, ho ricevuto:
*L'UOMO DALLO SGUARDO OTTENEBRATO DAL NULLA CHE NON VERRÀ di Ottaviano Naldi
*M1N3rS di Tommaso Giachetti
*UN'ALTRA MADDALENA di Gianni Cardia
*IL BACIO DEL MARE di Maria Cristina Pizzuto

Complici non pochi momenti "meh", mi sono rifugiata, anche questo mese, nel jpop e nei concerti degli Arashi che, non so nemmeno io come, ho trovato online.
*mi chiedo che senso abbia ancora parlarvi di musica, visto che sto diventando monotematica*


Per concludere...
*rullo di tamburi*
Niente, abbiamo finito.

Devo trovare una conclusione degna.
Giuro che ci penserò!
L'articolo finisce qui!

Vi avevo promesso che avrei pensato ad una conclusione degna, ma, anche questo mese non sono riuscita a farmi venire in mente nulla di accettabile... 
Quindi, teniamo questa ancora una volta.
Forse quando sarò in ferie ce la farò, forse!
Prometto di impegnarmi.


Al solito, ecco a voi la foto dei preferiti che ho disegnato sul mio bullet!


Ci vediamo a luglio!

Silvia


1 commento: