venerdì 18 gennaio 2019

#34 Diario di bordo: Compliblog! | 2 anni di Tiny Fox in the box. |

Buona sera mie piccole volpi!
Oggi è un giorno importantissimo!
Ecco perché si ferma per un attimo la pubblicazione standard.


Teoricamente oggi dovevo caricare una recensione - la prima recensione librosa del mese (e quindi dell'anno) - ma poi ho alzato la testa sul calendario e mi sono resa conto che oggi è il 18 gennaio!
E voi direte: embeh?! che succede il 18 gennaio?
Ma belli de zia!
Oggi è il secondo compliblog di Tiny Fox in the box!

Yeeee!
Kanpai!
Cin cin!
Prosit!
Vai con lo spritz!


*ok, ok, la smetto*



Come sa chi mi segue fin dal primissssimo giorno, questo blog è nato ai primi di gennaio, ma ho deciso di fissare il "compleanno ufficiale" nel giorno in cui è stato pubblicato il primo posto: il 18 gennaio 2017.

Quasi non ci credo che sono due anni che vi assillo con i miei sproloqui!
*lo sapete che vi voglio bene, vero?! - si asciuga la lacrimuccia*
Non voglio diventare sentimentale, perché non è da me, e nemmeno mi voglio vantare, ma devo dire di essere davvero soddisfatta del lavoro fatto in questi due anni.
Aprire questo blog mi ha dato la possibilità di conoscere un discreto numero di persone appassionate di lettura come me, ho iniziato un collaborazione con un ufficio stampa, diversi autori mi hanno chiesto di leggere i loro libri e, di conseguenza, ho letto un sacco di cose nuove e bellissime!
In più, cosa piuttosto importante viste le mie scarse capacità tecniche, ho imparato a gestire un blog, a crearmi da sola le grafiche, ad aggiungere widget particolari e, lo devo proprio dire, questo mondo - potremmo chiamarlo "grafica pubblicitaria"? - mi sta appassionando moltissimo!

In tal proposito...
Ma l'avete vista la nuova grafica?
E le cosucce nuove che ho aggiunto?
E le impostazioni che ho cambiato?

E ho fatto tuuuutto da sola, con le mie manine! *si da pacchetta sulla spalla*
Ci ho lavorato praticamente una settimana - e ho perso un altro paio di diottrie - ma mi sembra sia venuto fuori un bel lavoretto. E credetemi, due anni fa mi sarei strappata i capelli e sarei fuggita urlando dopo dieci minuti.
Quindi, eccola qui (proprio qui sotto) la nuova copertina che è solo la punta dell'iceberg che sarà la nuova impostazione del blog in generale.
Spero vi piaccia tanto quanto piace a me - e non dovrei dirlo, visto che l'ho fatta io - così come spero vi piaceranno i cambiamenti che ho apportato e apporterò nei prossimi mesi (perché alcune cose si noteranno solo con il passare del tempo).

la nuova grafica!

Che altro posso dire se non...

Grazie!

Grazie a tutti i miei 60 lettori fissi, a chi non è iscritto ma legge lo stesso, a chi riceve la newsletter (e si è sorbito un articolo al giorno -  non accadrà più state tranquilli), agli autori che mi hanno inviato i loro libri, a Il Taccuino che continua a mandarmi letture interessanti facendomi uscire dalla mia comfort zone (prometto che sarò molto più puntuale con le recensioni), a chi mi ha aiutato negli anni passati con le gestione (mi riferisco soprattutto a Grazia de La Spacciatrice di libri - senza di lei non ce l'avrei fatta), a tutti coloro che mi seguono su instagram sopportando le storie infinite, gli sproloqui e le paturnie (che temo non smetterò mai di farmi - scusate), alla mia mamma che è la mia correttrice di bozze ufficiale anche per quanto riguarda le recensioni e che ascolta tutti i miei vaneggiamenti su libri, serie tv e tutto il resto, alle mie amiche (voi sapete chi siete) che seguono il blog anche se, a volte, gli articoli che pubblico non rientrano tra i loro interessi, a chi mi rema contro o pensa che questo sia solo un passatempo del cavolo - perché lo so che c'è chi mi parla alle spalle, mica sono scema - e tutti quelli che ho dimenticato di citare.

Questi non sono gli Oscar, non ho ricevuto un premio, ma oggi sono molto fiera di me stessa quindi vi sorbite il pippone!
*sorry not sorry*

Ed ora, dopo aver ostentato una sicurezza in me stessa che non mi si addice, aver fatto un discorso che neanche stessi ricevendo il premio Nobel per la letteratura e avervi annoiato un pochino con i miei sentimentalismi da anzianotta...mi ritiro nella mia caverna e vi saluto!

Prima, però...

Yeeee!
Kanpai!
Cin cin!
Prosit!
Vai con lo spritz!
*scusate, volevo ripeterlo - non ho resistito*

Ora me ne vado per davvero!
Un abbraccio grande a tutti!
Ci vediamo prestissimo con un nuovo articolo vagamente più serio di questo!

Silvia


4 commenti: