domenica 10 novembre 2019

#12 - BuJo Tips!: Bullet Journal Setup NOVEMBRE

Buona sera mie piccole volpi!
Pubblicazione domenicale straordinaria.
Oggi vi parlo di Bullet Journal!

Eccomi qui a mostrarvi il nuovo setup del mio bullet journal!
Anche questo mese sono un po' in ritardo ma, sto avendo un problema tecnologico dietro l'altro (l'ultimo, così per dire, è l'alimentatore del computer che non va...) e il lavoro mi sta un po' sfiancando...
Mi sa che sto diventando vecchia!
Per novembre, la parola d'ordine è, ancora una volta: semplicità!
Esclusa la copertina, quella è un'altra storia...
L'idea iniziale, era di realizzare anche questo setup approfittando delle ferie, ma poi mi sono presa indietro (tanto per cambiare), quindi sono stata costretta a lavorarci durante i week end di ottobre.


Lo so, lo so, il setup arriva, ancora una volta, con qualche giorno di ritardo, ma  giuro che ce la sto mettendo tutta per mettermi in pari e regolarizzare un po' la pubblicazione.
Ma a voi, questo non interessa, quindi direi di passare oltre...
Il tema di novembre, nella mia testa, era chiaro fin da agosto.
Ho fatto tutti i dovuti controlli (perché ho dei problemi a riguardo, ma non è questo il luogo adatto per parlarne) e alla fine mi sono convinta. 
Il tema di novembre è: gli Arashi!
La copertina ve l'ho già mezza spoilerata su instagram, ma ora potete vederla in tutta la sua bellezza e coccolosità.
Ne vado molto fiera, credo non sia nemmeno necessario dirlo.
Anche la frase mi piace molto ed è perfettamente in tema, perché l'ha detta uno dei componenti del gruppo. In più, mi sa proprio di frase motivazionale.

Ma veniamo alle pagine fisse!
Rispetto al mese scorso, come potete vedere dalle foto qui sotto, ma anche rispetto a tutti i mesi precedenti, non si sono stati cambiamenti.
Il tracker delle ripetizioni, come vedete, anche questo mese non c'è. Questo perché, il mio alunno, al momento, è seguito dall'insegnate, quindi io sono momentaneamente libera. E, lo confesso, la cosa mi va anche bene, perché il lavoro mi stanca non poco e, quelle 3 ore di pausa mi fanno davvero comodo.
Come vedete, in ogni caso, i cambiamenti, per queste pagine fisse, sono pari a zero.
Sono contenta del risultato, perché sono riuscita a fare una cosa carina ma semplice e funzionale (che poi è lo scopo primario del bujo). I washi che ho usato fanno parte di un set che ho acquistato diverso tempo fa da Tiger, che si è rivelato perfetto per l'occasione.
Prima di passare ai colori, veloce spiegazione sulla scelta del tema.
Il 3 novembre si festeggiava (oltre a Santa Silvia - così, per dire) il 20° anniversario degli Arashi (il gruppo idol jpop per cui sono, recentemente, andata in fissa) così, dato che non mi veniva in mente nulla per il mese di novembre, ho pensato ne potesse uscire qualcosa di carino e mi sono messa al lavoro.
I colori base, quindi, sono quelli assegnati ad ognuno dei cinque componenti del gruppo: verde, viola, giallo, azzurro e rosso (rigorosamente in ordine alfabetico secondo i cognomi - A.M.N.O.S.).

Ed ora, per concludere, passiamo alla parte dedicata la planning vero e proprio: la visione giornaliera/settimanale.
Rispetto ai mesi precedenti non è cambiato nulla: questo nuovo layout mi piace e, per ora, finché lavoro, credo sia adatto al quantitativo di tempo che devo programmare.
Continuo a pensare che la sezione to do e quella blog, siano un po' troppo grandima non ho voglia di riorganizzare tutto da capo, proprio ora che ho trovato un incastro (per così dire).
Anche questa volta, le settimane sono già tutte pronte e, per stare in tema con "il tema" (perdonate il gioco di parole), ho dedicato una settimana ad ognuno dei membri del gruppo (l'ordine è quello che vi ho riportato qui sopra) e ho deciso che, anche le scritte varie - insomma le task - le farò colorate.

Bene!
Direi che vi ho detto tutto, quindi la chiudiamo qui.
Questa volta, come vedete, la foto della pagina dei preferiti ve l'ho messa, perché mi piaceva come è venuta la scritta.
Fatemi sapere cosa ne pensate, sapete che il vostro parere mi interessa sempre!
Se avete consigli e simili, sapete dove trovarmi, quindi non esitate a scrivermi un commento con le vostre idee e opinioni!
Vi invito, questa volta a ragione, a seguirmi su instagram @slyfox_silvia, dove pubblico molte più foto dedicate al bullet e, ogni tanto, faccio anche qualche videuzzo nelle storie.


Al prossimo articolo!

Silvia

4 commenti: