venerdì 23 ottobre 2020

SEGNALAZIONE - Voci di stelle di Barbara Gabriella Renzi

Buon giorno mie piccole volpi!
Pubblicazione extra, di mattina.
Perché oggi pomeriggio lavoro!
Ebbene sì, oggi carico di mattina!
E, sorpresa, arriva un articolo anche sabato!
Questa settimana, per lo più sono stata a casa da lavoro, quindi ho avuto un po' di tempo, non solo per portarmi avanti con il blog, ma anche per fare un po' di ordine.
Questo vuol dire che, come vi sarete accorti, ho saltato un giorno di pubblicazione perché mi sono concentrata sulle pulizie di camera mia. 
E quindi, oggi si ricupera con una bella segnalazione - tanto per cominciare - e sabato arriva l'ultimo articolo della settimana, eccezionalmente nel week end.
Bene, dopo la solita intro che non legge nessuno, cominciamo!

VOCI DI STELLE

Voci di stelle
di Barbara Gabriella Renzi

Editore: CTL
Pagine: 100
Prezzo: 14,00€
Pubblicazione: 17 aprile 2020
Link acquisto: cartaceo

Trama:
La realtà si presenta spesso come una nube complessa e inesplicabile per chi la sa guardare da vicino. Purtroppo, però, si tende spesso a semplificare e la lotta contro barriere visibili e invisibili e il valore delle donne viene sottovalutato. La malattia, o anche semplicemente il disagio mentale, sono spesso considerati polvere fastidiosa da nascondere sotto un tappeto, un niente. Questo libro, un poco magico e un poco poetico, racconta la nostra forza, quella di noi donne, intendo. Odissea e le sue compagne, tra cui una stella, vi guidano attraverso i meandri della mente umana, dove incontrerete molte donne, diverse l'una dall'altra, una stella, pianeti fantastici e nuvole formate da corde. Le nostre protagoniste sono donne comuni ma è proprio nella loro normalità che vi riconoscerete. Questo libro è formato da una serie di brevi racconti che mostrano la nostra storia di donne, la nostra odissea quotidiana attraverso i colori e le forme di un quadro magico, dipinto usando sabbia, cielo e nuvole.

Ed ora qualche informazione sull'autrice!

Barbara Gabriella Renzi

Mi chiamo Barbara Gabriella Renzi e adoro scrivere. Ho scritto fin da quando ero una bimba. La mia prima storia s’intitolava “Marzietto e Marzieto: i due fratelli stellari”. Avevo sette anni.
Ci sono periodi della mia vita in cui scrivo solo poesie. I versi mi rincorrono dovunque vada e permeano le mie giornate. Sono un alter ego che mi spiega la vita. In altri periodi scrivo storie brevi, soprattutto per bimbi. Adoro anche dipingere e dipingo le miei emozioni lasciando ai colori dettare la forma delle mondo. Ho studiato filosofia e psicologia. Sono una terapista cognitivo comportamentale e di tipo integrativo. Ho articoli e libri di filosofia e linguistica pubblicati in italiano e in inglese. Con la PAV edizioni ho pubblicato “Storie di Donne” e “Scaglie di Sapone”, con Ensemble ho pubblicato “Storie Stellari”
Mi piace vivere vicino al mare, perché la sua canzone mi culla e mi calma.


 Se volete acquistare questo libro lo trovate su Amazon in formato cartaceo.

Spero che la trama vi abbia incuriosito e che questa mia breve segnalazione vi sia utile!

Come sempre vi ricordo di lasciare un feedback all'autrice, qualora leggeste il romanzo, e di scrivere i vostri pareri anche a me - sapete che sono sempre curiosa di scoprire cosa pensate.


A presto!

Silvia

2 commenti:

  1. Risposte
    1. Sì, ha una trama interessante, poi a me piacciono parecchio le raccolte di racconti.
      Se per caso lo leggi, fammi sapere cosa ne pensi!

      Elimina