venerdì 13 luglio 2018

Bookish Fox! Bucaneve nel Regno Sotterraneo di Paolo Fumagalli | segnalazione |

Bentornate mie piccole volpi!
Questo è il momento della segnalazione!


Anche questo mese ho una segnalazione librosa molto carina da proporvi!
Approfitto per ringraziare l'autore per avermi contattata. 
Oggi vi segnalo il suo libro ma presto ve ne parlerò in una recensione.



Bucaneve nel Regno Sotterraneo
di Paolo Fumagalli

Editore: Dark Zone
Pagine: 110
Prezzo: 12,90€ (ebook 2,99€)
Genere: Fiaba dark fantasy
Pubblicazione: aprile 2018
Link di acquisto: cartaceo / ebook

Trama:

Bucaneve, colpita da una misteriosa malattia che nessuno sa spiegare, è una bambina che ama le storie raccontate dalla madre e i sogni a occhi aperti. Ma un’avventura più strana di qualunque fantasia la aspetta in un mondo notturno e misterioso, abitato da bizzarre creature legate alle tenebre e all'occulto. È l’inizio di una serie di incontri con gatti e corvi parlanti, streghe che vivono nella foresta, solitari becchini, cavalieri senza testa, scheletri e altri personaggi tanto sinistri quanto buffi e stravaganti. Conoscendo meglio le atmosfere macabre e divertenti del Regno Sotterraneo, Bucaneve scoprirà che anche la Morte in persona può sognare e cercherà un modo per tornare alla realtà…
Un omaggio gotico alle visioni eccentriche create da Lewis Carroll, un viaggio in un Paese delle Meraviglie oscuro e surreale.


Ed ora, qualche notizia sull'autore!

Paolo Fumagalli

Paolo Fumagalli è nato nel 1981 e fin da bambino ha dimostrato un grande interesse per la letteratura. La sua passione lo ha portato a laurearsi in Lettere, con una tesi sull’uso simbolico dei colori nelle poesie giovanili di Aldo Palazzeschi, e soprattutto lo ha spinto a dedicarsi alla scrittura di opere narrative. Nel corso degli anni ha scritto romanzi e racconti, diversi fra loro per generi di appartenenza e atmosfere, spesso basati sull’importanza e sulla difesa della fantasia. Nei suoi testi inoltre si rivela il fascino provato nei confronti del patrimonio folkloristico e leggendario, uno dei suoi più grandi amori insieme al cinema e alla musica.
Ha vinto diversi concorsi per storie brevi e alcuni suoi racconti sono stati inseriti nelle antologie di autori vari Fate – Storie di terra, fuoco, acqua e vento”, “I mondi del fantasy V” e “Ritorno a Dunwich 2”.
Ha pubblicato le raccolte di racconti fantastici “La pietra filosofale” e “Foglie morte”, il romanzo fantasy con elementi umoristici “Fuoco e veleno” e i romanzi fantasy “Scaccianeve” e “La strada verso Bosco Autunno”.


Potete trovare la versione cartacea di questo volume su Amazon, dove trovate anche il digitale, e sui principali store online (Feltrinelli, Ibs, libreria universitaria...)
Anche questa volta vi parlerò presto di questo libro in una recensione, quindi non vi lascio l'estratto, ma vi invito a leggere quello disponibile su Amazon.
Sono certa che vi piacerà e che lo troverete molto interessante!

Vi ricordo di lasciare un feedback all'autore qual'ora decideste di leggere il suo libro e, se vi va, di far sapere anche a me cosa ne pensate (sapete che sono curiosa dei vostri pareri).

Prima di salutarci, vi lascio il link alla Pagina Facebook e al profilo Tweetter dell'autore, dove potrete trovare tutte le informazioni relative a questo romanzo e alle altre sue pubblicazioni.



Alla prossima!

Silvia

Nessun commento:

Posta un commento