giovedì 2 luglio 2020

#21 BUJO TIPS - New setup LUGLIO 2020

Buongiorno mie piccole volpi!
Eccomi qui anche oggi.
Questa volta vi parlo di Bullet Journal!
Per chi capitasse da queste parti per la prima volta, il mio obiettivo annuale per quanto riguarda il bullet journal, è creare un bujo monotematico, dedicato agli Arashi (gruppo idol giapponese in attività dal 1999).
Nonostante non ne uscirà mai qualcosa di super coccoloso, come quelli che vedo su instagram, sono parecchio soddisfatta del risultato ottenuto in questa prima metà dell'anno.
Bene!
Ora direi che è il caso di smetterla con gli sproloqui inutili e passare alla spiegazione del nuovo setup!

Luglio 2020, tema: Arashi + Estate



La domanda, tanto per cambiare, è sempre quella: come sono arrivata a questo tema?
E, anche questo mese, la risposta è semplicissima: non avendo potuto sfruttare il tema estivo a giugno (dato che era il mese del compleanno di Nino), l'ho banalmente spostato a luglio.
Trovare le foto non è stato così difficile come credevo (nonostante Pinterest mi proponesse cose che, con gli Arashi, non avevano nulla a che fare) e, salvo qualche eccezione, fanno tutte riferimento al video di una canzone precisa e ad una pubblicità (vorrei linkarvi entrambi, ma non riesco a trovare nulla di decente - scusate).
*Posso dire che con le camicette hawaiane sono super carini? Posso dirlo! L'ho detto!*
Altro dettaglio sulle decorazioni: ho finalmente potuto usare un set di washitape che avevo da minimo due anni e che non sembravano mai adattarsi al tema. Qui ci stavano a meraviglia!
Cromaticamente parlando, ho deciso di sfruttare tutti e cinque i colori rappresentativi dei membri, quindi: VERDE, VIOLA, GIALLO, AZZURRO e ROSSO.
Non ho rispettato l'ordine AMNOS, perché ho tutto un ragionamento dietro che non sto qui a dirvi - non voglio annoiarvi.

* Nota: per chi legge tutti gli articoli fino in fondo e per chi non è appena approdato su questi lidi, ora parte il pezzo dedicato ai tracker e alla weekly view che, lo ammetto, è copia/incollata dall'articolo precedente. Se volete, potete scorrere giùgiùgiù fino alle foto, tanto l'avete già letto e nulla è cambiato*

Per quanto riguarda il layout, non è cambiato moltissimo rispetto allo scorso anno.
Nella visione mensile, ho pensato di togliere il riquadrino dedicato ai social - che non ero in grado di completare decentemente - per sostituirlo con uno, molto più utile, dedicato ad eventuali impegni del mese successivo. Ho cambiato lo stile del tracker dedicato alle spese, dato che avevo un po' di spazio in più e la vecchia versione non mi ispirava più.

Il tracker delle abitudini - habit tracker - è la pagina a cui ho apportato più modifiche in assoluto: ho girato il tutto, passando da un'impostazione verticale ad una orizzontale, che mi permette di avere una visione d'insieme più facilitata (e soprattutto, mi evita di ruotare il bullet ogni due per tre - cosa moooolto scomoda e fastidiosa) e ho eliminato una serie di voci che, me ne sono resa conto nel corso dei mesi, non riuscivo mai a completare in maniera precisa. Per concludere, ho aggiunto a lato, una piccola sezione dedicata ad eventuali note.

Le pagine dedicate ai preferiti, sono diventate le pagine dedicate al recap mensile, quindi è sparita la scritta, che ormai non era più necessaria.

Passando al layout settimanale, negli ultimi mesi mi sono trovata molto bene con l'impostazione che siete stati abituati a vedere nel 2019, quindi l'ho mantenuta apportando giusto un paio di modifiche. Per prima cosa, ho tolto il mini calendario in alto a destra, perché onestamente non mi serviva a nulla e occupava solo spazio: facendo così, ho recuperato un po' di spazio per la sezione "to do" dedicata al blog e ai social che, diciamocelo, è più necessaria. In più ho tolto qualche decorazione e ho fatto delle scritte più semplici, sia per stare in linea con le pagine fisse, sia per recuperare un pochino di spazio.

Mi sembra di avervi detto tutto e di essere stata, as usual, un pelino prolissa, quindi vi lascio alle foto!
*lo so che mi odierete, ma le settimane ve le ho messe tutte...*
And now...
Eh no, niente momento da fangirl impenitente.
Scusatemi, ma il tempo a mia disposizione è abbastanza limitato e devo concentrarmi sull'essenziale.
Tornerò con questo corner il mese prossimo che sarà dedicato al caro Jun che compie gli anni!


Ed ora abbiamo finito per davvero!
Non pensavo mi venisse una cosa così lunga, ma fortunatamente per voi, mezzo articolo è occupato dalle foto formato maxi, quindi dai, forse non sarà una lettura noiosa... spero!
Spero che la mia idea di BuJo monotematico vi piaccia!
Fatemi sapere cosa ne pensate e ditemi se anche voi conoscete gli Arashi (fatemi sentire meno sola, please)...
Ci vediamo il mese prossimo!

Silvia

Nessun commento:

Posta un commento