venerdì 3 maggio 2019

#6 - BuJo Tips!: Bullet Journal setup MAGGIO

Buona sera mie piccole volpi!
Dopo solo un giorno, arriva un nuovo articolo.
Oggi vi parlo di Bullet Journal!


E così, eccomi qui, anche questo mese, a parlarvi di bullet journal!
Oggi, com'è tradizione, vi mostro il setup che mi accompagnerà per tutto il mese di maggio (qualcosina vi ho già mostrato nelle storie di instagram, ma dubito si sia capito qualcosa).
Anche questo mese si sta sul semplice!
Non come ad aprile, certo, ma comunque nulla di eccessivamente complicato.

Direi di cominciare con il setup vero e proprio!

Come sapete, il periodo che dedico alla realizzazione del setup, di solito, sono gli ultimi giorni (meglio se una settimana) del mese che si sta per concludere.
(insomma: a fine aprile realizzo maggio, a fine maggio faccio giugno e via così.)
Ecco, complice il periodo un po' meh avuto ad aprile - di cui vi ho parlato nell'articolo di recap - mi sono ritrovata a fare tutto tra il 29 e 30...
Di conseguenza, ho dovuto ultimare i dettagli il 1° maggio (giornata dei lavoratori buttata...eh vabbè).
Ho pensato al tema per un bel po', lo ammetto, finché non avuto l'illuminazione: cactus!
Io adoro i cactus, sono l'unica pianta che riesco a non far morire in maniera indegna, peccato che, l'unico che ho avuto abbia deciso di non fiorire (ma questa è un'altra storia...).
Ora, voi m direte: "ma maggio non è il mese delle rose?!" 
Certo! Ma io le rose non le so disegnare e, come vi ho già detto, quest'anno non voglio mettermi a stampare foto e simili.
Mi piace proprio tanto come è venuta questa copertina, non troppo semplice, ma nemmeno banale, e la frase, neanche a dirlo, è a tema e mi ha colpito subito non appena l'ho letta.


Ma veniamo alle pagine fisse!
Non so nemmeno perché mi ostino a volervene parlare se, tanto per cambiare, non c'è assolutamente nulla di diverso: il layout è sempre quello da secoli e secoli e sono certa che sarete anche un po' stanchi di sentirmelo dire.
Il tema, come vi dicevo qui sopra, sono i cactus con l'aggiunta di qualche pianta grassa a caso per riempire i buchetti.
Il colore del mese è il verde (in tonalità varie), con una spruzzatina di giallo e un pochettino di verde acqua.
Anche questo mese ho potuto usare dei washi che avevo da un po', ma che ancora non avevano trovato "il loro perché".


Ed ora, per concludere, passiamo alla parte dedicata la planning vero e proprio: la visione giornaliera/settimanale.

So cosa state pensando: "Adesso ci dice che anche questo mese ha usato il layout a colonne per la visione settimanale. Ma non può saltalo questo pezzo?!"
E infatti, stavo per dirvi proprio questo!
Come vi dicevo il mese scorso, ho trovato un altro layout interessante (e nel frattempo ne ho pescato pure un secondo), ma lo proverò nel periodo estivo, perché ora non credo di avere la concentrazione giusta.
A maggio ho uno spazio vuoto nella prima settimana e una nell'ultima, quindi ho già provveduto a scrivere due frasi a tema cactus (che vi mostrerò su instagram - qui vedete la settimana completa).


Bene!
Direi che vi ho detto tutto e che, forse, mi sono dilungata un po' troppo, quindi la chiudiamo qui che è meglio.
Credo ormai sia palese quanto mi piace come è venuto anche questo quinto setup del 2019 e quanto sono soddisfatta soprattutto della copertina, non è il caso che mi ripeta ancora.


Fatemi sapere cosa ne pensate, sapete che il vostro parere mi interessa sempre!
Se avete consigli e simili, sapete dove trovarmi, quindi non esitate a scrivermi un commento con le vostre idee e opinioni!
Vi invito, questa volta a ragione, a seguirmi su instagram @slyfox_silvia, dove pubblico molte più foto dedicate al bullet e, ogni tanto, faccio anche qualche videuzzo nelle storie.
Per quanto riguarda i "plan with me" si IGtv...beh, temo che, per vederli ancora, dovrete aspettare l'estate.
Sorry.


Al prossimo articolo!

Silvia

Nessun commento:

Posta un commento