venerdì 1 dicembre 2017

#15 Diario di bordo: il mio mese di NOVEMBRE

Ovvero di Lucca Comics, Loki, cose belle e foglie colorate!


Prima che si accumuli troppo ritardo...
Cominciamo!

Novembre è cominciato col botto!
Il sono stata a Lucca per il Lucca Comics and Games 2017 e anche quest'anno ho avuto la possibilità di fare la capocorriera per la fumetteria.
So che vi avevo accennato alla possibilità di un articolo dedicato alla fiera ma, avendo previsto la possibilità di un mese noiosetto, alla fine ho pensato di parlarvene qui!
E avevo ragione, perché a novembre non ho fatto quasi nulla di eccezionale...ma andiamo con ordine.

 Al di là della levataccia, che per me è sempre un trauma, è stata una giornata fantastica!
Mi sono persa un paio di ragazzini e per poco non mi veniva una crisi di nervi, ma preferisco non pensare a queste cose che è meglio!
Comunque poi li ho ritrovati eh! Non è che sono tornata a casa senza di loro, non sono così snaturata.
Sono contenta, non solo perché ho avuto modo di vedere delle cose che non avevo mai visto, ma anche perché ho fatto tutti gli acquisti che mi ero prefissata.
Non so cosa sia successo dopo le 16, perché in giro per le strade c'era un sacco di gente, mentre fino a quel momento era tutto tranquillo. Tenete presente che era il primo giorno di fiera e quindi io mi aspettavo davvero una scarsa affluenza...
Che in effetti c'è stata, ma solo per quanto riguarda i cosplay. Vabbè, tanto io avevo lasciato la reflex a casa!
L'unica cosa che mi è dispiaciuto non vedere è stato il castello di Hogwarts, anche se poi mi hanno riferito che non era un gran chè. In ogni caso non sono stata in grado di capire dove caspiterina era, quindi non è che avevo grandi alternative.

Comunque, per porre fine a questo mio racconto sconclusionato, vi dico che i primi giorni sono i migliori. Ovviamente ci sono meno cosplay, ma se ci andate per la fiera in sé, è la scelta migliore.

La settimana è proseguita in tranquillità.
Mi sono riposata, ho sistemato gli acquisti e anche un po' di articoli per il blog.

La seconda settimana di novembre, è stata segnata dallo stress per il lavoro. I codici a barre ormai mi escono anche dalle orecchie: pensavo di essere quasi alla fine, ma ne salta fuori sempre una di nuova e quindi sono di nuovo incasinata. *help me please*
Per fortuna l'8 sono andata a vedere Thor: Ragnarock con Cristina e mi sono persa via un paio d'ore.
E alla sera ho anche visto la finale di Pechino Express, giusto per completare il cerchio.
In questi giorni ho anche iniziato Stranger Things, perché credo di essere l'unica che ancora non l'aveva visto.
Oh! Ed è stato San Martino, quindi abbuffata di castagne! Che buone!

La terza settimana è stata forse quella più piena.
Lunedì e martedì ho tentato una reading challenge di 24 ore, e sono riuscita ad arrivare a pagina 200 de IL SIGILLO DI AETHEREA. Poi purtroppo la lettura ha subito una battuta d'arresto, perché sono stata presa da altri libri, però è un bel libro e non vedo l'ora di scoprire come procede la vicenda.
Sempre il martedì mia mamma ha portato a casa un bel pranzetto giappo e io mi sono innamorata definitivamente dei temaki con il gambero cotto! Buonissimi!
Il mercoledì mi sono fermata a pranzo al McDonald perché ne ho approfittato per fare sia la spesa che un po' di shopping, che non guasta mai.
Il giovedì, la mia cara mammetta, si è improvvisata fotografa e mi ha dato una mano per le foto che vedrete presto su instagram come nuovo feed. Brava mamma!
Per concludere in bellezza la settimana, sono stata in centro con mio papà a recuperare GEMINA e a curiosare da Tiger, perché sapete che se non ci entro soffro fisicamente (sul serio!).
Al pomeriggio sono stata al cinema con Sebastiano, Lisa, Leonardo e Jessica a vedere Justice League e poi siamo andati a mangiare insieme. La tagliata che mi hanno portato era una delle più buone che io abbia mai mangiato! Morbida e cotta alla perfezione!
Con Lisa e Jessica abbiamo chiacchierato tutta la sera come tre comari, perché ci divertiamo con poco, nel caso non lo aveste capito.

La quarta settimana è stata un po' meh.
I cervicali mi hanno stressato l'anima praticamente fino a venerdì. Ho cercato comunque di fare qualcosa, ma non sono riuscita ad andare in ufficio, perché lavorare con due computer quando si ha mal di testa è impossibile.
Il venerdì, dato che era il black friday, sono andata da Bata per prendermi un paio di scarpe: ne avevo un discreto bisogno, lo ammetto, perché io di solito non compro scarpe molto spesso.
Accorpo qui gli ultimi giorni, perché apparte un po' di pulizie non ho fatto niente altro.
Ovviamente escludendo i codici a barre che sono sempre al mio fianco e mi fanno stressare.

E qui si conclude il mio mese di novembre.
Come vedete, nulla di particolare, ovviamente tranne Lucca, quello è sempre il top.


Ed ora...
PREFERITI DEL MESE
*zan zan zaaaannn*

LIBRO: questo mese le letture non sono state proprio al top. Non bruttissime, ma nemmeno bellissime, quindi vi dico LA BRISCOLA IN CINQUE che è il libro che più mi ha divertito.

FILM: senza ombra di dubbio THOR: RAGNAROK e anche LOVING, VINCENT che finalmente sono riuscita a vedere.

SERIE TV: ovviamente STRANGER THINGS e STRANGER THINGS 2, perché sì, me le sono già guardate entrambe e adesso sono in attesa della terza stagione, che spero davvero esista!

CANCELLERIA: le mie nuovissime BRUSH PEN della Pentel, trovate in edicola vicino all'ufficio. Ne ho già quattro e a breve prenderò anche le altre. La mia preferita è la nera, ottima per il lettering.

TE' e TISANE: old but gold, la super buonissima LIMONE e ZENZERO della Pompadour. Ne berrei a litri.

ACCESSORIO: la mia vecchissima SCIARPA GIALLA che mi ha fato compagnia nel mio pseudo set fotografico molto bookish.

CANZONE: non ho una canzone, bensì un album intero. Si tratta di WE'VE ALL BEEN THERE di Alex Band, ex cantante dei The Calling. Le canzoni sono tutte talmente belle che non ne posso neanche scegliere una.

MAKE UP: ho deciso di cambiare primer e mi sono innamorata del PRIMER per pelli grasse della PuroBio. Ne basta pochissimo e fa anche un po' di effetto lisciante.

APP: ebbene sì, lo ammetto, anche io ho iniziato a giocare a ANIMAL CROSSING: POCKET CAMP. Non sono sicura di aver capito come funziona, ma mi piace!

YOUTUBE: questo mese poco Youtube, cari miei! Sono stata assorbita da altro, quindi non ho nulla da consigliarvi. Io stessa ho visto pochi video e in maniera del tutto casuale.

Anche questo mese il bla bla bla si conclude qui!
Ci vediamo a dicembre con un doppio articolo, perché vi aspetta anche un bel bilancio annuale.
E dopo questa...

Alla prossima!

Silvia



Nessun commento:

Posta un commento