martedì 5 febbraio 2019

#3 - BuJo Tips!: Bullet Journal setup FEBBRAIO

Buon pomeriggio mie piccole volpi!
Oggi: articolo a tema planning!
Prima di sabato carico una recensione librosa, prometto!


Ed eccomi qui, anche questo mese, pronta a mostrarvi il nuovo setup del mio bullet journal.
Come già vi ho detto in occasione dell'articolo sulle impostazioni generali, il 2019 sarà un anno all'insegna della semplicità, quindi niente più decorazioni eccessive (vorrei affidarmi a disegni fatti da me/srickers/washi tape) e setup tematici con foto stampate e simili.
Vi anticipo già che, non avendo a disposizione moltissimo tempo durante la settimana, ho già impostato tutto il mese in modo da non prendermi indietro come al mio solito.

Temo di aver fatto l'ennesima introduzione inutile quindi...
Direi di cominciare con il setup vero e proprio!


Tutti dicono che gennaio sembra lungo quanto un anno intero, ma io, sinceramente, tutta questa "lunghezza" mica l'ho notata. Secondo me, questo gennaio è passato alla velocità della luce! Dite che sono io che sto un po' sbarellando?
Vabbè, non è questo l'importante.
Perché vi dico che gennaio è passato in un baleno?
Perché mi sono ritrovata all'ultima settimana con nemmeno uno straccio di idea per il setup di febbraio. Anzi, un piccolo pensierino ce l'avevo fatto, lo ammetto, ma non ero per niente convinta (e se non sono convinta al 100% non se ne fa nulla).
Poi sono andata da Tiger, di ritorno da una visita, e ho avuto l'illuminazione: febbraio sarebbe stato a tema spazio!
Dovete sapere che ho una fissa per lo spazio e le stelle, quindi quando mi è venuta questa idea mi sono esaltata e la mattina dopo mi sono subito messa all'opera.
Ne è uscita una copertina di cui sono perdutamente innamorata e che, me lo dico da sola, mi è venuta proprio bene! *brava Silvia!*
La frase, lo confesso, non è mia: devo ringraziare pinterest e la sua fonte inesauribile di quote e anche la fortuna che ha deciso di mettermela come primo risultato.
Mi ha colpito subito e poi, diciamocelo, ha anche un bel significato!
*vista la mia scarsa autostima, è un monito decisamente importante*


Veniamo alle pagine fisse!
Ve lo dico subito anche questa volta: non è cambiato nulla!
Il fatto è che mi trovo davvero bene con questi layuot e non ho la minima intenzione di cambiarli.
Sapete come si dice, no? 
"Mai lasciare la strada vecchia per quella nuova: si sa quel che si perde, ma non quel che si trova".
Ecco, ci siamo capiti.
Questa volta, visto che mi sentivo ispirata, ho pensato di disegnare le decorazioni della visione mensile, in modo da riprendere la copertina.
Volevo ripetere i doodle anche nei tracker, ma mi dava l'idea di "troppo" così ho ripiegato su qualche washi a tema, dato che ne avevo.
*volevo metterne uno con gli unicorni, ma ho pensato non fosse il caso*
Nonostante non mi avesse molto convinto, ho pensato di mantenere il riquadrino dedicato ai follower, giusto per dargli una seconda possibilità.
Ma se non va nemmeno a febbraio, lì ci faccio un bel disegno e tanti saluti.
I colori, questo mese, sono sui toni pastello - soprattutto lilla, azzurro e rosa - con qualche tocco di giallo che ci sta sempre.


Ed ora, per concludere, passiamo alla parte dedicata la planning vero e proprio: la visione giornaliera/settimanale.
Come vi dicevo, mi piace molto questa struttura a colonna e quindi, finché non trovo qualcosa di meglio, manterrò questa.
Le decorazioni altro non sono se non del washi tape (anzi questo è vero e proprio nastro adesivo) di Tiger con quattro disegni diversi a tema spazio, che sono caduti a fagiolo.
Nella prima settimana (non quella che vedete in foto) mi resta una colonnina vuota - corrispondente al giovedì - dove ho messo una scritta a tema (che vi mostrerò su instagram), mentre nell'ultima settimana, dove lo spazio è più grande, farò un disegno.


Bene!
Direi che vi ho detto tutto e che, forse, mi sono dilungata un po' troppo, quindi la chiudiamo qui che è meglio.
Credo ormai sia palese quanto mi piace come è venuto anche questo secondo setup del 2019 e quanto sono soddisfatta delle "mie" decorazioni, non è il caso che mi ripeta ancora.


Vi sarete accorti che ho deciso di impostare l'articolo in maniera diversa rispetto al solito.
Questo perché vorrei, di volta in volta, darvi qualche spiegazione in più su come ho realizzato le varie decorazioni che compongono le pagine e perché mi fa piacere parlarvi di come sono arrivata a realizzare il tutto: insomma da che idea sono partita.
Mi auguro di non avervi annoiato troppo.
Se questo fosse un video di certo non supererebbe i cinque minuti, ma scrivendo sembra, in effetti, un sacco di roba. Abbiate pazienza, con l'età che avanza si diventa prolissi.

Fatemi sapere cosa ne pensate, sapete che il vostro parere mi interessa sempre!
Se avete consigli e simili, sapete dove trovarmi, quindi non esitate a scrivermi un commento con le vostre idee e opinioni!
Vi invito, questa volta a ragione, a seguirmi su instagram @slyfox_silvia, dove pubblico molte più foto dedicate al bullet e, ogni tanto, faccio anche qualche videuzzo nelle storie.
Appena capisco come funziona IGtv vi carico il video del "plan with me", datemi un po' di tempo.


Al prossimo articolo!

Silvia

2 commenti:

  1. wow come sei precisa e ordinata *_* io non riuscirei mai xD a parte il fatto che non so disegnare ahahah infatti mi salvano gli adesivi xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! XD
      Gli adesivi hanno salvato spesso anche me: anche se mi piace disegnare, sono un po' pigra e tante volte non ho voglia di "impegnarmi" XD
      Viva gli adesivi!!

      Elimina